Alla ricerca di modelli - pagina 83

 

Senti, Makar, tu hai detto livelli e io ho pensato:

se l'indicatore mostra un istogramma scuro e le barre seguenti sono chiare, significa che il movimento è rallentato. E se la candela dell'ultimo movimento aveva un grande corpo, allora c'è un livello orizzontale in quel posto. Più avanti, potete controllare questo posto ancora una volta usando altri candelieri. E l'indicatore di livello è pronto!

 

Aleksei Stepanenko:

E l'indicatore dei livelli è pronto!

Sono d'accordo, ma non è che stiamo cercando dei livelli qui, ma i modelli associati ai livelli sarebbero interessanti...

Ora cercherò di disegnarlo

 
MakarFX:

ma i modelli associati ai livelli sarebbero interessanti...

C'è sicuramente un modello! I livelli rallentano il movimento dei prezzi. Tre o quattro livelli nel percorso di un'onda e c'è un pullback.

 

Il completamento di ogni mossa crea un estremo

Ho notato che se il prezzo non torna al 50% FIBO su un breakout, passerà 1,61

e se raggiunge il 50% allora è piatto o invertito

Nell'immagine il primo e il terzo Fibo sono più e il secondo è meno.

Dschinghiz 2,5% ADR20 (a proposito, questo parametro è adeguato per tutte le major)


 
MakarFX:

Nell'immagine, il primo e il terzo Fibo sono sul lato più e il secondo sul lato meno.

Prova, non sono bravo con il Fibo. Penso che i livelli reali possano non coincidere da qualche parte.

 
Aleksei Stepanenko:

Quando diverse condizioni sono sovrapposte, per esempio, quanto tempo sono durate le tendenze dopo la tendenza opposta di 500 pips. Ci possono essere molte condizioni di questo tipo, e sono possibili risultati interessanti.

Vi manca una cosa. Sì, siamo stati in grado di determinare le tendenze, ma non è male. Ma avete dimenticato i flotti. Ho mostrato nelle immagini il secondo indicatore che mostra cosa sta succedendo al momento, la componente di tendenza è in tendenza o piatta (un caos sottratto dall'altro dal tempo o dalla volatilità del cluster) questo è tutto.
Altrimenti "sentirete la suoneria, ma non saprete dov'è".
In alcune situazioni sarà giustificato il ritiro delle tendenze, mentre in altre sembra che il meccanismo di separazione non sia stato studiato.
 
Aleksei Stepanenko:
È necessario fare un indicatore dipendente dal tempo, è necessario stimare qualcosa in relazione a qualcosa, altrimenti è impossibile stimare l'infinita varietà di movimenti di quotazione in modo unilaterale. Ora non si può dire quanto è forte la tendenza e qual è la probabilità della sua inversione.
 
Aleksei Stepanenko:

Prova, non sono forte su Fibo. Penso che i livelli effettivi possano non coincidere da qualche parte.

Il punto non è la FIBO, come si dice "tutto è relativo".

In questo caso la percentuale può portare a un modello indipendentemente dall'asset o dalla sua volatilità.

Cioè se il prezzo ha rotto il livello ed è tornato indietro, ma non è andato indietro del 50%, andrà avanti dal livello di un altro 61% (qualcosa del genere)

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
... Per questo avete bisogno di una valutazione basata sul tempo.

o per livelli.

Genghis, tu e Alexei avete la mia più profonda ammirazione.

 
multiplicator:

sulle inversioni di canale, funziona orribilmente.

Continuerò...

Si può fare la regressione su una linea retta.

si può fare la regressione su un polinomio, su una funzione logaritmica, su una funzione esponenziale. tutte le funzioni sono in qualche modo curve in modo uniforme.

ci sono funzioni rotte in matematica?


Motivazione: