Dalla teoria alla pratica - pagina 329

 
Maxim Dmitrievsky:

e il grafico stesso non è trasformato, allora su cosa si basano i nastri?

Sì, Maxim - solo la trasformazione nel flusso più semplice è fatta sui grafici.

Un'ulteriore trasformazione del flusso di input è necessaria solo per le reti neurali, per le previsioni. Dopo tutto, questo è il punto: lavorare con distribuzioni conosciute. Per il flusso di eventi - distribuzione Erlang, per le citazioni sedute in esso - distribuzione Gaussiana. Allora tutta la matematica del lavoro di Kolmogorov funzionerà. Senza una tale trasformazione, non lo farà.

Io stesso passerei alle reti neurali, ma non ho il modulo Vissim NeurlNet e sono troppo pigro per imparare un altro sistema.

Ma resto della mia opinione - il problema di tutti i partecipanti del ramo "Machine learning" è esattamente nella preparazione dei predittori e nient'altro.

Sto aspettando la tua svolta. Poi mi collegherò ai vostri segnali di trading.

 
Serge:


Serge, ituoi post, come sempre, sono brillanti.Intelligente e perspicace. Grazie.

 
Alexander_K2:

Sì, Maxim - i grafici eseguono solo una trasformazione al flusso più semplice.

Un'ulteriore trasformazione del flusso di input è necessaria solo per le reti neurali, per la predizione. Dopo tutto, questo è il punto: lavorare con distribuzioni conosciute. Per il flusso di eventi - distribuzione Erlang, per le citazioni sedute in esso - distribuzione Gaussiana. Allora tutta la matematica del lavoro di Kolmogorov funzionerà. Senza una tale trasformazione, non lo farà.

Io stesso passerei alle reti neurali, ma non ho il modulo Vissim NeurlNet e sono troppo pigro per imparare un altro sistema.

Ma resto della mia opinione - il problema di tutti i partecipanti del ramo "Machine learning" è esattamente nella preparazione dei predittori e nient'altro.

Sto aspettando la tua svolta. Poi mi collegherò ai vostri segnali di trading.

Ho scritto loro del problema dei predittori, ma non lo prendono sul serio e continuano a fare quello che hanno fatto ))

Ho quasi finito il mio algoritmo, la prossima settimana proverò le conversioni, spero) vi riferirò

 
Yuriy Asaulenko:


Diventare milionario nei futures è assolutamente irrealistico, anche con profitti così grandi come si pensa che siano.

I futures hanno un parametro: la liquidità. Oltre un certo volume di transazioni, il vostro sistema smetterà fisicamente di funzionare. E non ha senso mantenere il deposito sopra un certo limite.


Che tipo di futures devi scambiare perché il tetto di liquidità sia così basso da non permetterti di fare un mul.
Ma, sì, non basta trovare un posto per entrare, bisogna lottare per il diritto di comprare/vendere. A questo scopo, litigavano su chi aveva un ping più corto per lo scambio.
Ma questa è una specificità di altri mestieri. Cosa c'entra il Forex? Ti stai posizionando anche tu come un trader forex di successo.
 
Serge:

Possiamo ora calcolare con precisione (non prevedere, ma determinare) se la tendenza è finita o meno?

Determinare che il trend è finito al momento e prevedere che non ci sarà un ulteriore trend è la stessa cosa.

 
Serge:

Cari Nikolay Demko eUladzimir Izerski, occupiamoci di semplici parole russe: prevedere e calcolare. Capite che non sono la stessa cosa?

Puoicalcolare il costo del rifornimento di benzina alla stazione di servizio, e puoi prevedere di quanto avrai bisogno, per esempio, per guidare per 2.500 km da San Pietroburgo a Kislovodsk. Nel primo caso, si ottiene il valore esatto di litro*prezzo_litro, mentre nel secondo, si ottiene una stima che corrisponderà più o meno alla realtà, solo in caso di condizioni stazionarie. La prognosi sarà molto diversa dalla realtà, se: l'auto si rompe sulla strada, facciamo un bypass / tangenziale, alla circonvallazione di Mosca entriamo in un traffico mostruoso e bruceremo benzina senza avanzare, sulla strada per incontrare almeno 100 km di strade non asfaltate, guidando in inverno, in estate con il condizionatore, con un rimorchio, carico sovradimensionato, ecc. Hai capito l'idea?

A proposito, dopo il viaggio sarà possibile calcolare abbastanza accuratamente quanto è stato necessario. La precisione dipenderà solo dalla nostra pedanteria nel tenere le ricevute e dall'onestà delle pompe di benzina. È bello misurare retroattivamente le tendenze del mercato. Sì? Ma prima del movimento?

Non ho dubbi che si possa prevedere la fine della tendenza. Ma lei insiste sulla parola calcolare?

In questo caso, senza rivelare l'algoritmo, si prega di postare in numeri esatti le risposte a 3 domande:

1 il valore esatto della fine della correzione dell'S&P500 (una correzione del trend globale, ovviamente, non una correzione minore)

2 Il valore esatto del nuovo massimo storico, che l'indice stabilirà prima o poi, quando supererà 2872,87, prima che faccia un'altra correzione notevole (si prega di specificare il valore di "notevole" nella previsione).

3 Il GBPUSD ha chiuso la settimana a 1,4000. Ma a seconda della piazza, la chiusura settimanale varia tra 1,39951 e 1,40052, uno spread di 10,1 pip classici. Sul grafico giornaliero si può vedere chiaramente il bellissimo UpTrend, che è già relativamente vecchio. Si prega di calcolare l 'esatto punto finale di questa tendenza, così come l'esatto obiettivo della correzione, che ovviamente inizierà dopo il punto finale della tendenza. Nel caso di una correzione piatta, si prega di indicare che sarà piatta e di calcolare precisamente il suo punto inferiore.


E in generale, oltre alla domanda sulla fine del trend, è stata lasciata senza risposta la domanda al topicstarter, alla quale spero che finalmente risponderà.

https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page324#comment_7186239

Ho guardato il grafico mensile di esenpi, non ci sono abbastanza dati storici per analizzare la tendenza globale e anche i limiti superiori del grafico non mi permettono libertà d'azione...

Dirò che non ne ho bisogno .....

Buon trading!

 
ILNUR777:
Che tipo di futures devi commerciare per avere un tetto di liquidità così basso da non permetterti di guadagnare un mul.
Ma sì, non basta trovare un posto per entrare, bisogna ancora lottare per il diritto di comprare/vendere nel bicchiere. Questo è il motivo per cui c'era una lotta su chi aveva un ping più breve per lo scambio.
Ma questa è una specificità di altri mestieri. Cosa c'entra il Forex? Ti stai posizionando anche tu come un trader forex di successo.

Non so cosa c'entri il forex. Non ho mai lavorato sul forex e non so come fare. E ora la mia società di intermediazione è chiusa per i cittadini russi.

A proposito, su FORTS ci sono molti strumenti completamente equivalenti al Forex. E il trading con una società di brokeraggio non è niente di speciale, diverso dagli altri mercati. Imho, tutto è ancora più semplice. Con 100 sterline si può giocare, ma il gioco non vale il tempo investito.

A proposito, non mi sto posizionando in alcun modo). Sei tu che appendi le etichette: successo o non successo.

 
Yuriy Asaulenko:


A proposito, non mi posiziono in alcun modo). Siete voi che appendete etichette: successo - insuccesso.

Successo = avere una strategia redditizia = fare trading al rialzo. Lei ha dichiarato di avere (più di uno) un TS redditizio = un'ammissione di successo. Cioè, è automaticamente una posizione di riconoscimento della possibilità di successo, con il proprio esempio.
A che punto sono le etichette appese - non capisco. Sembra che io non abbia fatto dichiarazioni arbitrarie a vostro favore. Ultimamente è diventato di moda ridurre tutto all'assurdo. Per suggerire che l'avversario è responsabile delle parole dell'autore.
 
ILNUR777:
Successo = avere una strategia redditizia = fare trading in positivo. Lei ha dichiarato di avere un TS redditizio (e più di uno) = riconoscimento del successo. Quindi è automaticamente una posizione di riconoscimento della possibilità di successo, per esempio.
Non so dove mi sto etichettando. Non ho fatto alcuna dichiarazione arbitraria a vostro favore. Ultimamente è diventato di moda ridurre tutto fino all'assurdo. Offrire a un avversario di rispondere delle parole dell'autore.

Quindi? In realtà, solo uno. Ce ne sono stati cinque o sei dal 2008. Ma non mi associo a un trader di successo. In effetti, non è nemmeno la mia occupazione principale).

Un trader di successo, imho, è un professionista che vive di trading. È qui che Volchansky si inserisce abbastanza bene. E la villa - vedi la foto nel profilo. E il suo profitto è un deposito in 1-2 giorni. Non possiamo nemmeno sognarlo, che Dio ce ne scampi. Ma come hobby il mercato è abbastanza accettabile.

 
basilio:

Determinare che una tendenza è finita al momento e prevedere che non ci sarà un'ulteriore tendenza è la stessa cosa.

Non è chiara la differenza tradeterminare con precisione e prevedere? Lasciatemi spiegare:

Giochiamo alla roulette russa. Prendiamo un revolver e carichiamo una cartuccia su sei (probabilità di sparare 1/6 = 16,666%). Qualcuno qui fa girare il cilindro. Inoltre ci sono due opzioni:

1 Il caro Uladzimir Izerskiprevede(tramite il suono, il vento, i fondi di caffè, con l'aiuto di Neuronet) che non c'è nessuna cartuccia nella camera.

2 Lui apre il cilindro davanti a voi e noi determiniamo precisamente (ci assicuriamo) che non c'è nessuna cartuccia nella camera del "prossimo colpo". In alternativa, possiamo calcolare con precisione che non c'è nessuna cartuccia nella camera basandoci sul fatto che vediamo la cartuccia in una posizione diversa e sappiamo che c'è rigorosamente una cartuccia nella camera.


In entrambi i casi, sia dopo una previsione che dopo un calcolo esatto, ti viene offerto di mettere la pistola alla tempia e premere il grilletto. A pagamento, naturalmente!

Qualcosa mi dice che nel primo caso vi rifiuterete di giocare. Sapete perché? Lo stop-loss è decisamente troppo grande: la tua vita.

E nel secondo caso - sai esattamente che non succederà nulla di male, gioca e porta via la ricompensa senza una fitta (gratis).

Vedi la differenza?


Quindi l'esatta determinazione(denaro libero) sul mercato avviene solo nel caso degli insider. E non il 100% delle volte. :))

Nei sistemi di trading onesti (probabilistici) c'è sempre un "futuro chiuso".

Puoi fare previsioni quanto vuoi, in tutti i modi che vuoi, ma non lo saprai.


Per capire bene di cosa sto parlando oggi, giochiamo una versione modificata della roulette russa. È proprio come in quello reale - non puoi aprire la canna ! Non puoi determinare (calcolare) con precisione dove si trova la cartuccia! La previsione è lì - è una per tutte le rotazioni della canna - un colpo con il 16,666% di probabilità, nessun colpo con l'83,333% di probabilità.

Ma ora, abbasseremo lo stop loss!!!!!!!!!! Non devi spararti, devi sparare... il tuo gatto domestico!

Nel caso in cui l'animale sopravviva si ottengono 100p. Non è abbastanza? 1000р. Non è ancora abbastanza? 10000r ti andranno bene? L'importo dipende da quanto apprezzi il gatto, ma se ti viene offerto un milione di dollari, sicuramente correrai il rischio! Tu non lo faresti? Anche se si tratta del gatto incredibilmente amato da tua moglie. Per la possibilità di vincere un milione di dollari, consolerai tua moglie in qualche modo.


Ora, passiamo alla situazione del mercato.

Grande notizia: nessuno viene ucciso in borsa (nemmeno il gatto!), SL è solo denaro.

Abbassiamo ancora un po' lo stop loss! Sparerai alla tua nuova ed enorme TV. Quali ricompense ti faranno rischiare questo pezzo di plastica e metalli?

Penso che le ricompense dovrebbero essere superiori a 1/6 del prezzo della TV, con tentativi multipli - ricordate le probabilità di tiro nella roulette russa.


Quindi è possibile vivere, sopravvivere e fare bene solo sulle previsioni (mancanza di ricalcolo accurato, certezza) !

Ma state lontani dall'idea della torbiera che la previsione equivale a una conoscenza accurata. NON è uguale!


Oh sì, quasi dimenticavo. Mi riservo i diritti d'autore su questa spiegazione delle probabilità del trading system e del principio di incertezza del futuro. :)))

Motivazione: