Domanda! Gli sviluppatori di robot (Expert Advisors) fanno trading da soli? - pagina 12

 
Mickey Moose:

Ho avuto un paio di robot che hanno mostrato circa 11000% p.a. su eurodollaro nel test.

No, non commercio con loro, non ci gioco nemmeno sulla demo, sono troppo pigro. Io stesso non li scambio, non li ho nemmeno giocati in modalità demo ed ero troppo pigro.

)))) Credo che la conversazione sia diventata tranquilla))).

Ma se supponiamo che questa situazione sia reale, allora l'unica ragione può essere che "l'ho scritto io", cioè, si capisce che non ha senso mettere anche sulla demo, funziona solo nel tester))))

 
Vasiliy Kolesov:

)))) Sì, beh, la conversazione è andata in silenzio))))

Ma se assumiamo che questa situazione sia reale, allora l'unica ragione può essere che "l'ho scritto io", cioè, capire che anche una demo non ha senso, funziona solo nel tester))))



Come se non avessi bisogno di una redditizia
 
Nemmeno io sono un fan del trading. Nemmeno io sono un fan del trading.
Voglio fare tutto da solo). Cercare le strategie, analizzarle per adattarle alla storia, fare trading automatico, controllare le strategie per la stabilità dei guadagni. E così via in un cerchio.
Idealmente, l'interfaccia di interazione con il sistema dovrebbe essere al livello di un pulsante "Start/Stop". Sogno).
 
Aliaksandr Hryshyn:
Nemmeno io sono un fan del trading. Non mi piace!
Voglio fare tutto da solo). Cercare le strategie, analizzarle per adattarle alla storia, fare trading automatico, controllare le strategie per la stabilità dei guadagni. E così via in un cerchio.
Idealmente, l'interfaccia di interazione con il sistema dovrebbe essere al livello di un pulsante "Start/Stop". Sogno).
Ti sostengo, questo è ciò che si chiama EA nel vero senso della parola
 

In effetti, le conclusioni di tutti sono molto interessanti.

Le mie conclusioni sono le seguenti: il 99% degli EA sul mercato sono spazzatura.

Se non sai nulla di trading (per esempio, se non sai nulla di trading)), allora puoi concludere che ci sono buoni trader che fanno robot secondo le richieste dei trader.

Ci sono cattivi programmatori che poi vendono cattivi robot e adattano i loro robot di trading alle statistiche.

Ci sono semicommercianti che sono persone molto interessanti e li incontrerò sicuramente.

Ci sono quelli che fanno 100500 robot al giorno e guadagnano su di esso, bene questo business tutti capiscono, basta appartenere al gruppo del 98%.

 
Andrey Turbabin:

In effetti, le conclusioni di tutti sono molto interessanti.

Le mie conclusioni sono le seguenti: il 99% degli EA sul mercato sono spazzatura.

Se non sai come fare trading con i robot dovresti sempre cercare di implementarli nei tuoi EA e usarli come strumenti per fare trading con altri EA.

Non ci sono buoni programmatori che vendono robot cattivi e adattano i loro robot di trading alle statistiche.

Ci sono semicommercianti che sono persone molto interessanti e li incontrerò sicuramente.

Ci sono quelli che fanno 100500 robot al giorno e ci guadagnano, beh questo business è compreso da tutti e fanno parte del gruppo del 98%.

Se vuoi stimare la redditività del tuo robot di trading, devi confrontarlo con quello reale e otterrai lo stesso risultato se vuoi stimare la redditività del tuo robot di trading.

 
Andrey Turbabin:

In effetti, le conclusioni di tutti sono molto interessanti.

Dalle conclusioni che ho tratto per me stesso: il 99% della spazzatura sul mercato è costituito da EAs.

L'hai testato o stai solo traendo conclusioni? Un EA è uno strumento e come lo usi dipende da te.

Andrey Turbabin:

Si può chiedere al trader di programmare il robot, ma non sanno nulla di trading, ecco perché il robot fa schifo.

Una volta programmavo controllori industriali. Posso dirle che il programmatore non deve sapere e non conosce tutto il processo tecnologico in produzione, il programmatore conosce solo l'hardware e il software e scrive l'algoritmo secondo le esigenze tecniche, niente di più e niente di meno. In base al tuo messaggio, ci sono programmatori per l'industria nucleare (non mi riferisco al personale di manutenzione), ci sono programmatori per i terminali bancari.... ci sono programmatori per i consulenti di trading .... - Ahimè, non succede, è chiaro che l'esperienza precedente significa molto per il programmatore, ma il cliente deve conoscere il loro business (il processo) e deve dare il TOR con le specifiche e il programma di test del software e sostenere lo sviluppo del software

 
Igor Makanu:

Io programmavo controllori industriali, sappiate che un programmatore non deve sapere e non conosce l'intero processo tecnologico in produzione, un programmatore conosce solo l'hardware e il software, e scrive l'algoritmo secondo le specifiche - tutto e niente più e niente meno. In base al tuo messaggio, ci sono programmatori per l'industria nucleare (non mi riferisco al personale di manutenzione), ci sono programmatori per i terminali bancari.... ci sono programmatori per i consulenti di trading .... - Ahimè, non succede, è chiaro che l'esperienza precedente significa molto per il programmatore, ma il cliente deve conoscere il suo business (processo) e deve dare i termini di riferimento con specifiche e software di prova e sostenere lo sviluppo del software

Sono d'accordo con te. Il programmatore deve avere le competenze e le conoscenze nell'area per la quale sta programmando, solo se scrive i suoi termini di riferimento. Cioè, se il programmatore è l'autore di un sistema di trading e vuole scrivere un Expert Advisor per questo sistema, deve capire qualcosa di trading. Se l'Expert Advisor è scritto su ordinazione secondo i requisiti del cliente, il programmatore non ha bisogno di fare trading.

 
Vitalii Ananev:

Sono d'accordo con te. Il programmatore deve avere competenze e conoscenze nel campo per il quale programma solo se scrive i suoi termini di riferimento. Cioè, se il programmatore è l'autore di un sistema di trading e vuole scrivere un Expert Advisor per questo sistema, deve capire qualcosa di trading. Se l'Expert Advisor è scritto su ordinazione secondo i requisiti del cliente, il programmatore non ha bisogno di fare trading.

Se il programmatore ha una buona comprensione del trading, non dovrebbe capire il trading come scrivi tu, ma conoscere l'hardware e il software, come faccio io, cioè, dovrebbe conoscere le caratteristiche della piattaforma di trading e l'interazione con il server e l'ambiente di trading...

Questo è fondamentalmente l'eterno problema, i clienti del software sono sempre in attesa di un miracolo, che i programmatori siano entrambi sviluppatori di software, sì succede, ma di solito è l'eccezione, e spesso in peggio - il programmatore ruba l'idea di qualcun altro o qualche altra pretesa

E per di più: qualsiasi software serio richiede marketing, una persona non può essere un programmatore e uno sviluppatore e un marketer allo stesso tempo... Immaginate il capo di Microsoft, che scrive costantemente codice e sviluppa la strategia del software, e ha ancora tempo per occuparsi di presentazioni e vendite? )))))

SZZ: se pensate che Macrosoft sia un cattivo esempio, che sia un'intera corporazione, allora lasciate che siano gli sviluppatori MT, ma il principio è lo stesso, che una sola persona fisicamente non può trovare così tanto tempo e sforzo e conoscenza per produrre un prodotto di qualità

 
Andrey Turbabin:

...

Ci sono buoni programmatori che fanno robot su richiesta del trader, ma non sanno un cazzo di trading)))), quindi i robot fanno schifo.

...

Perché in questo caso la colpa è del proger e non del commerciante?
Motivazione: