Dalla teoria alla pratica - pagina 74

 
Vladimir:

Interessato alla questione che hai sollevato. In realtà, il fatto che non c'è sovrapposizione.

....

Dimmi, Yuri, che tipo di autosimilarità stavi cercando? Non quello che ho preso io?

L'ho riletto, è davvero storto. È come se cercassi di enfatizzare quello che io ho avuto e che tu non hai avuto. Mi dispiace se è quello che hai pensato. Non avevo in mente questo, voglio davvero sapere come un tale auto-modello potrebbe aiutare.

Io stesso uso la legge della radice quadrata solo per restringere la mia ricerca, per trovare "dove cercare". Per esempio, i luoghi dove il massimo profitto teorico possibile è maggiore (dove un profitto corretto per lo spread esce per ogni scambio). Questo permette spesso di ridurre praticamente la dimensionalità dello spazio di ricerca.
От теории к практике
От теории к практике
  • 2017.12.12
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
Alexander_K2:

A proposito, quei calcoli che Vladimir ha dato sono molto utili per trovare il timeframe OTTIMALE (beh, per me - dimensione del campione), al quale il profitto raggiungerà il valore massimo.

Fa i calcoli più impressionanti, probabilmente senza rendersi conto di quanto siano impressionanti e utili nella pratica. Anche io ho lavorato in questa direzione, solo in modo leggermente diverso.


veni vidit et abierunt.

Sono venuto, ho visto e me ne sono andato.

 
Alexander_K2:

Ho bisogno di risultati, RISULTATI ora, Nikolai. Ci sto lavorando ora con tutta la mia forza senile. La teoria è sufficiente. Tutto è abbastanza chiaro. Le storie di forex idiota saranno infrante, e saremo noi fisici a farlo.


Su cosa sei bloccato? se non sai scrivere un EA in mql, allora ordinalo come freelance. non vuoi "affondare il graal"?

tutti pensano così quando piazzano un ordine, ma poi si scopre che il 99% di tali EA non sono redditizi.

ma ci metti 3 mesi a studiare mql. se l'EA non mostra risultati - ti pentirai del tempo speso.

soprattutto se le tue intenzioni non sono serie, e a volte scrivi "forse lascerò il tuo forex".


Se vuoi fare un ordine per non mandare in crash il graal, cambia i parametri nel lavoro, timeframe, periodo di mediazione, tipo di mediazione, periodi di campionamento, ecc. e lascia che il proger li renda modificabili nell'EA (variabile esterna).



improbabile che il proger testi il tuo EA con parametri diversi. hanno un sacco di ordini e non hanno tempo per testare i programmi dei clienti.


 
Максим Дмитриев:

Ma su cosa ti sei bloccato? Non puoi scrivere un EA in mql? Allora ordinalo a un freelance.

Tutti pensano così quando piazzano un ordine, ma poi si scopre che il 99% di questi EA non sono redditizi.

Se il tuo EA non produce risultati, rimpiangerai il tempo sprecato.

Tanto più se le tue intenzioni non sono serie, e a volte scrivi "forse lascerò il tuo forex".


Se vuoi fare un ordine senza perdere il graal, cambia i parametri nel lavoro, timeframe, periodo di mediazione, tipo di mediazione, periodi di campionamento, ecc. e lascia che il proger li renda modificabili nell'EA (variabile esterna).



È improbabile che il programmatore testi il tuo EA con diversi parametri. Hanno un sacco di ordini e non hanno tempo per testare i programmi dei loro clienti.



Una volta ho dato dei codici a un cliente senza nemmeno farli girare in un terminale per controllare se funzionavano o no. Ero così sicuro che funzionasse, e il tempo era poco.

A volte ho solo scritto in notepad, ma in ME, naturalmente, è più comodo, layout e tutto, ricerca di variabili, debugger, profiler.

 
Alexander_K2:


Come faccio a sapere quante posizioni sono aperte su una specifica coppia di valute, qualcosa come OrdersEURUSD() :)))))


con la conoscenza di MQL ci vuole 1 minuto.

Ecco perché ci metti così tanto - vuoi fare tutto da solo.


 
Alexander_K2:

Come ho detto prima, se si lavora su 1 coppia è circa 1 trade a settimana sui miei algoritmi. Non è abbastanza per me ed è noioso! Non ci sono abbastanza statistiche sugli scambi. Voglio collegare almeno 18 coppie. Ma ci vuole molto tempo per analizzare statisticamente i dati, per calcolare la dimensione ottimale del campione per una particolare coppia di valute, ecc. ecc. Non è così semplice, ovviamente. Un sacco di lavoro preparatorio pesante.

E anche, naturalmente, non molto buona conoscenza di MQL. Per esempio, non riesco a capire - OrdersTotal() mostra il numero di posizioni aperte di TUTTE le coppie, ma come sapere quante posizioni sono aperte per una certa coppia, qualcosa come OrdersEURUSD() :))))) Beh, è solo per dire.

Lo farò io stesso, perché so che altrimenti non avrò tempo per il nuovo anno. Ho una scadenza stretta!

Se hai bisogno di 18 coppie, devi scriverlo in mql5. Lì c'è il test multivaluta.
mql5 è più complicato di mql4.

Quindi, ci vorranno sei mesi solo per testare l'idea.

 
Qui, ordine di Demko, non prova nulla)
 
Максим Дмитриев:

Se hai bisogno di 18 coppie, devi scriverlo in mql5. C'è il test multivaluta.
E mql5 è più complicato di mql4. Ti ci vorrà ancora più tempo per impararlo.

In breve, ti ci vorrebbero sei mesi solo per testare un'idea.


Ma mezzo anno è sufficiente, si può imparare MQL in una quindicina di giorni. E per coloro che conoscono C, C++, C# e solo una parte specifica del linguaggio è necessaria, possono impararlo in un giorno.

Anche se sono d'accordo che per scrivere un EA hai bisogno di esperienza, prima di tutto, come trader per capire tutte le sfumature.

 
Максим Дмитриев:
Qui, ordine di Demko, non prova nulla)

Non ho tempo oggi, forse in serata se lo prendo, e l'uomo ne ha bisogno urgentemente.

 
Alexander_K2:

:))))))))))) Nikolai può cavarsela da solo. Penso che abbia capito tutto, ha solo paura di ammetterlo :)))))))))))


Non ho paura di niente, è solo che non ho un minuto tranquillo per sedermi e capire tutto.

Motivazione: