La filosofia dell'algotrading - pagina 4

 
fxsaber:

Definizione: l'attività umana è parassitaria se non porta alcun beneficio alla società.

A volte si sente l'audace affermazione che l'informatica è parassitaria. Cioè, tutti i benefici che l'informatica ha presumibilmente portato sono in realtà autodistruttivi. Per esempio, le meta-citazioni sono parassiti da questo punto di vista, perché non portano nulla di utile alla società, mentre succhiano i benefici universali che sono prodotti da quella società. Questo è un argomento ampio (l'informatica è un parassita) e ognuno decide per sé. Ma probabilmente non molti faranno rivivere la sgradevole etichetta su un fenomeno familiare legato all'informatica.

L'algotrading è una delle sfere più parassitarie dell'attività umana e anche una delle più intelligenti.

Di conseguenza, un algotrader è un parassita intellettuale della società.

Qualsiasi giustificazione che l'algotrading stimoli lo sviluppo di nuove tecnologie (algoritmi+fisica+microelettronica, ecc.) sono in realtà solo scuse. Così come i miti sulla creazione della cosiddetta liquidità che fa bene all'economia.

Io stesso non ho incontrato nessun algotraders che si preoccupi di questo problema. Perché è un subalterno, cioè non è per niente giù di corda. O forse perché non ne ho incontrati molti.

Grazie per il suo voluminoso e fondato punto di vista.

Tuttavia, ci sono aspetti positivi dell'algotrading o non ci possono essere secondo lei?

 

Se ci pensate, tutti si parassitano a vicenda, anche se in misura diversa. Il trading non fa eccezione. Ma se la guardiamo in modo più sensato, allora nel commercio dobbiamo capire chi è un parassita e chi è cibo per lui.

Quindi la matematica è che il 95% è cibo e il 5% è cibo per dopo))

 
Serqey Nikitin:

Pensiero interessante....

Si potrebbe anche aggiungere il calcio, il poker, il balletto e il tiro con l'arco...

Kirkorov e simili sono stati dimenticati ) Vedo una persona ogni giorno (vivo al primo piano) che certamente fa del bene a me e agli altri - una donna delle pulizie uzbeka che spazza la strada e pulisce la mia stanza d'ingresso. Ma volete beneficiare in questo modo? ))
 
Uladzimir Izerski:

Se ci pensate, tutti si parassitano a vicenda, anche se in misura diversa. Il trading non fa eccezione. Ma se lo guardiamo più consapevolmente, allora nel commercio dobbiamo capire chi è un parassita e chi è cibo per lui.

Quindi la matematica è che il 95% è cibo e il 5% è cibo per dopo))

E se si pensa anche agli scarabei...
 
Реter Konow:

Grazie per il punto di vista voluminoso e ben ragionato.

Tuttavia, ci sono aspetti positivi dell'algotrading o non possono esserci secondo lei?

Certo che ci sono. Ho molti esempi di persone che muoiono di noia dopo la pensione. E la pensione può essere a 45 anni, come sapete. E con l'algotrading non è una minaccia. È stato anche dimostrato che l'esercizio mentale costante mantiene la mente lucida.
 
Alexey Volchanskiy:
E se si pensa anche agli scarabei...
Intendo sia questo che quello...
 
Alexey Volchanskiy:
Certo che lo è. Ho un sacco di esempi di persone che bevono fino a morire dopo la pensione. E si può andare in pensione a 45 anni, come sapete. E con l'algotrading questo non è una minaccia. Inoltre, è dimostrato che lo stress mentale costante contribuisce al mantenimento della chiarezza mentale.

Infatti, non si può discutere su questo...

L'algotrading è una forma di corsa all'oro nella storia recente?

Un fenomeno curioso da qualsiasi punto di vista.

 
Реter Konow:

Infatti, non si può discutere su questo...

L'algotrading è una forma di corsa all'oro nella storia recente?

Un fenomeno curioso da qualsiasi punto di vista.

Questo è vero. Per quanto mi piacesse giocare a scacchi, ci ho rinunciato e non lo ricordo più non appena ho avuto la possibilità di giocare ai mercati. Non ci si annoia mai nel trading. Certamente non soffrirete di ozio.
 
Реter Konow:

Infatti, non si può discutere su questo...

L'algotrading è una forma di corsa all'oro nella storia recente?

Un fenomeno curioso da qualsiasi punto di vista.

Il gioco d'azzardo e la dipendenza - con tutto ciò che implica, fino alla confusione mentale compresa, se si vuole la dipendenza dal gioco, la percezione non è diversa da quella di un casinò)))
 
Реter Konow:


L'algotrading è una forma di corsa all'oro nella storia recente?

Un fenomeno curioso da qualsiasi prospettiva.

Algotrading è la migliore piattaforma sperimentale per l'inventore. Qualsiasi invenzione può essere INVENTATA quasi istantaneamente. Nessun altro inventore in nessun'altra linea di business ha una tale opportunità. E soprattutto, essere ricompensati immediatamente per l'attuazione della loro invenzione, se, naturalmente, è davvero un'invenzione...
Motivazione: