Come si può tollerare le perdite, o una vita di attesa dei profitti?

 

Sono psicologicamente a disagio con le serie di sconfitte - divento ansioso e deluso da me stesso. Ora faccio trading con le mani, e ogni trade in perdita mi butta giù - sto cercando nuove idee per il trend trading. Le fermate mi infastidiscono particolarmente - guardo la storia e capisco che senza di loro avrei potuto perdere un terzo del deposito in un paio di giorni - emozioni - comportamento inadeguato...

In realtà, c'è un risultato della perdita - ho un semplice ATS con fermate, ma senza mediazione(l'apertura della posizione è prevista in due fasi), funziona su una barra di apertura, TF M1. Su Si futures il fattore di recupero per l'anno è circa 3-8 (dipende dalla variante di deposito e altre impostazioni) - tutto in MT4 finora.

La domanda è: come faccio a sedermi e aspettare i profitti quando faccio trading con il trend e poi li perdo in flat? Per esempio, ho un paio di onde redditizie e sto perdendo il resto del tempo - quali pensieri o autoregolazioni oltre alla fede cieca dovrebbero aiutarmi a non preoccuparmi mentre guardo i risultati del trading? Quando si fa trading contro il trend, ci si deprime una volta all'anno quando si perde, ma qui ogni giorno si prende un morso ....

Per favore, condividi i tuoi pensieri su questo argomento.

 
-Aleks-:

Sono psicologicamente a disagio con le serie di sconfitte - divento ansioso e deluso da me stesso. Ora faccio trading con le mani, e ogni trade in perdita mi butta giù - sto cercando nuove idee per il trend trading. Particolarmente fastidiose sono le fermate - guardo la storia e mi rendo conto che senza di loro non avrei perso un terzo del mio deposito in un paio di giorni - emozioni - comportamento inadeguato...

Probabilmente vale la pena di fare un'esperienza. La mia sensazione è che il trading senza stop è la strada per la rovina. Le fermate tendono all'infinito, ... e il profitto (tp) tende al nonsenso.
 

Sarò onesto con voi. Si ritiene che più basso è il TF, più duro è il trader. Il TS, se funziona, dovrebbe funzionare su qualsiasi TF. Tuttavia, quando un trader dice che fa trading a minuti, e anche con profitto, è lodevole. Io stesso ho sempre peccato con 5 minuti e 5 minuti, ma ho notato che meno frequentemente faccio trading, più il trade è redditizio in generale. Questo è il motivo per cui sono passato a scambi di 15 minuti e a volte 10-20 scambi al giorno, il che non è buono.

A volte ho trader che calcolano il livello di perdita e impostano lo stoploss in base al TP e si dimenticano completamente dell'impostazione del TP. Supponendo che un TP arbitrariamente grande sia una garanzia di profitto. Tuttavia, ultimamente sono giunto alla conclusione che impostare il TP è importante quanto impostare lo SL. Essere sempre sul mercato, sapendo come girare con successo, è la sorte dei professionisti. Direi addirittura che è un caso raro. Ma questo approccio al mercato è più comodo per me.

Vedi un segnale, apri una posizione, calcola lo SL, imposta gli obiettivi per il TP e aspetta. O lo SL o il TP si innescheranno. Se il TP viene attivato, non importa come il mercato si comporterà ulteriormente, se continuerà a muoversi o meno. È importante sul principio: venne, vide, tolse. E poi non salire più in alto. Vedi la prossima opportunità e lo fai di nuovo.

Solo alcune persone pensano che una volta che si chiude un acquisto, si deve aprire una vendita.... che porta a rischi irragionevoli.... No

È entrato, l'ha visto, l'ha preso... ed era così....

 
Evgeny Belyaev:
Probabilmente vale la pena fare un esperimento. Per quanto mi riguarda, il trading senza stop è la strada per la rovina. Gli stop tendono all'infinito... e il profitto (tp) tende al nonsenso.

Mi chiedo se sono solo emotivamente incapace di tollerare le perdite - la paura è quella di non aspettare una serie redditizia e di sputare e ottenere una perdita garantita. Sì, il lato positivo è che non puoi fare una perdita rapida se segui la MM, ma di quanto deposito hai bisogno per fare una perdita inferiore allo 0,5% al giorno e poter vivere di mercato?

Ho iniziato a lavorare sul sistema di controtendenza dal 2013 - ho accumulato un sacco di sviluppi interessanti, e, un tale sistema può vivere abbastanza bene, ma se è inondato di denaro nei momenti di picco - tali momenti si verificano in ogni coppia di valute, circa una volta all'anno... Cioè, il senso economico, anche con questa clausola, c'è, è un altro discorso che ci sono difficoltà tecniche...

 
-Aleks-:

Mi chiedo se sono solo emotivamente incapace di tollerare le perdite - la paura è quella di non aspettare una serie redditizia e di sputare e ottenere una perdita garantita. Sì, il lato positivo è che non puoi fare una perdita rapida se segui la MM, ma di quanto deposito hai bisogno per fare una perdita inferiore allo 0,5% al giorno e poter vivere di mercato?

Ho iniziato a lavorare sul sistema di controtendenza dal 2013 - ho accumulato un sacco di sviluppi interessanti, e, questo sistema può vivere abbastanza bene, ma se è inondato di denaro nei momenti di picco - tali momenti si verificano in ogni coppia di valute, circa una volta all'anno... cioè c'è un senso economico, anche con questa clausola, è un'altra cosa che ci sono difficoltà tecniche...


A proposito, io uso la strategia controtendenza, e più di una volta ho ottenuto quanto segue. Ho ricevuto 5-6 segnali durante un giorno, e ho aperto 20-30 trade. Emozioni e cose del genere. Quindi l'unico modo per superare le emozioni è impostare SL e TP, e come si dice, o PAN o PROPAN!!!!! Bene, è chiaro che quando appare il prossimo segnale, allora si agisce in accordo con questo segnale ..... Ma porre dei limiti aiuta molto a risolvere i problemi emotivi. Ne ho anche molti. Si fanno soldi in base ai calcoli, si perdono soldi in base alle emozioni :-(

 
-Aleks-:

Mi chiedo se sono solo emotivamente incapace di tollerare le perdite - la paura è quella di non aspettare una serie redditizia e di sputare e ottenere una perdita garantita. Sì, il lato positivo è che non puoi fare una perdita rapida se segui la MM, ma di quanto deposito hai bisogno per fare una perdita inferiore allo 0,5% al giorno e poter vivere di mercato?

Ho iniziato a lavorare sul sistema di controtendenza dal 2013 - ho accumulato un sacco di sviluppi interessanti, e, questo sistema può vivere abbastanza bene, ma se è inondato di denaro nei momenti di picco - tali momenti si verificano in ogni coppia di valute, circa una volta all'anno... Cioè, il senso economico, anche con questa clausola, c'è, un'altra cosa è che ci sono difficoltà tecniche...


Devi superare te stesso e dare uno sguardo sobrio al trading.

 

O ecco un altro modo. Prima di aprire un trade, immagina come ti sentirai se il trade si chiude con una perdita. Fa un po' riflettere e si comincia a pensare razionalmente...

 
Mihail Marchukajtes:

O ecco un altro modo. Prima di aprire un trade, immagina come ti sentirai se il trade si chiude con una perdita. Fa un po' riflettere e si comincia a pensare razionalmente...

Ho avuto questo problema tutto il tempo, ed era solo perché non ho calcolato stop e profitto prima di aprire una posizione. Poi ho creato un indicatore che mi permette di usare per controllare gli stop e i profitti, e lo stop non mi faceva più paura - sapevo la sua dimensione in anticipo, e se era grande, semplicemente non entravo nel mercato, e aspettavo un altro segnale.

 
Mihail Marchukajtes:

Sarò onesto con voi. Si crede che più basso è il TF, più duro è il trader. Il TS, se funziona, dovrebbe funzionare su qualsiasi TF. Tuttavia, quando un trader dice che fa trading a minuti, e anche con profitto, è lodevole. Io stesso ho sempre peccato con 5 minuti e 5 minuti, ma ho notato che meno frequentemente faccio trading, più il trade è redditizio in generale. Il mio obiettivo era quello di fare trading su 15 minuti, ma ora faccio 10-20 scambi al giorno, il che non va bene.

Ho solo M15 sul forex, ma sul mercato dei futures... L'ho provato con piccoli spreads, lo stop loss è vicino allo stop loss e i movimenti di mercato possono essere analizzati, il che mi ha sorpreso. Su m1 Si lo spread è di circa 23 pips con ATR(100) - provalo.


Mihail Marchukajtes:

Succede spesso che un trader calcola il livello di perdita e imposta lo stop loss secondo il TS e si dimentica completamente del TP. Supponendo che un TP arbitrariamente grande sia una garanzia di profitto. Tuttavia, ultimamente sono giunto alla conclusione che impostare il TP è importante quanto impostare lo SL. Essere sempre sul mercato, sapendo come girare con successo, è la sorte dei professionisti. Direi addirittura che è un caso raro. Ma questo approccio al mercato è più comodo per me.

Vedi un segnale, apri una posizione, calcola lo SL, imposta gli obiettivi per il TP e aspetta. O lo SL o il TP si innescheranno. Se il TP viene attivato, non importa come il mercato si comporterà ulteriormente, se continuerà a muoversi o meno. È importante sul principio: venne, vide, tolse. E poi non salire più in alto. Vedi la prossima opportunità e lo fai di nuovo.

Solo alcune persone pensano che una volta che si chiude un acquisto, si deve aprire una vendita.... che porta a rischi irragionevoli.... No

È entrato, l'ha visto, l'ha preso... ed era così....

Nel trading in controtendenza metto sempre un TP, ed è dinamico - rivisto ogni 15 minuti.

E ora, lavorando su TS per tendenza, non ho visto il punto in TP, esco per indicatore - a volte non raggiungendo la fine della tendenza.

Quando faccio trading manuale, ho un problema - difendo la mia posizione, anche se sono fuori da una posizione, posso riaprire nella stessa direzione, ma con un volume maggiore e non posso piazzare nessuno stop.... L'ho fatto 10 volte, ma con degli stop - ho preso solo una parte delle perdite durante la correzione di una tendenza.

Un altro problema con il trading manuale è molto difficile tollerare il profitto - inizio a guardare le informazioni del fondo (anche se di solito faccio trading a schermo intero) e ad ogni fruscio cerco di chiudere in profitto.

A volte, è stupido fare grandi profitti in mezza giornata e poi perderli la sera. Senti di conoscere il mercato, ma poi vuoi prendere le tue perdite - di nuovo, le emozioni...

Faccio inversioni di posizione molto raramente, ma ad essere onesti, a volte penso che dovrei farle più spesso - retrospettivamente.


 
Mihail Marchukajtes:

O ecco un altro modo. Prima di aprire un trade, immagina come ti sentirai se il trade si chiude con una perdita. Fa un po' riflettere e si comincia a pensare razionalmente...

Se inizio a pensare alle perdite come risultato del trading, faccio trading con il lotto minimo...

A proposito, lo svantaggio dello scambio è che lo stop è pesantemente sbilanciato lì, e se hai pianificato una perdita di 1000, potresti finire con 1500 in un movimento forte.

 
-Aleks-:

Se comincio a pensare alle perdite come risultato del trading, faccio trading con il lotto minimo...

A proposito, lo svantaggio dello scambio è che c'è un forte stop pulling, e se hai pianificato una perdita di 1000, potrebbe risultare 1500 con un forte movimento.


Buon pomeriggio! Grazie per i pensieri molto interessanti ad alta voce!

Penso che tutte le considerazioni espresse messe in un sistema di trading, potrebbero rivelarsi una cosa molto interessante!

Motivazione: