Windows 10 non pensa che io sia umano!

 

Ieri, venerdì, intorno alle 12 del mattino ora di Mosca, lavorando, improvvisamente il computer è diventato anormalmente lento, la luce del disco rigido è accesa, il carico della CPU è del 99%.

Ok, sono entrato nel Centro aggiornamenti, la nuova build Windows 10 Insider Preview 17723.1000 (rs5_release) è installata. Sono quello che in qualche modo ha scioccamente aderito al

Insider Preview per ottenere nuove versioni prima del rilascio ufficiale. Ma il fatto è che il mio orario di lavoro è fissato alle 11:00-21:00,

e questo è il momento in cui qualsiasi aggiornamento non è permesso. Ma a quanto pare Winda non pensa che io sia un utente e ha deciso di aggiornare. Rimandato l'aggiornamento, ha lavorato in pace,

ha scritto un rapporto alla MS sull'oltraggio. L'ho acceso durante la notte e si sta ancora aggiornando.

 

Sì, esiste una cosa del genere ))

C'era una notizia sull'argomento di recente:

Microsoft ha risposto ad anni di lamentele da parte degli utenti riguardo agli aggiornamenti del sistema operativo in momenti inopportuni. Gli utenti delle fresche build di prova 17723 e 18204 saranno in grado di valutare la nuova logica di aggiornamento basata su algoritmi di apprendimento automatico.

Nuova versione di Windows 10 per i tester

Microsoft ha rilasciato due nuove build di Windows 10, numerate 17723 (RS5) e 18204 (19H1), che sono già disponibili per il download per i membri tester Insider Preview.

Uno dei cambiamenti più significativi introdotti nella patch è l'applicazione di una migliore logica di aggiornamento del sistema. Microsoft ha preparato un modello predittivo per il modulo di aggiornamento del sistema operativo utilizzando algoritmi di apprendimento automatico. Questo modello tiene conto dei fattori comportamentali di ogni utente e determina il momento ottimale per riavviare il computer in modo da non distrarlo dal suo lavoro.

"Non solo controlleremo se state usando il vostro PC prima di eseguire un riavvio, ma cercheremo anche di prevedere se avete lasciato il vostro dispositivo solo per un paio di minuti per versarvi un caffè e tornare immediatamente", dice il blog ufficiale di Windows.

Secondo Microsoft, prima di rilasciare l'updater migliorato alle masse, è stato accuratamente testato internamente. I risultati dei test si sono rivelati promettenti. Non si sa quando la nuova logica di installazione dell'aggiornamento apparirà nel normale Windows 10.

Announcing Windows 10 Insider Preview Build 17723 and Build 18204 - Windows Experience Blog
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 17723 and Build 18204 - Windows Experience Blog
  • Dona Sarkar
  • blogs.windows.com
Hello Windows Insiders! Today, we are releasing Windows 10 Insider Preview Build 17723 (RS5) to Windows Insiders in the Fast ring and Build 18204 (19H1) to Windows Insiders who have opted in to Skip Ahead. Going forward, RS5 builds will come from the RS5_RELEASE branch. For Insiders who chose to “skip ahead”, 19H1 builds will continue to come...
 
Alexey Volchanskiy:

Ieri, venerdì, intorno alle 12 del mattino ora di Mosca, lavorando, improvvisamente il computer è diventato anormalmente lento, la luce del disco rigido è accesa, il carico della CPU è del 99%.

Ok, sono entrato nel Centro aggiornamenti, la nuova build Windows 10 Insider Preview 17723.1000 (rs5_release) è installata. Sono quello che in qualche modo ha scioccamente aderito al

Insider Preview per ottenere nuove versioni prima del rilascio ufficiale. Ma il fatto è che il mio orario di lavoro è fissato alle 11:00-21:00,

e questo è il momento in cui qualsiasi aggiornamento non è permesso. Ma a quanto pare Winda non pensa che io sia un utente e ha deciso di aggiornare. Rimandato l'aggiornamento, ha lavorato in pace,

ha scritto un rapporto alla MS sull'oltraggio. L'ho acceso durante la notte e si sta ancora aggiornando.

 
Sergii Krutyi:

Sì, esiste una cosa del genere ))

C'era una notizia sull'argomento di recente:

Microsoft ha risposto ad anni di lamentele da parte degli utenti riguardo agli aggiornamenti del sistema operativo in momenti inopportuni. Gli utenti delle fresche build di prova 17723 e 18204 saranno in grado di valutare la nuova logica di aggiornamento basata su algoritmi di apprendimento automatico.

Nuova versione di Windows 10 per i tester

Microsoft ha rilasciato due nuove build di Windows 10, numerate 17723 (RS5) e 18204 (19H1), che sono già disponibili per il download per i membri tester Insider Preview.

Uno dei cambiamenti più significativi introdotti nella patch è l'applicazione di una migliore logica di aggiornamento del sistema. Microsoft ha preparato un modello predittivo per il modulo di aggiornamento del sistema operativo utilizzando algoritmi di apprendimento automatico. Questo modello tiene conto dei fattori comportamentali di ogni utente e determina il momento ottimale per riavviare il computer in modo che non lo distragga dal suo lavoro.

"Non solo controlleremo se state usando il vostro PC prima di eseguire un riavvio, ma cercheremo anche di prevedere se avete lasciato il vostro dispositivo solo per un paio di minuti per versarvi un caffè e tornare immediatamente", dice il blog ufficiale di Windows.

Secondo Microsoft, prima di rilasciare l'updater migliorato alle masse, è stato accuratamente testato internamente. I risultati dei test si sono rivelati promettenti. Quando la nuova logica di installazione dell'aggiornamento apparirà nel normale Windows 10 è sconosciuta.

Oh-oh, grazie per l'informazione, incoraggiante. Ho appena aggiornato al17723 (RS5) oggi, devo aver divagato per 5 ore, riavviato alcune volte.Non riesco a vedere il 18204 (19H1) dal Centro aggiornamenti, probabilmente devo scaricarlo dal sito web.

 
igrok333:

Sì, una volta ho scritto un programma in MQL5, non ho salvato, sono andato in cucina a cucinare, e quella merda si è riavviata! Il lavoro in poche ore è stato stupidamente perso. Ricordo che Win 7 chiedeva sempre se c'erano nuovi aggiornamenti, se li voleva installare. E questa discarica non si preoccupa dell'utente. Stai pensando di tornare di nuovo al 7?

Inoltre, disabilitare il servizio di aggiornamento non aiuta, il cestino ha imparato ad abilitarlo senza accorgersene. Devo scrivere un programma che tenga traccia dell'attività di questo servizio e del servizio di telemetria e che uccida gli stronzi?

 
Alexey Volchanskiy:

Sì, una volta ho scritto un programma in MQL5, non ho salvato, sono andato in cucina a cucinare, e quella merda si è riavviata! Il lavoro in poche ore è stato stupidamente perso. Ricordo che Win 7 chiedeva sempre se c'erano nuovi aggiornamenti, se li voleva installare. E questa discarica non si preoccupa dell'utente. Stai pensando di tornare di nuovo al 7?

Inoltre, disabilitare il servizio di aggiornamento non aiuta, il cestino ha imparato ad abilitarlo senza accorgersene. Dovrei scrivere un programma che tenga traccia dell'attività di questo servizio e del servizio di telemetria e uccidere gli stronzi?

Sette sembra essere il maggior successo

 
Ho avuto un sistema non attivato per molto tempo e non ho avuto problemi con gli aggiornamenti) non appena l'ho attivato, ha iniziato a tormentarmi con gli aggiornamenti.
 
Sergey Vradiy:

Sette sembra essere il più riuscito.

Sono contento di sentirlo, c'è ancora qualcuno a cui piaccio). Ho sempre detto a tutti quelli che conosco che 7 è il migliore, specialmente l'estensione home 64x.

 
Alexey Volchanskiy:

Sì, una volta ho scritto un programma in MQL5, non ho salvato, sono andato in cucina a cucinare, e quella merda si è riavviata! Il lavoro in poche ore è stato stupidamente perso. Ricordo che Win 7 chiedeva sempre se c'erano nuovi aggiornamenti, se li voleva installare. E questa discarica non si preoccupa dell'utente. Stai pensando di tornare di nuovo al 7?

Inoltre, disabilitare il servizio di aggiornamento non aiuta, il cestino ha imparato ad abilitarlo senza accorgersene. Devo scrivere un programma che tenga traccia dell'attività del servizio e del servizio di telemetria e uccida gli stronzi?

Sui dieci aggiornamenti non è possibile disabilitare l'aggiornamento, solo rimandato per 35 giorni al massimo.

E guardate il resto dello spazio libero su disco. Un aggiornamento può consumare 5 -10 GB. per un backup.

 
Sergey Vradiy:

Sette sembra essere il maggior successo

Temo che presto sarà vietato anche per MT5, proprio come XP e Vista. E ho molti pacchetti che funzionano solo sotto dieci, perché usano le ultime versioni di .NET, che sette non supporta.

 
Maxim Romanov:
Ho avuto un sistema non attivato per molto tempo e non ho avuto problemi con gli aggiornamenti) non appena l'ho attivato, ha iniziato a tormentarmi con gli aggiornamenti.

C'è quello, non attivato ha altre limitazioni.

Motivazione: