Alla ricerca di modelli - pagina 24

 
secret:

Beh, questo significa un numero adattivo di zecche. L'inverso del profilo del volume medio giornaliero dei tick. Da dove, con un facile movimento logico della mente, si arriva semplicemente a range-bar.

È una cattiva soluzione, è più complicata e, soprattutto, molto peggiore di un semplice grafico di equivolume. Passando alle range-bars spiegare, come sono equivalenti ai grafici di volume?

 
vladavd:

Pessima soluzione, è più complicata e soprattutto molto peggiore di un normale grafico di equivolume. Passando alle Range Bars, puoi spiegare come sono equivalenti ai grafici volumetrici?

Tuttavia, la conversazione si è spinta molto in basso facendo affidamento sulla rappresentazione dell'OHLCV. Nel frattempo V (presumibilmente il numero di tick nel periodo di tempo coperto) è una cosa interessante. Solo che non ho mai incontrato ciò che corrisponde effettivamente. In realtà, ho rifiutato di usare V dopo aver controllato molti anni fa se i volumi nel terminale si sommano quando si disegna OHLC. È apparso che il volume di tick della carta a cinque minuti non è simile alla somma dei volumi di tick di cinque minuti. Ora ho controllato in una società di intermediazione ed è lo stesso. Non ho scoperto cosa significano i numeri chiamati nel terminale dal volume.

 
Vladimir:

Nel frattempo il V (presumibilmente il numero di tick nel periodo di tempo coperto)

Vladimir, stavo confrontando il flusso di zecche in due DC. In uno, era come se ci fosse un filtro, molto diluito. E mi sono reso conto che è difficile fare affidamento su queste cifre. Quando l'accesso a CME era ancora aperto, ho scritto uno script che ha ottenuto il flusso di quotazioni dal loro sito con i volumi, ma in generale hanno tutti numeri diversi. Non solo i numeri, ma i rapporti tra loro.

Sullo scambio CME, ai punti di pivot con la candela lunga, ci sono stati i volumi più alti, e nel DC, niente di eccezionale.
 
Aleksei Stepanenko: