Una domanda puramente teorica per i matematici. Con la possibilità di passare al piano pratico. - pagina 3

 
Сергей Таболин:

Quindi ripeto la mia domanda iniziale:come faccio a calcolare i modelli in una serie di valori? Per esempio +165, -240, +18, -378, +681, -115.... ?

Stai cercando i veri vertici di SZ o vuoi trovare un algoritmo per generare sequenze?

se una sequenza di numeri sono trasformazioni lineari, il NS le capirà in un attimo, ecco un esempio

https://www.mql5.com/ru/forum/5010#comment_329221

Библиотеки: Класс нейронной сети MLP
Библиотеки: Класс нейронной сети MLP
  • 2011.10.24
  • www.mql5.com
Статьи и техническая библиотека по автоматическому трейдингу: Библиотеки: Класс нейронной сети MLP
 

per rispondere, pensate al principio stesso della costruzione di ogni sorta di "zigzag":

- (la direzione attuale è verso il basso)

- se il prezzo è inferiore all'ultimo estremo, l'estremo viene trasferito ad esso

- se il prezzo sale e qualche fattore (deviazione/distanza, ecc.) è superiore alla soglia - viene aggiunto un nuovo ginocchio e viene cambiata la direzione.

Anche dalla descrizione generale è chiaro che lo zigzag stesso come indicatore misura solo un "fattore/principio di cambiamento di direzione" locale.

In alcuni casi è anche possibile trarre conclusioni utili. Per esempio "se la linea ha una pendenza, è probabile una svolta quasi immediata".


Ma cercare di ricavare una "formula" da uno zigzag, semplicemente non è nemmeno pratico - bisogna prendere il fattore menzionato e studiarlo.


 
Сергей Таболин:

Purtroppo, all'ottavo grado ho rinunciato alla medaglia d'oro e ho abbandonato completamente i miei studi. Grazie per le vostre spiegazioni, sono certamente significative per le persone competenti, ma per me, non dicono nulla.

Quindi ripeto la mia domanda iniziale:come calcolare le regolarità in un numero di valori? Per esempio +165, -240, +18, -378, +681, -115.... ?

Qualcuno, senza essere troppo snob, può suggerire una formula per risolvere questo problema?

Cercare e trovare, spingere e spingere.

 
https://radikal.ru/video/RSRGjZ9k94E
12345.mp4 -- Радикал-Видео
12345.mp4 -- Радикал-Видео
  • radikal.ru
Радикал-Фото - сервис публикации изображений для форумов и блогов: Видео
 
Igor Makanu:

Dovresti decidere se stai cercando "veri vertici" o se vuoi trovare un algoritmo di generazione di sequenze.

Se una sequenza di numeri è una trasformazione lineare, il NS lo capirà in un attimo, ecco un esempio

https://www.mql5.com/ru/forum/5010#comment_329221

Mettiamola un po' diversamente.

Questo non è un zig-zag. Ho solo collegato visivamente le cime delle "tendenze".

Niente ginocchia.

Vorrei calcolare l'interdipendenza del movimento dei prezzi sui segmenti contrassegnati.

Maxim Kuznetsov:

.................

Ma cercare di ricavare una "formula" dallo zig-zag, non è nemmeno pratico - bisogna prendere il fattore menzionato e studiarlo.

Lo zig-zag è stato citato solo a scopo illustrativo. Scusate ancora, non sono un matematico, non sono fluente in termini speciali.

Aleksey Nikolayev:

Cercare e trovare, spingere e spingere.

Grazie. Ho capito. Mi aspetto un ritorno di comprensione - niente più commenti del genere. VA BENE?

 
Сергей Таболин:

Facciamolo in modo un po' diverso.

Vorrei calcolare l'interdipendenza dei movimenti di prezzo nei segmenti contrassegnati.

Facciamolo

Tu scrivi il movimento del prezzo - dove si trova il movimento nella storia del terminale?

ci sono solo barre! Tali esercizi verbali creano il desiderio di realizzare il desiderio))

formulate il vostro compito come segue: ecco le barre, cercate ???? - Ricorda la vecchia verità: la domanda giusta contiene già metà della risposta

 
Nikolai Semko:

Sergey, OK, ti rispondo senza retorica.

Ci sono un numero infinito di formule per generare la sequenza che hai citato.

...........

Per creare una formula esatta di una regolarità in cui si tiene conto anche dei suoi membri futuri, non si può fare a meno di una macchina del tempo.

La sua domanda può essere riformulata come segue:

Qualcuno può, senza troppa presunzione, suggerire una formula graal funzionante?

Quindi il problema è negli ultimi 4 punti (....) della sequenza che date.

  1. Non ho bisogno di una formula per generare, ma per trovare il rapporto di una serie già esistente.
  2. No, beh, chi ti ha parlato della contabilità dei futuri membri? Sei come quell'aneddoto: "Sei il mio tesoro.... .... ..... Gente, mi ha chiamato puttana!"
  3. Quella parola(graal) è quasi diventata una parolaccia da queste parti. Quindi, sì, lo sto cercando. E tu no? Se no, cosa ci fai qui?

 
Ho fatto qualcosa di simile una volta... Solo che stavo cercando "possibili punti di snodo", la parola chiave è possibile. Stavo cercando la media di N raggi nella storia verso il basso e separatamente per N raggi nella storia verso l'alto. Ho calcolato la media e ho ottenuto il valore approssimativo del raggio corrente in basso o in alto. Tutto questo funziona bene nel mercato piatto o calmo, ma nella tendenza lunga non funziona, così come la maggior parte delle strategie per trovare il punto di inversione del mercato
 
Non credo che l'algebra vi aiuterà qui, basta usare una formula di correlazione:coefficiente di correlazione Pearson o Spearman. Vi diranno se c'è una correlazione o no. Per poter calcolare una serie avete bisogno di una formula di ipotesi e poi controllare la convergenza o la non convergenza.
 
A mio parere, trovare un modello non è l'unica sfida. Ma nel trovarlo, c'è la possibilità di trovare variazioni in quel modello. O per cercare le interrelazioni di diversi.
Motivazione: