Dalla teoria alla pratica - pagina 445

 
Alexander_K2:

Ecco come appare la distribuzione della funzione "memoria" per EURUSD nella finestra scorrevole = 1 ora nelle ultime 3 settimane:

Sulla destra vediamo una "coda" gigante, che dice che in quelle sezioni dove appare, cioè appare la "memoria", non è fuori questione nessun modello Ornstein-Uhlenbeck o "ritorno alla media".

Ma come determinare il valore di soglia - non lo so ancora. Dai persentili, naturalmente. Ma =0,99 o 0,999 - non lo so. Non posso ancora giustificarlo.

Alexander, il mercato ha una memoria, naturalmente.

Cercherò di darti per la vodka ;)

Cucina: pensare fuori dagli schemi e molto riflessivo:

Perché il mercato ha una memoria e come possiamo vedere dove questa figura è sepolta/nascosta?

per esempio, una candela ha una dimensione di 15 punti dal basso all'alto

cosa si nasconde in questa lunghezza, cosa non viene mostrato, perché il mercato si è spostato a 5 cifre?

Trova la risposta a questa domanda ed è fatta.

Non ho bisogno di una risposta.

Esempio - eva sarà a 1,1712, 1,1744, 100%, debito, memoria...

Buona fortuna!

 
Alexander non è probabilmente l'unico interessato a questo.
Mi sembra che la candela nasconda i livelli da cui il prezzo è rimbalzato.
Non so a cosa servano i cinque segni, io stesso guardo i quattro segni.
 
La candela nasconde gli incrementi di Ask e Bid nell'intervallo di tempo dall'apertura della candela alla sua chiusura.
 
Evgeniy Chumakov:
La candela nasconde gli incrementi Ask e Bid per l'intervallo di tempo dall'apertura della candela alla sua chiusura.
Cosa ha a che fare questo con la memoria?
 

Rena ha anche detto qualcosa su una sequenza HIGH-LOW - ABS (CLOSE-OPEN).

Non l'ho controllato. Forse c'è qualcosa lì...

 
Renat Akhtyamov:

non ci sono risposte corrette sopra

in modo non convenzionale devi

Non conosco il numero di cambi di prezzo.
 
Alexander_K2:

Rena ha anche detto qualcosa su una sequenza HIGH-LOW - ABS (CLOSE-OPEN).

Non l'ho controllato. Forse c'è qualcosa lì...


Beh, la candela potrebbe essere: aperto > formato basso > formato alto > sceso un po' e chiuso

Oppure può essere così: open > high > low > close (close è più grande di open)

In entrambi i casi, la candela è rialzista, ma si forma in modo diverso.


Per quanto riguarda i tick, la finestra di osservazione di N tick dovrebbe essere presa come una candela

 

che hanno visto il post integrato, profitto a tutti

sarà

 

Non lasciamo che l'ignoranza inquini le menti di coloro che soffrono)).

Alexander_K2:

A destra vediamo una gigantesca "coda" che dice che dove appare, cioè appare la "memoria", non si parla di nessun modello Ornstein-Uhlenbeck o "ritorno alla media".

La memoria è la dipendenza dei cambiamenti seguenti da quelli precedenti. Le code non hanno niente a che fare con la memoria.


L'istogramma che ho postato sopra è l'ACF.

L'istogramma e l'ACF sono cose completamente diverse. L'ACF è una funzione di spostamento temporale, l'istogramma è una distribuzione di frequenza.


Quindi, la tabella dei parametri trend/float: continuiamo a cercare...

Una tendenza è semplicemente un movimento direzionale dei prezzi. Se il prezzo è uscito dalla gamma precedente, si tratta di una tendenza. Non c'è bisogno di complicare le cose inutilmente.

 
Alexander_K2:

L'istogramma che ho postato sopra è l'ACF.

Ci ho armeggiato per molto tempo e sono giunto alla conclusione che è anche un mucchio di stronzate.

Quindi, la tabella dei parametri "trend/float":

1. Coefficiente Hurst - no.

2. Coefficiente di asimmetria di Pearson - no.

3. ACF - no.

4. nonentropia - ?

5. velocità incrementali - ?

Continuiamo a cercare...

Lei, come fisico, avrebbe dovuto iniziare con un modello "fisico" di mercato piuttosto che con una formalizzazione matematica. Dovresti almeno spiegare a te stesso chi fa il mercato, come e per quale scopo. Per esempio, penso che contabilizzare la non stazionarietà sia più importante che contabilizzare le dipendenze, perché si pensa che i market maker facciano analisi di mercato verticali, non orizzontali.

Motivazione: