L'evoluzione del criceto. Il passaggio allo scambio. - pagina 4

 

Baskakov, però. La conoscenza è lì, sembra che i pulsanti siano mescolati in posti, comprare e vendere, il contrario funziona in qualche modo)) E il movimento è strano, ogni volta in un modo nuovo). E non accidentalmente. Probabilmente è paranoia. Non lo so, forse sono paranoico, la ragione potrebbe essere che apro sempre a mercato, anche se non c'è mercato). Non c'è mercato.

E sto lottando con un rivenditore virtuale, o meglio con il codice. Sembra imparare costantemente e sa come "vado". Questi sono i miei pensieri finora, dopo 7 anni.

--

Ho visto una sezione forex a IBKR e l'ho vista anche ad AmeriAtrade. Ma non so cosa sia. So dei futures in diverse valute. Compreso il nostro Moex.

--

Ma sai, non dovrei preoccuparmi, perché la concorrenza è dura lì) non ho niente da prendere in diversi mercati e i loro derivati. Mi divertirei solo e prenderei la mia fortuna di tanto in tanto.

Per ora, le cose stanno così.

Forse un giorno uscirà qualcosa di buono da me in questo campo, ma finora sembra ridicolo, ad essere onesti.

 
La speculazione è il modo per perdere il tuo deposito a lungo termine. Se la speculazione è sia forex che mercato azionario, la strategia dovrebbe avere un rapporto TP di due o preferibilmente tre fermate di 3 a 1. Così, anche se hai il 50% di operazioni redditizie e il 50% di operazioni perdenti, sarai in attivo.
 
Vitalii Ananev:
Penso che la speculazione sia il modo per far precipitare il deposito a lungo termine. Se si specula sul forex, la strategia dovrebbe fornire un rapporto TP pari a due o meglio tre stoploss 3 a 1. Così, anche se avete il 50% di operazioni redditizie e il 50% di operazioni perdenti, sarete in attivo.

Grazie per la risposta. Sai, ultimamente di solito lancio al deposito sotto l'arresto appena. Solo non -LOSS, ma -AUT) Questa volta ho chiuso prima, mi pento.

Potrei avere più profitti lì.

Sto aspettando la caduta, ma non va, o va, ma senza di me. E poi va di nuovo in overrun, quando sono in pantaloncini.


Sul lungo termine sono d'accordo che è un fallimento. Ma non credo nemmeno negli investimenti azionari. Non ho abbastanza conoscenze, è al cento per cento. Beh, forse lo otterrò, se no).

 
gobirzharf:

Grazie per la risposta. Sai, ultimamente di solito lancio al deposito sotto l'arresto appena. Solo non -LOSS, ma -AUT) Questa volta ho chiuso prima, mi pento.

Potrei avere più profitti lì.

Sto aspettando la caduta, ma non va, o va, ma senza di me. E poi va di nuovo in overrun, quando sono in pantaloncini.


Per quanto riguarda il lungo termine sono d'accordo che è un fallimento. Ma non credo nemmeno negli investimenti azionari. Non ho abbastanza conoscenze, è al cento per cento. Non ho abbastanza conoscenze).

Non ho bisogno di molte conoscenze per investire. Devi imparare a leggere i bilanci delle aziende-emittenti. Questi rapporti hanno tutto per valutare le prospettive di acquisto delle azioni della società. Gli investimenti dovrebbero essere considerati principalmente per il lungo termine, costruendo gradualmente un portafoglio che continuerà a portare un afflusso passivo di denaro. Se speculate, prendete la regola di registrare i profitti e le perdite e annotate i risultati alla fine dell'anno. A volte ci sono dei mesi "pescosi" e a volte non ci sono mesi "pescosi". Se si guadagna zero alla fine dell'anno, è buono, ma a volte si perde. Ho speculato sul mercato Forex per molto tempo e una volta ho raccolto tutte le statistiche e sono giunto alla conclusione che non mi conviene. Ho fatto più profitti con Moex che con le speculazioni sul Forex e non ho dovuto passare tutto il giorno davanti al monitor. Avendo un orizzonte d'investimento di più di 10 anni, posso guardare il terminale una volta al trimestre. Nel periodo in cui siamo stati attaccati dal virus della corona il mercato è crollato pesantemente e ho guardato il terminale più frequentemente, perché avevo denaro libero e ho comprato tutto ciò che è crollato pesantemente. Quando si investe, non è necessario mettere uno stop loss. Se non hanno abbastanza soldi, dovrebbero essere in grado di comprare con i loro soldi. Per esempio, abbiamo un'azione con un prezzo di 200 rubli. Il dividendo ammonta a 10 rubli. 10 diviso per 200 e moltiplicato per 100% ti dà il 5% di dividend yield. Se compri la stessa azione a 100 RUB, il tuo dividend yield sarà del 10%. È con le azioni che funziona la regola del comprare a poco prezzo e vendere a tanto. Significa che se compri un'azione con l'aspettativa di crescita del suo valore, dovresti comprare azioni di un'azienda che il mercato valuta meno care del loro valore reale. Nel forex se segui questa regola farai solo una perdita. Per giudicare il valore reale di un'azienda, bisogna leggere i suoi bilanci :)

 
Vitalii Ananev:

Non c'è bisogno di molte conoscenze per investire. Devi imparare a leggere i bilanci delle società emittenti. Questi rapporti hanno tutto il necessario per valutare le prospettive di acquisto di azioni di quella società. Gli investimenti dovrebbero essere considerati prima di tutto per il lungo termine, costruendo gradualmente un portafoglio che porterà poi un afflusso passivo di denaro. Se speculate, prendete la regola di registrare i profitti e le perdite e annotate i risultati alla fine dell'anno. A volte ci sono dei mesi "pescosi" e a volte non ci sono mesi "pescosi". Se si guadagna zero alla fine dell'anno, è buono, ma a volte si perde. Ho speculato sul mercato Forex per molto tempo e una volta ho raccolto tutte le statistiche e sono giunto alla conclusione che non mi conviene. Ho fatto più profitti con Moex che con le speculazioni sul Forex e non ho dovuto passare tutto il giorno davanti al monitor. Avendo un orizzonte d'investimento di più di 10 anni, posso guardare il terminale una volta al trimestre. Nel periodo in cui siamo stati attaccati dal virus della corona il mercato è crollato pesantemente e ho guardato il terminale più frequentemente, perché avevo denaro libero e ho comprato tutto ciò che è crollato pesantemente. Quando si investe, non è necessario mettere uno stop loss. Se non hanno abbastanza soldi, dovrebbero essere in grado di comprare con i loro soldi. Per esempio, abbiamo un'azione con un prezzo di 200 rubli. Il dividendo ammonta a 10 rubli. 10 diviso per 200 e moltiplicato per 100% ti dà il 5% di dividend yield. Se compri la stessa azione a 100 RUB, il tuo dividend yield sarà del 10%. È con le azioni che funziona la regola del comprare a poco prezzo e vendere a tanto. Significa che se compri un'azione con l'aspettativa di crescita del suo valore, dovresti comprare azioni di un'azienda che il mercato valuta meno care del loro valore reale. Nel forex se segui questa regola farai solo una perdita. E per stimare il valore reale dell'azienda, bisogna leggere i suoi bilanci :)

Lo capisco, ma è questo il punto. I bilanci sono una cosa, ma quello che c'è veramente e come sta andando l'azienda, non lo so. Probabilmente bisogna avere una grande esperienza in esso per "guardare attraverso" le dichiarazioni. Anche se c'è solo una torta, non abbastanza per tutti).

Sembra banale, ma è così, più o meno.

O forse ti sbagli: hai fatto un portafoglio ed è sceso del 30% e basta. E l'azienda smette di pagarti i dividendi, o diverse aziende smettono di pagarti. Così ti ritrovi in rosso.

Si investe attraverso qualcuno che è un tipo mega intelligente e ha le sue "orecchie" e altri posti per mettere insieme un portafoglio). Non ha rischi. Solo commissioni e altri bonus.

 
gobirzharf:

Lo capisco, ma è così. I bilanci sono una cosa, ma cosa c'è veramente sepolto lì e come sta andando l'azienda, non lo so. Probabilmente bisogna avere un'esperienza selvaggia in esso per "guardare attraverso" i conti) o in qualche modo frequentare quei circoli. Anche se c'è solo una torta, non abbastanza per tutti).

Sembra banale, ma è così, più o meno.

O forse ti sbagli: hai fatto un portafoglio ed è sceso del 30% e basta. E l'azienda smette di pagarti i dividendi, o diverse aziende smettono di pagarti. Così ti ritrovi in rosso.

Si investe attraverso qualcuno che è un tipo mega intelligente e ha le sue "orecchie" e altri posti per mettere insieme un portafoglio). Non ha rischi. Solo commissioni e altri bonus.

Si vede nei rapporti come sta andando un'azienda, se sta facendo un profitto o no. Tutti i rapporti delle società pubbliche sono rivisti da revisori indipendenti. Avere "orecchie", come dice lei, significa avere informazioni privilegiate. Se non è disponibile, allora solo dichiarazioni pubbliche. Ho iniziato a investire senza alcun terminale di trading, ho solo guardato i rendiconti e i grafici sul sito web di Moex (sono pubblicati lì con un ritardo di 15 minuti) e ho comprato azioni solo attraverso il conto personale del broker, dove non c'era altro che il prezzo corrente e la tazza.

Per rendere il drawdown non molto evidente ho usato la diversificazione. È vero, non aiuta molto nel caso del declino del mercato globale durante la crisi. Ma i mercati sono ciclici, dopo la caduta di solito c'è una ripresa. Il recupero può richiedere molto tempo, o può richiedere molto tempo e poi tutto tornerà rapidamente (come dopo la crisi del Coronavirus). Ecco perché si dovrebbe investire a lungo termine, perché il mercato cresce a lungo termine. Se non c'è una crisi globale, la caduta delle azioni di una singola società non dovrebbe influenzare il valore totale del portafoglio. L'azienda non può pagare i dividendi se non ha nulla da pagare (nessun profitto) e tutto questo può essere visto nei rapporti. Se ci si accorge in tempo, può essere possibile vendere tali azioni prima che la massa principale cominci a venderle. Inoltre, sempre se il portafoglio è diversificato, il mancato pagamento dei dividendi alla società presa separatamente non influenzerà fortemente il rendimento div. totale del portafoglio nel suo complesso.

...

Non sto cercando di agitarti. In ogni caso, iniziate a leggere qualche libro sull'argomento.

 
Vitalii Ananev:
La strategia dovrebbe avere un rapporto di take profit di due o meglio tre stop di 3 a 1. Così, anche se hai un 50% di operazioni redditizie e un 50% di operazioni perdenti, alla fine sarai in attivo.
Devo deluderti, ma in generale il rapporto TP/SL non influenza statisticamente il risultato finale.
Aumentandolo, si diminuisce rispettivamente il rapporto dei trade con profitto/perdita.
 
gobirzharf:

Beh, sì, zero) sono d'accordo. E non è rimasta molta fede. Dopo diverse migliaia (probabilmente migliaia) di conti prosciugati di varie dimensioni.

Fortunatamente ho avuto abbastanza forza per non morire, avere un lavoro, cosa drenare avere e dove ottenere).

Non lo so. Una specie di stallo nel commercio.

Ti ho chiesto se hai una strategia redditizia. E tu non hai risposto. Finché non c'è una strategia, non ha senso fare trading né sul Forex né sul mercato azionario.

 
khorosh:

Non per niente vi ho chiesto se avete una strategia redditizia. E tu non hai risposto. Finché non hai una strategia, non ha senso fare trading né sul forex né sul mercato azionario.

Ci vogliono palle d'acciaio. E la fede nella sua posizione. Allora puoi fare una fortuna.

E poi scambiarla con qualsiasi valuta in uno scambiatore, questo è ciò per cui è fatto il Forex.

 
gobirzharf:

Ci vogliono palle d'acciaio. E la fede nella sua posizione. Allora puoi fare una fortuna.

E poi scambiarla con qualsiasi valuta in uno scambiatore, questo è ciò per cui è fatto il Forex.

In questo caso, continuate a credere e a perdere depositi).

Motivazione: