Comprati un po' di Mechel PJSC, AP Dividend 2019 ammontava al 15,68%, Dividendo 18,21 rubli per azione - pagina 6

 
Aleksey Mavrin:

Stai esagerando riguardo al gatto. Ma vorrei chiedere dei rischi reali, che indubbiamente ci sono, anche per esempio in un deposito superiore a 1,4 il rischio di revoca della licenza e così via c'è anche.

E sul profitto del tasso della banca centrale. Prostoyrader, aka Prostogrubian), il rendimento è "leggermente" superiore al tasso CB, c'è davvero un rischio nominale=0? Sei sicuro?

Ti dico che non ho fatto trading con questa strategia, devi avere un unico conto per i futures e le azioni. Il mio broker non ha una tale opzione per i derivati e i conti separati del mercato azionario. Ragionando teoricamente il rischio è davvero vicino allo zero. Come ho scritto prima hai comprato e venduto immediatamente solo un altro strumento di copertura del commercio.

 
Vitalii Ananev:

Ti ho detto che non ho fatto trading con questa strategia, devi avere un unico conto sia per i futures che per il mercato azionario. Il mio broker non ha una tale opzione per i conti dei futures e del mercato azionario separatamente. Ragionando teoricamente il rischio è davvero vicino allo zero. Come ho scritto prima hai comprato e venduto immediatamente solo un altro strumento di copertura del commercio.

... E ha fatto un profitto solo nel tasso CB? Ha senso per i grandi fondi, ma non per gli individui, è chiaro il perché, non sei d'accordo?
 
Aleksey Mavrin:
... E ha guadagnato solo sul tasso della banca centrale? Ha senso per i grandi fondi, ma non per gli individui, capisco perché, non sei d'accordo?

C'è un punto in ogni cosa, anche se a prima vista non c'è un punto. Persone diverse possono percepire la stessa informazione in modo diverso. È come lo scherzo dell'ottimista e del pessimista. Per uno, il bicchiere è mezzo pieno; per l'altro, è mezzo vuoto.

 
trader_number_one:
La questione non è quando vendere, ma che un particolare titolo ha un rendimento negativo in un anno o due. È meglio depositarli in banche normali. È più tranquillo e più redditizio.

Quali banche possono offrire un tasso di interesse del 25%?


 
Yuriy Zaytsev:

Quali banche offrono un tasso di interesse del 25%?


America Latina :)

 
Aleksey Mavrin:

America Latina :)

Se è in dollari allora certo - ma se è in tugriks latini locali inflazionati allora non è interessante
 
Yuriy Zaytsev:
Se è in dollari allora è ovvio - ma se è in tugriks locali latini inflazionati allora non è interessante

Era uno scherzo, naturalmente.

Ma seriamente - non puoi paragonare il tuo rendimento del 25% a un deposito. Non è nemmeno solo perché i rischi sono completamente diversi.

La vostra % di rendimento è ex post facto. E la % di rendimento di un deposito è a priori.

 
Aleksey Mavrin:

Era uno scherzo, naturalmente.

Ma seriamente - non puoi paragonare il tuo rendimento del 25% a un deposito. Non è nemmeno solo perché i rischi sono completamente diversi.

La vostra % di rendimento è ex post facto. E la % di rendimento di un deposito è a priori.

Onestamente non capisco i rischi.

Ho circa 10-15 azioni, tutte con dividendi tra il 6% e il 20% - il deposito è equamente diviso tra le azioni

Non investo più dei miei fondi - posso sedermi su un'azione con un drawdown per circa 10 anni - qualunque cosa - se devo ricaricarla, posso ricaricarla e lasciarla - o lasciarla.

Di quali rischi stiamo parlando? Potrebbe non esserci uno stop-go, Sberbank fallirà? Gazprom? Altre blue chip?

se ciò accade, la Russia molto probabilmente cesserà di esistere, allora un kalashnikov e una scatola di munizioni o un singolo biglietto per l'aeroporto dovrebbe essere sufficiente di liquidità

 
Yuriy Zaytsev:

Per essere onesti non capisco i rischi?

Ho circa 10-15 azioni, tutte con dividendi che vanno dal 6% - 20% - il deposito è equamente diviso tra le azioni?

Non investo con i miei soldi - posso sedermi su una posizione perdente per almeno 10 anni - non mi interessa - se devo depositare altri fondi - posso finire il mediano e andarmene - o lasciar perdere

Di quali rischi stiamo parlando? Non capisco, potrebbe non esserci alcuno stop out, la sberbank fallirà? altre blue chip?

Se ciò accade, la Russia molto probabilmente cesserà di esistere, allora un kalashnikov e una scatola di proiettili o un biglietto di sola andata saranno sufficienti per questo e molto presto i beni liquidi saranno sufficienti

Su un orizzonte di 10 anni e senza la necessità di un ritiro - nessuna discussione. Io stesso sono un investitore a lungo termine. Ma se stiamo parlando di un anno, due, tre - i rischi sono ovviamente molto maggiori di un deposito in una banca. Gazprom ha solo sfiorato l'uscita da un prelievo dal 2008, 11 anni. E potrebbe essere così per tutti i titoli delle blue chip. Anche i dividendi non sono garantiti. In breve non si dovrebbe confondere una tendenza toro con sai cosa) e il mio post era solo su quello che dici di post factum (!) 25% di rendimento, che sarà lo stesso il prossimo anno, la probabilità è sconosciuta ma non 100% per certo.
 
Aleksey Mavrin:
Nell'orizzonte di 10 anni e senza doversi ritirare - nessuna discussione. Io stesso sono un investitore a lungo termine. Ma se stiamo parlando di un anno, due, tre - i rischi sono ovviamente molto più grandi di un deposito in una banca. Gazprom ha solo sfiorato l'uscita da un prelievo dal 2008, 11 anni. E potrebbe essere così per tutti i titoli delle blue chip. Anche i dividendi non sono garantiti. In breve non si dovrebbe confondere una tendenza toro con sai cosa) e il mio post era solo su quello che dici di post factum (!) 25% di rendimento, che sarà lo stesso il prossimo anno, la probabilità è sconosciuta ma non 100% per certo.

è vero - gazprom è in bilico dal 2008 e i dividendi sono stati così così

--

Nel 2019 il 25% ha appena tagliato il 25% perché ho scelto i titoli che pagano più dividendi e poi li ho scambiati.

nel 2020 sulla lista dei dividendi il tetto più bello è l'11%,

Devi solo indovinare cosa salirà e lentamente entrare nei titoli di tendenza

e sono totalmente d'accordo che il prossimo anno potrebbe non produrre nulla.

--

per il 2020 il piano è di ottenere il 10% in meno e questo è buono, un trading molto passivo in generale

Motivazione: