Suggerimenti per la sintassi MQL - pagina 3

 

Se facessero lavorare gli array multidimensionali (almeno quelli bidimensionali) in MQL5, permetterebbe un rapido porting dei calcoli matematici da C++ (o MathLab), e il compito elementare potrebbe essere iniziato avvolgendo gli array in array di classi o strutture

SZY: E un costruttore grafico GUI sarebbe bello

 
Alexey Navoykov:
A proposito, parlando di puntatori di metodi (delegati), ho dimenticato di aggiungere questo alla mia lista, che è anche una cosa necessaria. È più importante dei colpi di scena del template

I puntatori ai metodi non sono ancora delegati, ma il loro precursore ) I delegati in C# sono classi.

 
Igor Makanu:

Se facessero lavorare gli array multidimensionali (almeno quelli bidimensionali) in MQL5, permetterebbe un rapido porting dei calcoli matematici da C++ (o MathLab), e il compito elementare potrebbe essere iniziato avvolgendo gli array in array di classi o strutture

ZS: e un costruttore grafico GUI sarebbe fantastico

Disponibile in 4 dimensioni

 
Alexey Volchanskiy:

I puntatori ai metodi non sono ancora delegati, ma il loro precursore ) I delegati in C# sono classi.

Bene, questo è chiaro: i puntatori ai metodi in senso letterale sono impossibili in linea di principio. Li chiamiamo solo figurativamente puntatori, è più comodo e comprensibile in questo modo, imho )
 
Dmitry Fedoseev:

C'è qualcosa in C++ che non è nella lista dei desideri e non è in mql?

Cerca su Google Help, ce n'è una vagonata.

 
fare finalmente i collegamenti!
 
Alexey Volchanskiy:

Sono disponibili array a 4 dimensioni

Non ho finito, gli array dinamici hanno bisogno di quelli multidimensionali in MQL5

 
TheXpert:
fare finalmente dei riferimenti!
Meglio i puntatori a qualsiasi tipo di dati. Questo coprirebbe tutte le esigenze di trasferimento e memorizzazione delle informazioni in una volta sola. L'ho suggerito loro molte volte nel service-desk, hanno detto che ci avrebbero pensato, ma non ci hanno mai pensato.
 
Alexey Navoykov:
I puntatori a qualsiasi tipo di dati sono meglio.

I riferimenti sono stati in giro per molto tempo nei parametri di funzione per esempio, ma non si può impostare esplicitamente un riferimento a una variabile. e questo è un problema per tutti i tipi tranne che per le classi.

Sono per entrambi

 
Georgiy Merts:

Quante sono queste biblioteche?

Finora, oltre alla libreria di compatibilità fxsaber, non me ne viene in mente nessuna. La questione è se la maggior parte dei partecipanti lo usa davvero.

Prima leggi attentamente, poi scrivi.

Se fosse possibile scrivere biblioteche, questo argomento non esisterebbe.

Ora è impossibile scrivere anche contenitori normali in MQL.

Motivazione: