La tela è forte! - pagina 21

 
Nikolai Semko:

Sì, c'è stato un piccolo intoppo. Riparato.

Grazie.

Per favore, hai rifatto l'ultimo file?

Oh, capisco, sì, ora è tutto a posto!
 
Nikolai Semko:

Per illustrare la velocità...

Cambiare due parametri tramite il puntatore del mouse

X - modifiche al periodo massimo dell'AM

Y - passo di МА periodo che cambia


Nikolay, solo per curiosità: che senso hanno questi indicatori? Capisco che è un esempio, capisco che non è per il commercio, ma... L'indicatore deve permettere di ricevere i suoi dati dall'esterno. Altrimenti è solo una bella immagine. E l'area di applicazione degli indicatori senza ricevere i loro dati è molto ristretta.

Un accenno alla creazione di metodi per restituire i dati di tali indicatori sarebbe più interessante.

 
Artyom Trishkin:

Nikolay, solo per curiosità: che senso hanno questi indicatori? Capisco che è un esempio, capisco che non è per il commercio, ma... L'indicatore deve permettere di ricevere i suoi dati dall'esterno. Altrimenti è solo una bella immagine. E l'area di applicazione degli indicatori senza ricevere i loro dati è molto stretta.

Un accenno alla creazione di metodi per fornire dati da tali indicatori - questo sarebbe più interessante.

C'è un grosso problema nel trovare il modo di inviare dati dagli indicatori "kanvas". Vedo molte varianti.

Inoltre, il 99,9% del trading reale richiede solo i valori dello zero e della prima barra. È davvero un problema passare questi valori? Qual è il problema di mettere i dati dell'indicatore in un array o in un buffer? Sono disponibili anche risorse.

Questo esempio è stato dimostrato con uno scopo: - Dimostrare che l'implementazione degli indicatori attraverso il canvas è veloce, molto più veloce dei metodi classici. Ed è una flessibilità assoluta.

Inoltre, la grande domanda è: "Ho davvero bisogno di prendere i dati dall'indicatore?

Se ho il mio indicatore unico, ho bisogno dell'indicatore solo per la visualizzazione. Che senso ha calcolare i valori dell'indicatore per le barre fuori dalla finestra? Penso che non sia assolutamente necessario. Ma se ho bisogno dei valori dell'indicatore per l'algotrading, non sarebbe più facile integrare il calcolo dell'indicatore nel corpo di un gufo attraverso un'istanza di una classe.

 
Nikolai Semko:

Impostare il modo di dare dati dagli indicatori "canva" non è un grande problema. Vedo molte opzioni.

Inoltre, per il trading reale nel 99,9% dei casi sono necessari solo i valori dello zero e della prima barra. È davvero un problema passare questi valori? Qual è il problema di mettere i dati dell'indicatore in un array o in un buffer? Sono disponibili anche risorse.

Questo esempio è stato dimostrato con uno scopo: - Dimostrare che l'implementazione degli indicatori attraverso il canvas è veloce, molto più veloce dei metodi classici. Ed è una flessibilità assoluta.

Inoltre, la grande domanda è: "Ho davvero bisogno di prendere i dati dall'indicatore?

Se ho il mio indicatore unico, ho bisogno dell'indicatore solo per la visualizzazione. Che senso ha calcolare i valori dell'indicatore per le barre fuori dalla finestra? Lo trovo assolutamente non necessario. Ma se ho bisogno dei valori dell'indicatore per l'algotrading, non sarebbe più facile integrare il calcolo dell'indicatore nel corpo del gufo?

Sono d'accordo. Ma c'è una categoria di utenti che ne ha bisogno in modo diverso.

Ma cosa succede se l'indicatore canva restituisce più di 512 dati? I buffer non aiutano in questo caso. E gli utenti vogliono solo avere i dati degli indicatori nei loro programmi. E non vogliono incorporarli nel corpo dell'Expert Advisor (risparmierò un gufo - lasciatelo volare senza sonagli in ...). E vogliono ricevere i dati su qualsiasi barra richiesta, non solo su quelle visibili. E questo è giustificato. Ed è giustificato non solo dalla pigrizia e dal desiderio di avere tutto facile e semplice, ma anche dalle esigenze del TS.

 
Artyom Trishkin:

Sono d'accordo. Ma c'è una categoria di utenti che ne ha bisogno in modo diverso.

Cosa succede se i dati restituiti dall'indicatore canvas superano i 512? I buffer non aiutano in questo caso. E gli utenti vogliono solo avere i dati degli indicatori nei loro programmi. E non vogliono incorporarli nel corpo dell'Expert Advisor (risparmierò un gufo - lasciatelo volare senza sonagli nel ...). E vogliono ricevere dati su qualsiasi barra richiesta, non solo su quelle visibili. E questo è giustificato. Ed è giustificato non solo dalla pigrizia e dal desiderio di avere tutto facile e semplice, ma anche dalle esigenze del TS.

Se stiamo parlando della grande maggioranza degli utenti che non sono programmatori, hanno bisogno o del gufo o dell'indicatore. Non hanno bisogno di un indicatore per il gufo.

Ho solo dato alcune informazioni su cui riflettere, non sto imponendo nulla. Lasciate che i programmatori decidano da soli cosa è conveniente e cosa no. Tuttavia, personalmente dubito che userò la funzione iCustom nei miei EA.

 
Nikolai Semko:

Impostare il modo di dare dati dagli indicatori "canva" non è un grande problema. Vedo molte opzioni.

Inoltre, per il trading reale nel 99,9% dei casi sono necessari solo i valori dello zero e della prima barra. È davvero un problema passare questi valori? Qual è il problema di mettere i dati dell'indicatore in un array o in un buffer? Sono disponibili anche delle risorse.

Questo esempio è stato dimostrato con uno scopo: - Dimostrare che l'implementazione degli indicatori attraverso il canvas è veloce, molto più veloce dei metodi classici. Ed è una flessibilità assoluta.

Inoltre, la grande domanda è: "Ho davvero bisogno di prendere i dati dall'indicatore?

Se ho il mio indicatore unico, ho bisogno dell'indicatore solo per la visualizzazione. Che senso ha calcolare i valori dell'indicatore per le barre fuori dalla finestra? Penso che non sia assolutamente necessario. Se ho bisogno dei valori dell'indicatore per l'algotrading, non è così semplice integrare il calcolo dell'indicatore nel corpo del gufo attraverso un'istanza della classe?

Secondo me, gli indicatori dovrebbero essere scritti anche attraverso un'istanza della classe. Poi sarà possibile fare un indicatore o un Expert Advisor facendo riferimento a questa classe. Ho una di queste classi nella mia collezione. Mi è piaciuto molto.

 
Nikolai Semko:

Per illustrare la velocità...

Cambiare due parametri tramite il puntatore del mouse

X - modifiche al periodo massimo dell'AM

Y - passo del periodo di MA


Ben fatto, Nikolay. Un modo per andare.

 
Alexey Viktorov:

Secondo me, gli indicatori dovrebbero essere scritti anche attraverso un'istanza della classe. Poi sarà possibile fare un indicatore o un Expert Advisor facendo riferimento a questa classe. Ho una di queste classi nella mia collezione. Mi è piaciuto molto.

Sono d'accordo.
 
A proposito, un altro bel bonus dell'uso degli indicatori di Canva è il fatto che il codice è quasi multipiattaforma.
 
Реter Konow:

Ben fatto, Nikolai. Un modo per andare.

Nota, Peter, come ho implementato un multigradiente di 6 colori.

uint Grad(double p)
  {
   static uint Col[6]={0xFFFF0000,0xFFFF00FF,0xFF0000FF,0xFF00FFFF,0xFF00FF00,0xFFFFFF00};
   p=p*5;
   int n=(int)p;
   if(n==5) return Col[5];
   double k=1-p+(int)p;
   argb c1,c2;
   c1.clr=Col[n];
   c2.clr=Col[n+1];
   return ARGB(255,c2.c[0]+uchar(k*((int)c1.c[0]-(int)c2.c[0])+0.5),
               c2.c[1]+uchar(k*((int)c1.c[1]-(int)c2.c[1])+0.5),
               c2.c[2]+uchar(k*((int)c1.c[2]-(int)c2.c[2])+0.5));
  }

Dove p passa da 0 a 1.

ZS Ma c'è un problema con il colore più esterno, che non ho ancora risolto.

Motivazione: