Comprati un po' di Mechel PJSC, AP Dividend 2019 ammontava al 15,68%, Dividendo 18,21 rubli per azione - pagina 2

 
Alexey Oreshkin:

Penso che un anno e mezzo fa ho comprato quanto segue (Questo è tutto il mio portafoglio):

  1. gazprom +88%
  2. fxrb +18%
  3. gazprom neft +82%
  4. DEK +41%
  5. FDIC + 19%.
  6. OGK-2 +17%
  7. Sber +5% scontato due mesi fa
  8. Avtovaz. l'aumento percentuale sembra essere intorno al 20, ma l'hanno portato via con la forza
  9. appena yandex è sceso del 20% ho preso yandex che ora è +37% m non dato

I dividendi stanno gocciolando nello stesso conto, non li conto qui, è il reddito della crescita del prezzo delle azioni.

Il mio punto è che i depositi sono il fondo, che tuttavia possono e devono essere utilizzati, ma per scopi molto limitati. Ho nz sui miei depositi, che sono automaticamente prolungati, che posso ritirare in qualsiasi momento della giornata se necessario.

Tengo anche dei fondi liberi in deposito. Se trovo un titolo promettente, trasferisco rapidamente la parte di fondi necessaria al mio conto di intermediazione e compro le azioni. È più redditizio che tenere tutti i fondi disponibili su un conto di intermediazione in attesa di un acquisto appropriato. La mia società di intermediazione ha un buon brokeraggio a casa e posso comprare le mie azioni a casa.

 

Potete dirmi come guardare le azioni russe inMetaTrader?

Grazie in anticipo.

 
Alexey Oreshkin:

Penso che un anno e mezzo fa ho comprato quanto segue (Questo è tutto il mio portafoglio):

  1. gazprom +88%
  2. fxrb +18%
  3. gazprom neft +82%
  4. DEK +41%
  5. DVMP + 19%.
  6. OGK-2 +17%
  7. Sber +5% scontato due mesi fa
  8. Avtovaz. l'aumento percentuale sembra essere intorno al 20, ma l'hanno portato via con la forza
  9. appena yandex è sceso del 20% ho preso yandex che ora è +37% m non dato

I dividendi stanno gocciolando nello stesso conto, non li conto qui, è il reddito della crescita del prezzo delle azioni.

Il mio punto è che i depositi sono il fondo, che tuttavia possono e devono anche essere utilizzati, ma per scopi molto limitati. Ho nz sui miei depositi, che sono automaticamente prolungati, che posso ritirare in qualsiasi momento del giorno o della notte.

E ho più di un conoscente che ha comprato Gazprom nel 2005-2007, contando 10 +/- anni di prelievo. Anche NasDaq è un esempio del 2001.

Per questo motivo sono cauto nei confronti delle azioni pure, e preferisco i pacchetti con protezione del capitale.

E sui dividendi, quanta % è agli sgoccioli, si dice che molti stiano facendo splash nel 2019?

 
Aleksey Mavrin:

E ho più di un conoscente che ha comprato Gazprom nel 2005-2007, contando 10 +/- anni di prelievo. Anche NasDaq è un esempio del 2001.

Per questo motivo sono cauto sulle azioni pure e preferisco i pacchetti di protezione del capitale.

E sui dividendi quanto % scende, dicono che molti hanno speso nel 2019?

Se compri azioni a scopo di speculazione, cioè hai comprato il prezzo è salito e le hai vendute. Allora sì, il drawdown può essere una grande seccatura per loro. E se si acquistano azioni con l'obiettivo di investire a lungo termine e ricevere dividendi, il drawdown è solo un'occasione per comprare a meno, riducendo così il prezzo medio di acquisto e aumentando rispettivamente la percentuale di rendimento da dividendi. La percentuale è calcolata come segue: l'importo dei dividendi per azione è diviso per il prezzo diacquisto dell'azione e moltiplicato per 100. Per esempio, l'importo dei dividendi è di 20 rubli per azione. Se compri azioni a 200 RR, la percentuale è del 10% e se le compri a 100 RR, la percentuale è del 20%.

Il mio portafoglio personale consiste in azioni di 15 aziende più le obbligazioni. Il rendimento medio dei dividendi per tutte le società nel 2019 è stato di circa il 9% più un aumento del valore dell'intero portafoglio di circa il 15% nel corso dell'anno.
 
Vitalii Ananev:

Se compri delle azioni per speculare, cioè le compri, il prezzo sale, le vendi. Allora sì, il drawdown può essere una grande seccatura per loro. E se si comprano azioni per investire a lungo termine e ricevere dividendi, il drawdown è solo un'occasione per comprare più a buon mercato, riducendo così il prezzo medio di acquisto, rispettivamente aumentando la percentuale di rendimento dei dividendi. La percentuale è calcolata come segue: l'importo dei dividendi per azione è diviso per il prezzo di acquisto dell'azione e moltiplicato per 100. Per esempio, l'importo dei dividendi è di 20 rubli per azione. Se avete comprato azioni per 200 RUR, la percentuale sarà del 10% e se avete comprato azioni per 100 RUR, la percentuale sarà del 20%.

Nel mio portafoglio personale, ho azioni di 15 aziende più obbligazioni. Il rendimento medio div. di tutte le società per il 2019 è stato di circa il 9% più un aumento del valore dell'intero portafoglio nel corso dell'anno di circa il 15%.

9+15% è forte, seriamente. Ma in caso di una crisi "improvvisa", non sai se avrai il tempo di scontare ad un prezzo normale o meno e trasformarti in un investitore a lungo termine)) e sulla situazione di allora - la gente faceva una media di 3-5,10 % di drawdown. Ma nessuno si aspettava che fosse al 70% e per più di 10 anni (a proposito, la crescita era buona all'inizio, proprio come adesso ;) ).

Quindi, questi rischi esistono e sono seri e devono essere presi in considerazione. Nel periodo di successo, non è esattamente un indicatore. Dobbiamo prendere la situazione media.

 
Aleksey Mavrin:

9 + 15% È forte, davvero. Ma in caso di una crisi "improvvisa", non si sa se si può scontare a un prezzo normale e diventare un investitore a lungo termine)). Per quanto riguarda la situazione di allora - la gente faceva una media del 3-5,10% di drawdown. Ma nessuno si aspettava che fosse al 70% e per più di 10 anni (a proposito, la crescita era buona all'inizio, proprio come adesso ;) ).

Quindi, questi rischi esistono e sono seri e devono essere presi in considerazione. Nel periodo di successo, non è esattamente un indicatore. Dobbiamo prendere la situazione media.

9+15 non è bello. La chiave è quando il tasso di rendimento supera l'indice, che di solito è usato come punto di riferimento per il confronto della redditività.

Naturalmente ci sono dei rischi, ma rispetto al trading speculativo sul mercato forex o sulla borsa stessa, il rischio è molto più basso. Questo approccio di investimenti di portafoglio in azioni e obbligazioni permette di minimizzare il rischio e di guadagnare più di un deposito bancario. Quando si compra, la prima cosa da guardare non è il quadro tecnico, ma i fondamentali dell'emittente. Significa che all'inizio si studiano i rendiconti finanziari dell'azienda, e poi si guarda il grafico dei prezzi.

Non siete immuni alla crisi e potete cadere quando il prezzo del portafoglio scenderà bruscamente. Ma se non corri il rischio e hai paura di tutto, non guadagnerai nulla. Non riesco a immaginare un cataclisma che faccia precipitare a zero il prezzo delle azioni di mostri come Sberbank, Gazprom e altre grandi compagnie.

Per molti investitori ricchi, la crisi è solo una scusa per comprare una società promettente a buon mercato. Naturalmente, bisogna avere molto capitale e molto denaro libero.

 
Vitalii Ananev:


Naturalmente ci sono dei rischi, ma rispetto al trading speculativo sul forex o sulla stessa borsa, il rischio è molto più basso. Questo approccio di investimento di portafoglio in azioni e obbligazioni vi permette di minimizzare il rischio e allo stesso tempo di avere un reddito più alto che su

Sono d'accordo al 100% sul FOREX, ma ti sbagli sulla borsa.

Con le strategie di copertura, il rischio è molte volte inferiore a quello dei vostri portafogli.

Deposito iniziale 315.000 rbl. (5 maggio 2019).

 
prostotrader:

Sono d'accordo al 100% sul FOREX, ma hai esagerato con lo scambio.

Con le strategie di copertura, il rischio è molte volte inferiore a quello dei vostri portafogli.

Deposito iniziale 315.000 rubli. (5 maggio 2019).

Parlavo di speculazioni, specialmente se è coinvolta la leva finanziaria. Si può speculare anche nel mercato azionario. La vostra strategia non può essere definita speculativa.

 
Vitalii Ananev:

Parlavo di speculazione, specialmente quando c'è di mezzo la leva finanziaria. Si può speculare anche sul mercato azionario. La vostra strategia non può essere definita speculativa.

Tutte le operazioni sul mercato dei futures (secondo il broker) sono considerate speculative... :)

 
prostotrader:

Tutte le transazioni del mercato dei futures (secondo il Broker) sono considerate speculative... :)

Beh, sì in linea di principio, ma non percepisco la sua strategia come speculativa.

Motivazione: