Pastori ZigZags - pagina 2

 
Lo zigzag è letteralmente due righe di codice. Poi accendiamo la semplice logica contadina, e raccogliamo indipendentemente varie statistiche di zigzag, poi vediamo cosa di esso ha capacità predittiva, cerchiamo cluster, raggruppamenti, raggruppamenti, ecc.
L'articolo di Argolab regna perché è semplice, anche se è entry level. Se vogliamo ottenere un profitto, dobbiamo scavare più a fondo. E la matematica astrusa alla Pastukhov è completamente inutile, imho.
A proposito (Pastukhov) sembra ancora discusso su forex.kbpauk.
Raccomando anche di pensare a uno zigzag "ottimale", che in ogni momento corrisponde in modo ottimale alla volatilità attuale. Perché (la volatilità) varia, e ha modelli in giorni, settimane, mesi, intorno alle notizie, ecc. Ma uno zigzag con una soglia costante è debolmente adeguato al mercato, specialmente intraday.
Qualsiasi metrica sotto forma di un singolo numero è una media ospedaliera (>2, <2, ecc.). Bisogna prenderla come una serie temporale e cercare l'eterogeneità statistica. Che si tratti di Hearst, H-volatility o altro.
 
Alexey Volchanskiy:

Questo è "Guai di Wit" nel più alto grado di purificazione. Un'epurazione della connessione con la realtà.

Beh, non ho intenzione di entrare nel merito).

 
Novaja:
Cara Assemblea! Per favore, non giudicate severamente, siate un po' indulgenti, per lo più qui abita un severo carrozzone di studiosi, e io sono una modesta casalinga, con alcune domande sulla tesi di Pastukhov. Si prega di rispondere a coloro che sono interessati a zigzagare.

Perché la teoria non può essere verificata da calcoli matematici?

 
Grazie, bas, ho trovato solo molto poco sul ragno, cercherò di più, devo aver cercato male. Sono d'accordo, Pastukhov stesso scrive che la H-volatilità è una caratteristica frattale, e il grado di attività del mercato (volatilità) è mostrato dall'inversione H.
 
Aleksey Vyazmikin:

Perché la teoria non può essere verificata matematicamente?

Come se tutto nella tesi fosse calcolato, dimostrato, e la descrizione dei modelli presuppone un modello a una fase con rendimento medio positivo con capitale iniziale zero. Solo in questo caso dobbiamo cercare un mercato con una deviazione maggiore di H-volatilità da 2, nel caso del mercato valutario il rendimento positivo oscilla nel limite dello spread. È chiaro che in questo caso è necessario un approccio diverso.

 

Povero Zig-zag. È dotato di proprietà mistiche, ma è solo un algoritmo per sostituire un vertice con uno più significativo. Questo è tutto.

Basta scrivere un programma per costruire uno zig-zag usando i valori di un indicatore arbitrario e indagare eventuali modelli.

Otterrete uno zig-zag senza parametri.
 
Алексей Тарабанов:

Povero Zig-zag. È dotato di proprietà mistiche, ma è solo un algoritmo per sostituire un vertice con uno più significativo. Questo è tutto.

Basta scrivere un programma per costruire uno zig-zag usando i valori di un indicatore arbitrario e indagare eventuali regolarità.

ZZY Si ottiene uno zig-zag senza parametri.

Mi viene in mente. Ho un cliente, un grande ragazzo di Kiev, ma a quel tempo non sapeva molto di programmazione e indicatori, anche se ha imparato da me (solo sulla programmazione).

Gli ho chiesto di scrivere un robot vuoto usando lo zig-zag. Mi ha scritto TOR abbastanza chiaro, ma il ragazzo era intelligente, solo aveva poca esperienza. Gli ho chiesto di scrivere una copia in bianco delle regole del robot, e lui mi ha inviato i termini di riferimento. Ma il problema è che lo zigzag ridisegna l'ultimo picco.

- Non l'avevo notato!
- OK, scriviamo un semplice Expert Advisor come parte del tutorial, metteremo delle X sui vertici.

Quando ha visto un mucchio di croci appese in aria, è diventato triste. Dico - ci sono un sacco di sciocchi nel forex che strillano che perché l'indicatore è sovraccarico significa che non ha valore. Ma non è così, il pesce fugu è velenoso, bisogna solo sapere come cucinarlo ))

 
Novaja:

con capitale iniziale zero

Ehm... che rapporto ha questo con la realtà?

Eppure, ci sono conclusioni intelligenti calcolate su un tratto di tempo nel passato, perché non risolvere il problema per la storia moderna e vedere se le conclusioni sono corrette?

Sto facendo un po' di confusione con la ZZ standard al momento e non ho trovato modelli coerenti - ci sono modelli più redditizi, altri meno, ma nessuna risposta chiara... Forse sono necessari più dati per classificare i modelli.

 
Alexey Volchanskiy:

Mi viene in mente. Ho un cliente, un grande ragazzo di Kiev, ma all'epoca non sapeva molto di programmazione e indicatori, anche se è stato addestrato da me (solo nella programmazione).

Gli ho chiesto di scrivere un robot vuoto usando lo zig-zag. Mi ha scritto TOR abbastanza chiaro, ma il ragazzo era intelligente, solo aveva poca esperienza. Gli ho chiesto di scrivere una copia in bianco delle regole del robot, e lui mi ha inviato i termini di riferimento. Ma il problema è che lo zigzag ridisegna l'ultimo vertice.

- Non l'avevo notato!
- Ok, scriviamo un semplice Expert Advisor come parte dell'allenamento e mettiamo delle X sui vertici.

Quando ha visto un mucchio di croci appese in aria, si è sentito triste. Ho detto: ci sono un sacco di sciocchi nel forex che strillano che l'indicatore sovrascrive e poi è inutile. Ma non è vero, il fugu è velenoso, bisogna sapere come cucinarlo ))

Il segnale di apertura/chiusura delle posizioni non dovrebbe essere eccessivo. Tutto il resto, lo disegniamo come ci piace.

 
Алексей Тарабанов:

Il segnale di apertura/chiusura di una posizione non deve essere ridisegnato. Tutto il resto è disegnato come vuoi tu.

Lasciate che vi dica un segreto. Il mio scalper non disegna assolutamente nulla. Il mio scalatore non si preoccupa delle icone sullo schermo, delle frecce, delle croci... Tutto viene calcolato internamente e le decisioni vengono prese in base a questi calcoli.

E se voglio vedere cosa sta succedendo nelle viscere dello scalper, abilito la modalità di registrazione speciale e il flusso di dati viene inviato a un file in modalità BIN. Naturalmente, non lo analizzo anche a mano, per cui ho un programma Matlab, che visualizza tutti i dati in forma umana-unitaria. E le frecce sullo schermo sono per gli sfigati.

Motivazione: