Diversificare i rischi - pagina 4

 
Maxim Romanov:

Non ho cercato di comprare, ma c'è sicuramente una via d'uscita se si vuole. So che i futures sulle valute sono scambiati sul CME.

Accettano rubli sul CME? Hai bisogno di dollari per aprire un conto su CME. Converti i tuoi rubli in $ e compra un Aussie. È uno schema redditizio, però.

Ci vorrà il 10-15% per lo spread e la commissione.

 
khorosh:

Puoi aprire un conto in metallo non allocato alla Sberbank. Cioè "oro" in forma virtuale. Quando si apre il conto, la quantità di metallo virtuale è determinata come il rapporto (dell'importo investito in rubli/il valore dell'unità di peso del metallo al momento dell'apertura del conto) e questo peso del metallo è registrato sul conto. Quando si chiude il conto si ottiene la somma in rubli calcolata come il prodotto di (quantità di metallo sul conto x costo per unità di peso del metallo al momento della chiusura del deposito). Ci sono conti per oro, argento, platino e palladio. Quindi non c'è bisogno di seppellire l'oro nel giardino).

Sì, c'è, avevo dimenticato questa opzione.

Vitaly Muzichenko:

Compri un appartamento con un mutuo, lo ristrutturi e lo affitti. Rimborsate il prestito in 8-10 anni, e poi tutti i profitti sono vostri e la vostra casa, che potete vendere e recuperare il vostro investimento, ma a rate. È una specie di salvadanaio. Se decidete di lasciare il mondo, datelo in eredità - gli eredi saranno contenti.

L'hai provato o stai sognando?

Io personalmente non l'ho fatto, ciò di cui sono indicibilmente contento, perché il mio capo si è comprato un appartamento con il capitale di maternità e, per non mentire, 5 o 6 anni con questo appartamento soffre, il problema è negli inquilini, tutti gli inquilini sembrano "bianchi e soffici", affittano un appartamento di 1 camera da letto, quindi gli inquilini principali sono o single o senza figli.... che solo e non vivevano lì e una giovane ragazza che non beve, ma "cani" il tutto come uno "pazzo", la polizia, poi pogrom.... C'erano circa una dozzina di inquilini, questo è sicuro.

SZS: Io stesso ho un paio di appartamenti in affitto in un condominio, di viaggiatori d'affari anche pigri da raccontare, di scapoli e ammogliati... bevono fino all'alba, o fanno bambini come nei film tedeschi ))))

 
Ivan Butko:

E per quanto riguarda l'acquisto di proprietà in paesi diversi? (un'opzione per i ricchi, ovviamente). Lì, a Mosca, Monaco, Londra e New York. Puramente in teoria. È come se non scendesse mai di valore...

gli immobili sono meno affidabili, per quanto strano possa sembrare. Per qualche motivo la gente pensa che gli immobili siano privi di rischi, sì, se non si tiene conto di incendi, riparazioni, problemi con i vicini, case che invecchiano e altri fattori non contabilizzati come la svalutazione come a Detroit. C'era una città in pieno boom, ricca, e poi improvvisamente nessuno vuole più immobili lì. Puramente teoricamente è possibile, ma non è più affidabile, lo è meno. Alla fine, tutto dipende dagli obiettivi d'investimento e dal desiderio di giocare (che non è nemmeno trascurabile).

 
Igor Makanu:

Sì, c'è, avevo dimenticato questa opzione.

L'hai provato o stai sognando?

Io personalmente non l'ho fatto, ciò di cui sono indicibilmente contento, perché il mio capo si è comprato un appartamento con il capitale di maternità e, per non mentire, 5 o 6 anni con questo appartamento soffre, il problema sono gli inquilini, tutti gli inquilini sembrano "bianchi e soffici", affittano un monolocale, quindi gli inquilini principali sono o single o senza figli.... che solo e non vivevano lì e una giovane ragazza che non beve, ma "cani" tutti come uno "pazzo", la polizia, poi pogrom.... C'erano circa una dozzina di inquilini, questo è sicuro.

SZS: Io stesso ho un paio di appartamenti in affitto in un condominio, di viaggiatori d'affari anche pigri da raccontare, di scapoli e ammogliati... bevono fino all'alba, fanno bambini come nei film tedeschi ))))

Sì. Ma dopo che il mio buon conoscente che ha solo un negozio ha comprato 2 appartamenti a Kiev su un'ipoteca.

P.S. Non so cosa ti imbarazza, ma in Ucraina si fa senza problemi
 
Evgeny Belyaev:

Il CME accetta rubli? Per aprire un conto sul CME hai bisogno di quid. Convertiamo i rubli in $ su $ e compriamo un Aussie. È uno schema redditizio, però.

Spenderete circa il 10-15% per lo spread e la commissione.

Tutto dipende dai tuoi obiettivi e preferenze personali, ho citato questo come esempio per il tuo pensiero. Non do idee di investimento già pronte, non è interessante pensare per gli altri. Le idee sono in termini generali e devono sempre essere elaborate.

Io stesso ho usato un conto in metallo non allocato con Sberbank, ma non mi sono prefissato di proteggere i miei soldi dall'apocalisse)

 
Igor Makanu:

Sì, c'è, avevo dimenticato questa opzione.

L'hai provato o stai sognando?

Io personalmente non l'ho fatto, ciò di cui sono indicibilmente contento, perché il mio capo si è comprato un appartamento con il capitale di maternità e, per non mentire, 5 o 6 anni con questo appartamento soffre, il problema sono gli inquilini, tutti gli inquilini sembrano "bianchi e soffici", affittano un appartamento con 1 camera da letto, quindi gli inquilini principali sono o single o senza figli.... che vivevano solo lì e una giovane ragazza non bevitrice, ma "cani" tutti come uno "pazzo", la polizia, poi pogrom.... C'erano circa una dozzina di inquilini, questo è sicuro.

SZS: Io stesso ho un paio di appartamenti in affitto in un condominio, di viaggiatori d'affari anche pigri da raccontare, di scapoli e ammogliati... bevono fino all'alba, o fanno bambini come nei film tedeschi ))))

Vorrei aggiungere:
Per evitare mal di testa con gli inquilini, tutti questi momenti sono trasferiti all'agenzia, è chiaro che l'affitto non è mensile - altrimenti si pagherà il debito per 50 anni. L'affitto giornaliero era praticamente sufficiente per pagare il prestito, che è stato pagato da tempo e ora mia figlia e suo marito vivono nell'appartamento

 

Questo vale per coloro che hanno più di 40 anni:

Ricorda quello che avevi 5-7-10 anni fa e guarda quello che hai ora.
Se lo avessero fatto allora, si sarebbero dimenticati del prestito e avrebbero avuto la proprietà in loro possesso, e ora il denaro è come l'acqua - sembra esserci e poi non c'è più, il risultato è come per tutti gli investitori, ma non c'è niente dietro la schiena.

 
Vitaly Muzichenko:

Sì, ma dopo l'ha fatto un mio buon conoscente, che aveva solo una bancarella al mercato e ha comprato 2 appartamenti a Kiev con un mutuo.

P.S. Non so cosa ti confonde, ma in Ucraina si fa senza problemi

Sì, non sono confuso da tutto questo, ahimè le distanze in Russia sono leggermente diverse che in Ucraina, e lì che solo nella capitale buoni prezzi per l'affitto

Ma non importa come si raccontano storie meravigliose, un inquilino schifoso può rovinare questo business lucrativo, sono fino a Mosca è esattamente 1000 km, se un inquilino inonderà i vicini, l'agenzia non si preoccuperà della questione, dovrà andare personalmente per qualche giorno, quindi pensate a come diversifica i rischi. Come hai scritto sopra è un business, e come sempre nel business, c'è un rischio, c'è un profitto.

 
Vitaly Muzichenko:

Questo vale per chi ha più di 40 anni:

Ricordate cosa avevate 5-7-10 anni fa e guardate cosa avete ora.
Se lo avessero fatto, si sarebbero dimenticati del prestito e avrebbero avuto la proprietà, e ora il denaro è come l'acqua - sembra esserci e poi non c'è più, il risultato è l'investitore, ma non c'è niente.

10 anni fa una proprietà nella mia città (una città di medie dimensioni di 300k abitanti, tutt'altro che una città depressa) era per 2 k.k. 2 milioni. Ora è 1,4. I mutui allora erano circa 16 all'anno. Dieci anni fa una casa poteva essere affittata per 15.000 r ora per 9. Oggi, quando i tassi dei mutui erano al minimo, tutti hanno acceso un mutuo ed era abbastanza difficile affittare una casa. Una capanna può rimanere inattiva per un mese senza inquilini.

 
Evgeny Belyaev:

Dieci anni fa un immobile nella mia città (una città di medie dimensioni di 300k abitanti, tutt'altro che deprimente) costava 2k 2 milioni. Ora è 1,4. I mutui allora erano circa 16 all'anno. Dieci anni fa una casa poteva essere affittata per 15.000 r ora per 9. Oggi, quando i tassi dei mutui erano al minimo, tutti hanno acceso un mutuo ed era abbastanza difficile affittare una casa. Una casa potrebbe rimanere inattiva per un mese senza inquilini.

Nel 2013, io e mio fratello volevamo prendere un franchising per un "Tea Shop", il marketer è venuto e ha rifiutato - non c'era possibilità di sopravvivenza, ce n'erano molti simili in giro, e la zona non era benedetta da "oligarchi", e per un marchio promosso chiudere un punto influisce molto sulla reputazione, e loro categoricamente non lo permettono.

Prima di investire, si dovrebbe fare il marketing della città e del quartiere, guardare al futuro delle imprese che giocano un ruolo cruciale nell'infrastruttura della città. Ci sono molti esempi in cui una città stava fiorendo 5 anni fa e poi è rapidamente appassita. Le città portuali sono le più adatte, ma non tutti hanno la possibilità di investire lì.

Motivazione: