Guide russe per l'RTS - pagina 2

 
prostotrader:

La MT5 non ha molti indici mondiali disponibili, ma vorrei provare lo scalping

Vorrei provare lo scalping su RTS, quali strumenti forex possono essere usati come guida per

come guide per RTS?

Se per controllare, è possibile utilizzare un file, scaricare i dati e confrontare. Ma ci sono alcune difficoltà: le sessioni di trading non coincidono.

Penso che si possa provare: l'indice RTS stesso, i futures dell'indice RTS, i futures e l'indice S&P 500, il petrolio, la differenza di rendimento delle obbligazioni, ecc. Inoltre sapete, c'è un coefficiente di correlazione di Pearson, quando due strumenti sono confrontati per la correlazione o viceversa rascorrelation (ma, i dati dovrebbero essere su ogni barra di entrambi gli strumenti, altrimenti ci saranno distorsioni)

Una volta ho provato ad analizzare la coppia USDCAD su grafici giornalieri su MT4 in relazione alle quotazioni del Brent (petrolio). Ho caricato petrolio, dati giornalieri attraverso un file e ho anche usato questi dati per calcolare Stocastico.

Non ho trovato nulla di interessante e l'ho abbandonato fino a tempi migliori.

 

Quali volumi (totali, contrassegnati da frecce rosse e blu) possono essere considerati NON grandi e in quale sessione?

 

Ho deciso di continuare questo argomento perché:

1. Dogma

L'indice RTS è tutt'altro che un MIX, ma con una componente valutaria.

2. Asserzione

Il comportamento (lungo/corto) dell'indice RTS dipende da:

а. il petrolio (BR), che a sua volta muove il rublo (Si), che è la componente di volatilità dell'indice RTS

б. poiché RTS = MIX + componente monetaria, il comportamento di RTS dipende direttamente da BR, Si e MIX

3. Assunzione

Dal momento che le pile di futures non sono altro che intenzioni di mercato (non inutili test storici ),

Analizzando poi le puntate di mercato, le transazioni e altri dati per i simboli BR, SI e MIX (guide per RTS), con una grande probabilità è possibile calcolare in quale direzione "andrà" l'indice RTS.

4. Compito

Costruire un algoritmo per determinare la direzione del movimento dell'indice RTS, sulla base dei dati di Guide Signs.

5. Ottenere tutte le informazioni necessarie (in tempo reale) - già scritte.

https://www.mql5.com/ru/forum/276007/page2#comment_8502345

6. Per favore

Per favore, non adulare.

Qualche idea su come analizzare le guide?

Стакан и сделки
Стакан и сделки
  • 2018.08.27
  • www.mql5.com
Пишу анализатор стакана, увязанного со сделками и "уткнулся" в прблему получения новых сделок...
 

Attualmente sto scrivendo un indicatore di visualizzazione per testare le idee.

(per il momento mostra la differenza tra i volumi di vendita e di acquisto degli strumenti)

 
2. Rivendicare

Поведение (лонг/шорт) индекса RTS зависит от:

а. Il petrolio (BR), che a sua volta muove il rublo (Si), che è il componente volatile dell'indice RTS

Il petrolio non ha mosso il rublo per molto tempo.
 
prostotrader:

Attualmente sto scrivendo un indicatore di visualizzazione per testare le idee.

(per il momento mostra la differenza tra i volumi di vendita e di acquisto degli strumenti)

Possiamo prendere usdrub al posto dell'olio? Il petrolio non è così influente ora e il segnale potrà solo peggiorare.
 
prostotrader:

Attualmente sto scrivendo un indicatore di visualizzazione per testare le idee.

(per ora mostra la differenza tra i volumi di vendita e di acquisto degli strumenti)

Quali sono i vostri pensieri (piani) sul profitto in pip per scambio?

Ho dei dubbi sui leader: chi è un leader per chi, RTS per MIX o viceversa, Si per RTS o viceversa, ecc.

Per molto tempo ho sviluppato un Expert Advisor su questo argomento, anche se non sulla base dell'analisi delle profondità del mercato, ma seguendo altri principi. Non ho visto nessun leader evidente.

Ditemi quali sono gli obiettivi di profitto per un affare e cercherò di farlo passare di nuovo attraverso l'ottimizzatore per trovare i leader più importanti.

 
Sergey Chalyshev:

Quali sono i vostri pensieri (piani) sul profitto per scambio in pip?

Ci sono dubbi sulle guide, chi è una guida per chi, RTS per MIX o viceversa, Si per RTS o viceversa, ecc.

Per molto tempo ho sviluppato un Expert Advisor su questo argomento, anche se non sulla base dell'analisi delle profondità del mercato, ma seguendo altri principi. Non ho visto nessun leader evidente.

Ditemi quali sono gli obiettivi di profitto per un affare e proverò ancora una volta ad analizzarli nell'ottimizzatore per trovare le guide più significative.

Il profitto per RTS è di 20 punti (opener ha aumentato i prezzi).

Ma non ci saranno SL e TP.

Seryozh, se non ci sono guide allora tutto non ha alcun senso, allora RTS "camminerà" indipendentemente dal dollaro e dal MIX!

Ci deve essere un collegamento, dopo tutto MIX(MXI) e Si tumblers sono il futuro prossimo , non il passato.

Penso che sia solo che non tutte le dipendenze si trovano in superficie.

Sto scrivendo un analizzatore-indicatore che, se visualizzato, aiuterà a trovarli (si spera).

Aggiunto

Guarda questo seminario

https://www.youtube.com/watch?v=7T8lBZNAGEg

È un po' "storto" ma è una guida.

 

Ora abbiamo tutti i dati disponibili in tempo reale, il che ci permette di

per reagire istantaneamente alle situazioni di trading che cambiano.

Aggiunto

Comunque, non si fa trading adesso, c'è tempo per farlo.

 
E se consideriamo il MIX (MXI) - SBRF - GAZR (LKOH potrebbe essere aggiunto come quarto, ma imha è già improbabile)? Secondo me, ci sarebbe più correlazione in un tale "trio" che in quello che lei suggerisce.
Motivazione: