Simulare la situazione. Se 1.000 persone fossero costrette a commerciare tra loro, come si comporterebbe il grafico? - pagina 16

 
Maxim Kuznetsov:

trading, un gioco a somma zero e considerare che il broker non guadagna nulla.

Cioè, l'importo totale rimane lo stesso. In qualsiasi momento, il prezzo totale dei chip = la somma dei capitali.

---

Se c'è solo una serie di chip, allora ogni volta che il loro prezzo scende sotto il prezzo iniziale, è redditizio "comprare e tenere".

Se ci sono almeno due insiemi (cioè, aggiungi quelli blu a quelli verdi) o di più, allora il criterio ottimale per comprare quando cade sarà più complicato. Vedo alcune stime quadratiche, ma sono troppo pigro per contarle :-)

E non sono affatto un matematico). Per me è più semplice di così.

 
Andrey Gladyshev:

Posso spiegare quello che vedo.

Mi scusi, può spiegarsi meglio?

Nemmeno io sono un matematico, ma mi chiedo come si possa spiegare ciò che si vede.

 
I matematici hanno la teoria dei grafi, molto simile al mercato. Il prezzo riflette l'attuale ridistribuzione dei fondi, applicata a questa teoria.
 
Alexey Volchanskiy:

all'inizio scambiando rumore, poi qualcuno si ubriacherà, qualcuno venderà e inizieranno le tendenze.

Tutti parlano di rumore nel mercato... Ma cos'è il rumore nel mercato? Dove si trova? Che aspetto ha e perché è un rumore?
Lo chiedo perché il termine si applica sicuramente a tutte le industrie in cui è richiesto il riconoscimento del segnale. È un segnale determinato e conosciuto. Se si tratta di un suono e stiamo generando una sinusoide a 1kHz, tutto ciò che ci impedisce di riconoscere quel segnale è il rumore. Anche se c'è della musica in sottofondo, per noi è rumore. Ma se vogliamo ascoltare la musica, il segnale di 1KHz emesso da qualche malintenzionato diventa rumore.
Cos'è dunque il rumore nel mercato?
 
apr73:

Mi scusi, potrebbe spiegarsi meglio?

Nemmeno io sono un matematico, ma mi chiedo come si possa spiegare ciò che si vede.

Diciamo che vedo dove altri come noi comprano e vendono. I grandi vanno contro la maggioranza delle persone come noi.

 
Maxim Romanov:
Tutti parlano di rumore nel mercato... Ma cos'è il rumore nel mercato? Dove si trova? Che aspetto ha e perché è un rumore?
Lo chiedo perché il termine si applica sicuramente a tutti i rami dell'industria dove è richiesto il riconoscimento del segnale. È un segnale determinato e conosciuto. Se si tratta di un suono e stiamo generando una sinusoide a 1kHz, allora tutto ciò che ci impedisce di riconoscere quel segnale è il rumore. Anche se c'è della musica in sottofondo, per noi è rumore. Ma se vogliamo ascoltare la musica, il segnale di 1KHz emesso da qualche malintenzionato diventa rumore.
Cos'è dunque il rumore nel mercato?

E ci si allontana dal grafico. Si perde tutta la struttura distinguibile ad un'ispezione dettagliata. Per la maggior parte delle persone è solo rumore.
Chiunque sia al D1, per loro la M5 è rumore.

 
Aggiungo.
Forse ciò che è semplicemente incomprensibile è più facile chiamare qualcosa di astratto. Il rumore, per esempio.
 
Andrey Gladyshev:

Diciamo che vedo dove più persone come noi comprano e vendono. I grandi vanno contro la maggior parte delle persone come noi.

Capisco, sei fortunato, ma non distinguo i grandi dalla maggioranza, per qualche motivo non firmano i loro ordini.

 
apr73:

Vedo, beh, sei fortunato, ma non distinguo i grandi dalla maggioranza, non firmano i loro mandati per qualche motivo.

Qualcuno una volta ha detto, non ricordo, "Vai alla radice". Iniziare con i piccoli dettagli.

 
Non si tratta di forex. Cercatelo nella borsa reale.
Motivazione: