Dalla teoria alla pratica - pagina 154

 
Alexander_K2:
Saluti, Yuri! In quale università ti sei laureato? Rispetto! Mi unirò presto al campo delle reti neurali, aspettatemi.
Sì, c'è una macchina di Boltzmann pronta per te. In attesa del proprietario.
 
Alexander_K2:
Beh, quale altro modello???? Ho paura di menzionarne alcuni qui - altrimenti i loro autori accorreranno e sarà il capolinea...

Come si può paragonare un commerciante (la più piccola particella del mercato), con un quantum.

Se i quanti interagiscono con altri quanti e non sanno nulla del processo aggregato.

Mentre il commerciante, al contrario, interagisce con il processo aggregato, e non sa nulla del comportamento/intenzione degli altri commercianti.

Tutto ciò che un trader sa, cerca di dedurre dal comportamento del prezzo (il processo aggregato) e dai dati fondamentali, collegandoli con i cambiamenti del processo aggregato.

Il trader non cerca di calcolare come si comporterà un altro trader, intende indovinare/calcolare il comportamento del processo aggregato.

ZZY Non ci sono tali processi in natura tra la natura morta. Darei più possibilità a un biologo di studiare il mercato che a un fisico, e ancora di più a uno zoologo, o anche a un ecologo che studia gli ecosistemi.

ZZZY Leggi questo, forse qualcosa diventerà più chiaro.

 
Non ho trovato il link. Qualunque cosa. Ancora non ha nulla a che fare con l'argomento...
 
Alexander, le tue 20 coppie a p. 144 sono le vostre 20 coppie.
Capisco che ognuno di loro ha un campione di dimensioni diverse. Questo è comprensibile, perché il numero di tick nelle coppie è diverso al giorno e la volatilità è diversa.
Volevo solo vedere questo valore davanti alla colonna di 20 coppie.
 
ILNUR777:
Alexander, a pagina. 144 le tue 20 coppie.
Capisco che ognuno di loro ha un campione di dimensioni diverse. Questo è comprensibile perché il numero di tick nelle coppie è diverso per ogni giorno e la volatilità è diversa.
Volevo solo vedere questo valore davanti a questa colonna di 20 coppie.

Non memorizza i tick, memorizza i valori dei prezzi in un certo momento

L'approccio non è convenzionale, ecco perché il risultato è interessante

 
Renat Akhtyamov:

non memorizza i tick, memorizza i valori dei prezzi in un certo momento

l'approccio non è convenzionale, quindi il risultato è interessante

Cosa c'entra questo con il mio post.
 
Renat Akhtyamov:

non memorizza i tick, memorizza i valori dei prezzi in un certo momento

L'approccio non è standard, quindi il risultato è interessante.


Nemmeno io l'ho capito, ma ho pensato che ci sarebbe stata una trascrizione.

Cosa intende per zecche?

I ticchettii sono il prezzo, solo non su un periodo, ma ad ogni cambiamento.

 
 
ILNUR777:
Ha fatto cadere 20 paia. Capisco che la dimensione del campione è diversa per ognuno. Sono solo curioso di vedere se c'è qualche analogia con un'immagine simile. Solo che non so cosa vuole esattamente e con cosa confrontarlo. Forse possiamo almeno giocare con le scale. Anche se molto probabilmente non andrà nemmeno lì.

Sì, la dimensione del campione è diversa per ogni coppia. Esattamente. È molto importante. Anche Vizard_, secondo me, non coglie appieno questo punto. E la risposta è semplice - ogni coppia ha la sua funzione d'onda, per così dire, nominata.
 
Nikolay Demko:

Nemmeno io l'ho capito, ma ho pensato che ci sarebbe stata una trascrizione.

Cosa si intende per zecche?

I ticchettii sono il prezzo, solo non su un periodo, ma ad ogni cambiamento.

Perché tante domande? Il compagno prende il periodo di campionamento del prezzo - 1s. Poi ogni sorta di statistiche. Se qualcosa non è cambiato durante questo tempo). Già l'autore è diventato Wizard))

Quello che davvero non capisco è il tempo esponenziale. Per quale motivo? Ci sono approcci standard con fattori di ponderazione che riducono il peso nelle statistiche dei vecchi dati.

Con il tempo esponenziale (conteggi) buttiamo fuori una parte delle informazioni tra i conteggi, e mentre la finestra si muove, queste informazioni iniziano a sfarfallare - i conteggi appaiono, scompaiono e ricompaiono, ecc.

L'unica cosa su cui l'autore ha ragione è che nessuno lo fa).

Motivazione: