Selezionare un simbolo nelle impostazioni - pagina 5

 
Михаил:

Buon conversatore))) E tu mi stai giudicando))

A modo tuo... i numeri sono ben lontani dalle coppie. È scomodo. E va bene se ce ne sono solo poche paia, ma se hai bisogno di tutte le paia?! E comunque, sei sicuro di non averne bisogno?

Sì, puoi scoprire quante coppie ci sono nella finestra e scartare i valori extra forniti dal tester... Ma è già corsa buttata giù per il tubo, cioè opzioni di ottimizzazione meno utili.

Inoltre, durante l'ottimizzazione, non si sa su quale coppia sta girando il processo. Bisogna aprire una finestra e contare, contare e contare! Non ti impantanerai?

Nel mio caso - solo copia-incolla, una volta per il broker e questo è tutto...

Mi stai criticando?!

O fai un copia-incolla una volta e lavori liberamente in futuro, o conti costantemente i numeri nella finestra di panoramica del mercato... Questo è una specie di workaholism, sul piano ))))

Oh, male, nemmeno io sono perfetto, anche peggio di te, calmati))

Ammetto di essermi sbagliato, la tua versione è normale, soprattutto quello che ha scritto Andrew. Ho anche bisogno, ecco perché il tema e guardato. hai ottenuto alla fine quello che volevi?

Davvero non capisco - è davvero impossibile ottenere la lista dei simboli dalla revisione nel tester? Apparentemente questa era l'essenza del problema, che mi era sfuggito.

Ricordo che si può ottenere l'intera lista di simboli, e quindi per ogni filtro creare un oggetto di classe EA per questo simbolo, per esempio, tutti quelli della lista ed eseguire l'intera lista in OnTick. A quanto pare ho dimenticato che questo non è un tester, mi dispiace che nel tester non può farlo.

 
Aleksey Mavrin:

Ops, mi ha fatto male, nemmeno io sono perfetto, anche peggio di te, calmati))

Ammetto di essermi sbagliato, la tua versione è ok, inoltre quello che ha scritto Andrew. Ho anche bisogno, ecco perché il tema e guardato. hai ottenuto alla fine quello che volevi?

Non capisco - è davvero impossibile ottenere una lista di simboli dalla revisione nel tester? Apparentemente questa era l'essenza del problema, che mi era sfuggito.

Ricordo che si può ottenere l'intera lista di simboli, e quindi per ogni filtro creare un oggetto di classe EA per questo simbolo, per esempio, tutti quelli della lista ed eseguire l'intera lista in OnTick. Ovviamente, ho dimenticato che questo non è il tester, mi dispiace non si può fare questo nel tester.

Non ho ancora raggiunto il vero commercio)).

Se sai come nel tester, PRIMA di eseguire l'Expert Advisor per ottenere una lista di simboli da selezionare, scrivi il principio, o il codice... Nella scheda "Parametri" del tester.

Mentre si lavora - naturalmente non c'è alcun problema, ma PRIMA di iniziare...

E questo è strano - queste sono le basi... Ci sono periodi predefiniti, ma non ci sono simboli... Ma non andiamo una seconda volta))

 
Михаил:

I nuovi mestieri non hanno ancora raggiunto il commercio reale))

Se sai come nel tester, PRIMA di avviare l'Expert Advisor per ottenere una lista di simboli da selezionare, scrivi il principio, o il codice... Nella scheda "Parametri" del tester.

Mentre si lavora - naturalmente non c'è alcun problema, ma PRIMA di iniziare...

E questo è strano - queste sono le basi... Ci sono periodi predefiniti, ma non ci sono simboli... Ma non entriamo in un secondo cerchio))

Michael, ancora non capisco quale sia la cattura, i periodi sono sempre noti, è come le costanti e i tipi di dati nel linguaggio, e i caratteri sono diversi, quindi tutto è OK, solo lavorare con loro programmaticamente.

Ho controllato nel tester - posso ottenere l'elenco completo dei simboli, è sufficiente per me personalmente per applicazioni multivaluta. Se avete bisogno di filtrare l'elenco completo, allora preparate l'elenco

(puoi usare file-initial, non obbligatorio in enum), o filtrare programmaticamente (per esempio tutti da USD e ecc.). Puoi impostareSYMBOL_PATH e SYMBOL_CATEGORY per il filtraggio nei parametri, è molto più conveniente .

Se vuoi una lista completa, preferisco l'opzione con la numerazione, e a te non piacciono i numeri. Ho impostato durante l'ottimizzazione solo il numero di caratteri e ottengo un'enumerazione completa di tutti i caratteri, ho capito che hai questo come compito principale, giusto?

E se vuoi specificare una lista limitata per l'ottimizzazione (vedi sopra sui filtri), ma non funziona nell'Expert Advisor. Farei un'analogia, per esempio con il seguente compito: voglio eseguire tutti i periodi dei punti MA che sono numeri primi,

o i numeri di Fibonacci, ecc. Ovviamente abbiamo a che fare con un tipo intero, ma ovviamente la lista di numeri primi non è inizialmente nel linguaggio, e bisogna prepararla in anticipo, o impostarla programmaticamente. Spero che tu capisca

Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Целые типы
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Целые типы
  • www.mql5.com
Целые типы представлены в языке MQL5 одиннадцатью видами. Некоторые из типов могут использоваться вместе с другими, если этого требует логика программы, но при этом необходимо иметь ввиду правила преобразования типов. В таблице приведены характеристики каждого типа. Кроме того, в...
 
Aleksey Mavrin:

...Impostare alcuni elenchi limitati per l'ottimizzazione (vedere sopra i filtri) ma PRIMA di eseguire Expert....

Ok, non ho mai usato la phybonics, perché non ne ho bisogno. Molte persone non li usano. Anche... un sacco di gente pensa che siano spazzatura, proprio come i bar... I numeri semplici non mi fanno bene...

1- Il bello di MT5 è la multicurrency. Questo è quello che dicono le Metaquotazioni... Rispettate la loro opinione!

2- C'è una lista di valute nel terminale. È pronto, non ha bisogno di essere calcolato o preparato in qualche modo.

Domanda: perché non sostituirlo nell'enum standard? Domanda del cazzo...

Perché c'è un enum di tempi. E non tutti lo usano. Ma è lì, perché è abbastanza ovvio, è uno strumento necessario.

Quindi la multivaluta è una caratteristica terminale - uno strumento necessario. Ma non c'è una denominazione già pronta.

Ecco di cosa sto parlando. Le vostre sciocchezze di programmazione, di cui scrivete, sono puramente un divertimento per programmatori. Buon divertimento)) Methaquotes si prende cura di te))

 
Михаил:

Quindi, i fobici non sono mai stati usati, per mancanza d'uso. Molte persone non li usano. Anche... un sacco di gente pensa che siano stronzate, come i bar... I numeri semplici non mi fanno bene...

1- Il bello di MT5 è la multicurrency. Questo è quello che dicono le Metaquotazioni... Rispettate la loro opinione!

2- C'è una lista di valute nel terminale. È pronto, non ha bisogno di essere calcolato o preparato in qualche modo.

Domanda: perché non sostituirlo nell'enum standard? Domanda del cazzo...

Perché c'è un enum di tempi. E non tutti lo usano. Ma è lì, perché è abbastanza ovvio, è uno strumento necessario.

Quindi la multivaluta è una caratteristica terminale - uno strumento necessario. Ma non esiste un enum pronto.

Ecco di cosa sto parlando. Le vostre sciocchezze di programmazione, di cui scrivete, sono puramente un divertimento per programmatori. Buon divertimento)) Methaquotes si è preso cura di te)))

Beh, sicuramente ti rendi la vita difficile non volendo capire quello che si sa. Le serie di Fibonacci dalla matematica e i livelli di Fibonacci sono cose "leggermente" diverse, ma sì, cosa stavo dicendo)) Hai frainteso l'esempio, si trattava di

non ha senso prevedere i dati a livello di lingua e/o ENUM standard se i dati non sono noti in quel momento

O trasformiamo il tuo desiderio in un suggerimento, spiegami COME MQL può avere un enum standard con una lista di simboli per quel broker e conto a cui sei connesso al momento?

Se riesci a spiegare il meccanismo di come farlo, ti stringo la mano! Nel frattempo penso che tu semplicemente non capisca le cose elementari di architettura, apparentemente le abilità di assemblatore e saldatura non ti hanno aiutato in questo senso))

 
Aleksey Mavrin:

Beh, ti stai sicuramente rendendo la vita difficile non capendo quello che si sa. Le serie di Fibonacci in matematica e i livelli di Fibonacci sono cose "leggermente" diverse, ma sì, cosa stavo dicendo)) Hai frainteso l'esempio, si trattava di

non ha senso prevedere i dati a livello di lingua e/o ENUM standard se i dati non sono noti in quel momento

O trasformiamo il tuo desiderio in un suggerimento, spiegami COME MQL può avere un enum standard con una lista di simboli per quel broker e conto a cui sei connesso al momento?

Se riesci a spiegare il meccanismo di come farlo, ti stringo la mano! Nel frattempo penso che tu semplicemente non capisca le cose di base dell'architettura, l'assemblatore e le abilità di saldatura probabilmente non ti hanno aiutato in questo senso))

Crea il tuo enum. Per le valute è praticamente costante. Ogni valuta ha il suo standard (standard ISO) e i suoi codici alfa e numerici. Anche le coppie di valute e i loro simboli sono standard.

Potete scrivere uno script che farà un ENUM_CURRENCY_PAIR dal database dei simboli e i nomi e i codici saranno gli stessi ovunque.

Allora ci saranno dei problemi - la coppia di valute e il simbolo del commercio non sono la stessa cosa.

Per esempio, per le cucine che hanno simboli di commercio EURUSD.Fedor.x non funzionerà affatto e MQ non indovinerà mai la loro immaginazione :-)

 
Maxim Kuznetsov:

creare il proprio enum. Per le valute è in linea di principio costante. Ogni valuta ha il suo standard (standard ISO) e i suoi codici alfabetici e numerici. Anche le coppie di valute e i loro simboli sono standard.

Potete scrivere uno script che farà un ENUM_CURRENCY_PAIR dal database dei simboli e i nomi e i codici saranno gli stessi ovunque.

E poi ci saranno problemi - la coppia di valute e il simbolo commerciale non sono la stessa cosa.

Per esempio, per le cucine con i simboli di trading EURUSD.Fedor.x non si adatta affatto e MQ non indovina la loro immaginazione :-)

Andrey ha offerto la soluzione con i suffissi, io ho offerto la soluzione con i filtri, quindi se si guarda nella lista dei simboli che contengono una coppia di valute specificata nell'enum, il problema è risolto.

 
Михаил:

Sì, anche un'opzione, più illustrativa di quella di Alexei. Ma i set sono diversi per i broker. Ci saranno probabilmente combinazioni inutilizzate, il che ridurrà l'efficienza del tester...

Entrare in Inite e uscire da INIT_FAILED


Michael:

Sì e le valute devono essere tutte trovate e segnate, è più difficile di un copia-incolla una tantum. Io personalmente)) Stavo pensando a questa opzione.

Non molte valute, molte combinazioni di esse.

 
Aleksey Mavrin:

Controllato nel tester - è possibile ottenere una lista completa di simboli, che è abbastanza per me personalmente per applicazioni multi-valuta.

Infatti,SymbolsTotal + SymbolName funziona nel tester! Mi è sfuggito questo punto.

Dovrò controllare anche gli agenti remoti.

 

A proposito, visto che ne stiamo parlando (tutto è già molto chiaro con le valute :) )

Se i broker lo supportano, allora suggerisco una libreria con aggiornamenti del sito di standard e altre cose, specialmente per Mihail) - lasciagli cercare qualcosa di nuovo per cui brontolare))

SIMBOLO_ISIN

Il nome del simbolo di negoziazione nel sistema dei codici internazionali di identificazione dei titoli - ISIN (International Securities Identification Number). L'International Securities Identification Number è un codice alfanumerico di 12 cifre che identifica univocamente un titolo. La presenza di questa caratteristica è definita dal lato del server commerciale.

stringa

Motivazione: