cos'è una tendenza? - pagina 7

 
La tendenza è determinata da quanto si può guadagnare in una direzione rispetto allo spread (commissione, ecc.) e ai guadagni nella direzione opposta. Se non si può prendere quasi nulla dalla tendenza con una buona previsione, o il guadagno condizionale opposto (contro la tendenza) è comparabile, non si può considerare tale. Accettiamo questa convenzione, perché è l'unica che ci interessa.
Pensate a qualche criterio di possibilità di guadagnare da una tendenza in relazione ai diversi costi e all'opposto dei guadagni teorici. Al di sotto di un certo valore il movimento del prezzo non sarà considerato come una tendenza, al di sopra - al contrario, e così via. Penso che l'essenza dell'idea sia chiara.

 
Ma non ha senso stabilire chi ha ragione e chi ha torto, una tendenza non ha una definizione specifica, è tutto determinato dall'occhio.
Ecco Wikipedia:"Una tendenza è una tendenza importante in qualcosa".
 
Aliaksandr Hryshyn:
Ma non ha senso capire chi ha ragione e chi ha torto, una tendenza non ha una definizione specifica, tutto è determinato dall'occhio.
Ecco Wikipedia:"Una tendenza è una tendenza importante di cambiamento in qualcosa".

Ho mostrato un'immagine di come una tendenza viene determinata programmaticamente. Ho già scritto dei bulbi oculari).

 
Uladzimir Izerski:

Ho mostrato nell'immagine come la tendenza viene rilevata dal software. Ho già scritto dei bulbi oculari).

La determinazione è legata al profitto? E se lo spread si sovrappone alla metà di questa tendenza? Per esempio M1 su un mercato illiquido con un quadro simile.
 
E sto parlando di una soluzione per un uso reale in tutte le situazioni in termini di possibili guadagni.
 
Wizard2018:

No.

SÌ! )

Uladzimir Izerski:

Vedo che molte persone hanno un'idea diversa di cosa sia una tendenza. E non prendono i classici con leggerezza.

A Makr del ramo di ricerca delle regolarità non è piaciuta questa immagine e mi ha portato fuori dal ramo per la collottola)).

Ho mostrato la rappresentazione classica della tendenza nei mercati e come vedo io stesso la tendenza.

Se a qualcuno non piace, non lo impongo con la forza. Non mi prenderete per la collottola.

===

Qual è il vantaggio dell'analisi delle onde e delle tendenze?

Che si può entrare nel gioco su un ambiente già stabilito. Una tendenza è un movimento forte e può durare molto a lungo.

In un trend, le onde si alternano sempre tra impulsive e correttive. Ma c'è un'alternanza di onde impulsive dopo impulsive o correttive dopo correttive. Tali combinazioni non sono una tendenza.

Se c'è una tendenza e c'è un'onda correttiva, c'è la possibilità di diventare trending con successo.

Sono completamente d'accordo, è per questo che non entro nemmeno in quel thread, non sono uno psichiatra)).

 
Aliaksandr Hryshyn:
La definizione è legata al profitto? E se lo spread si sovrappone alla metà di questa tendenza? Per esempio M1 su un mercato poco liquido con un modello simile.

Cos'è una tendenza?

Possiamo parlare del suo utilizzo, ma non è una priorità in questo momento.

La mia opinione è stata espressa. Su ogni TF possiamo determinare la sua propria tendenza.

Il trend del TF più giovane può essere solo un'onda di quello più vecchio, ma quell'onda nel TF più vecchio può non essere un'onda di trend, ma un'onda di espansione o di formazione di collasso. Ho preparato tutto questo e voglio portarvelo.

Несколько способов определения тренда на MQL5
Несколько способов определения тренда на MQL5
  • www.mql5.com
Любой трейдер знает правило "Тренд - твой друг, следуй за трендом", но практически каждый имеет свое представление о том, что из себя тренд представляет. Практически каждый трейдер слышал или читал ужасные истории, в которых рассказывается о том, как разорился трейдер, торговавший против тренда. Многие трейдеры отдали бы все за возможность...
 
Wizard2018:
È meglio di "tempi", ma "manca ancora qualcosa".

Quantizzazione non lineare?

 
Strano che qualcuno dubiti della foto di Uladzimir) Passiamo a situazioni più realistiche nel prossimo sondaggio)
 
Uladzimir Izerski:

Cos'è una tendenza?

Possiamo parlare del suo utilizzo, ma non è una priorità in questo momento.

La mia opinione è stata espressa. Su ogni TF possiamo determinare la sua propria tendenza.

Il trend del TF più giovane può essere solo un'onda di quello più vecchio, ma quell'onda nel TF più vecchio può non essere un'onda di trend, ma un'onda di espansione o di formazione di collasso. Ho preparato tutto questo e voglio portarvelo.

Anche la filosofia non è male.
Motivazione: