Dalla teoria alla pratica - pagina 267

 
Dr. Trader:

Bitcoin (BTC/USD) presso i commercianti di forex e gli scambi di criptovalute sono completamente diversi. I vuoti al dealing desk vengono da qualche parte, e gli spreads sono enormi, e le candele non corrispondono, e i volumi sono sbagliati.

Oserei dire che l'eurusd degli scambi reali è anche diverso da quello che ci dà il dealing desk.

Non sono affatto interessato al Bitcoin. Anche se ne ho un po')).

I "buoni" broker-dealer, se esistono davvero)), hanno la stessa cosa con il mercato. I cattivi non hanno davvero nulla in comune. Ma, ancora una volta, le quotazioni dovrebbero essere fatte dal commerciante, come i prezzi nel mercato dei cambi.

Alcuni broker coincidono con il mercato tick to tick. Ho controllato io stesso). Per alcuni strumenti.

 
Vitaly Muzichenko:

Poiché il mercato delle criptovalute è decentralizzato, e ogni scambio ha prezzi e volumi diversi

Gli scambi di criptovalute non hanno molta dispersione. Se c'è uno spread, gli arbitraggisti appariranno e appianeranno lo spread.https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/#markets

Dealing desk ha prezzi bitcoin "artificiali", incoerenti con gli scambi. Cambiano i prezzi per ottenere più profitto dai trade aperti (per spostare il prezzo agli stop) in un particolare momento.

 
Yuriy Asaulenko:

Alcuni broker di forex corrispondono al mercato tick to tick. L'ho controllato io stesso). Per alcuni simboli.

C'è un sito dove si possono trovare i prezzi attuali di eurusd, per esempio? E confrontarli con quelli che fornisce la mia compagnia di spaccio per trarre delle conclusioni.

 
Dr. Trader:

Gli scambi di criptovalute non hanno davvero uno spread così elevato. Se c'è uno spread, gli arbitraggisti appariranno e appianeranno lo spread.https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/#markets

I commercianti hanno prezzi bitcoin "artificiali" che non corrispondono alle borse. I prezzi vengono modificati da loro, al fine di ottenere di più dalle transazioni aperte in un particolare momento (per spostare il prezzo agli stop).

Liscio)


 
Dr. Trader:

C'è un sito web dove posso trovare i prezzi attuali di eurusd, per esempio? E confrontarli con quelli che ottengo dallo spaccio per trarre delle conclusioni.

Esiste un sito del genere. Ma l'ho usato un paio di anni fa. Non posso prometterlo, ma se mi ricordo - vi scriverò di persona.

Ho usato questo sito per inserire l'oro ecc. in borsa.

ZS In realtà, si può giudicare dal MIO sito - è quasi 1:1. Ma solo quasi.

 
Vitaly Muzichenko:

Cioè, se un commerciante improvvisamente inizia a darmi prezzi di bitcoin come un exchange vuoto con un fatturato misero e spread enormi, mentre ha accesso a fornitori molto migliori, va bene?

 
Ragazzi, potreste darmi un suggerimento? Come ottenere la maniglia di un indicatore Haken ashi nella scrittura di un indicatore personalizzato? si prega di scrivere una versione semplificata del codice?
 
Dr. Trader:

Cioè, se un commerciante improvvisamente inizia a darmi prezzi di bitcoin come un exchange vuoto con un fatturato misero e spread enormi, mentre ha accesso a fornitori molto migliori, va bene?

È normale. Le quotazioni, per legge, sono fissate dal DC - sono affari suoi. Come un cambiavalute, per esempio.

 
Dr. Trader:
Cioè, se un commerciante improvvisamente inizia a darmi prezzi di bitcoin come un exchange vuoto con un fatturato misero e spread enormi, mentre ha accesso a fornitori molto migliori, va bene?

Abbastanza.

Per esempio, avevo bisogno di un euro fisico la settimana scorsa. Dovevo andare in banca, vendere dollari e comprare euro. L'ho reso più facile: ho trasferito dollari al cambio, e sul cambio ho comprato euro con ordine limite a 1,1520, poi ho trasferito euro all'EPS, e da lì a una carta euro fisica, e in banca ho avuto già euro di carta. Il risparmio è stato di ~380 euro, perché li ho comprati a un prezzo interessante. Quindi questo è il prezzo.

 
Yuriy Asaulenko:

Va bene.

Ero un po' sarcastico, capisco che è legale e perché i dilemmi fanno così.

Volevo solo che pensasse al fatto che il mercato stesso equivale a qualsiasi decentralizzazione (nell'esempio dello screenshot - commissioni, spread e percentuali di deposito/prelievo minimizzano qualsiasi profitto). E i fenomeni evidenti e i picchi di prezzo nel commercio non sono buoni. E se ci pensate ancora di più, con il prezzo dell'eurusd alla cucina, possono accadere anche tali spread di prezzo rispetto alla borsa.

Motivazione: