Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1871

 
Vitaly Muzichenko #:
Ho controllato, mette la stringa vuota "" nella colonna di tipo TEXT, invece di NULL. L'unico modo finora è quello di non assegnare proprio nulla, ma nel caso in cui ci fosse già qualche valore lì e ora ho bisogno di rimuoverlo e mettere NULL, non c'è modo di farlo.
 
Mihail Matkovskij #:

Ho provato questo tipo di eccesso per divertimento molto tempo fa:

Quindi tutto è possibile se lo si vuole!

Grazie. Lo terrò a mente, anche se è il metodo standard che manca, dato che scrivere il proprio è solo un codice fruttuoso.

 
x572intraday #:
Perché non possiamo fare un ciclo attraverso i parametri di input? Perché ci punite così?
Forse esterno
 
Mihail Matkovskij #:

con quale browser lo scarichi?

Vivaldi

ha trovato il mercato tramite MT

 

Salve.

Nel codice del robot, ci sono delle frecce create dal comando ObjectCreate. È possibile fare in modo che le frecce create sopra/sotto il prezzo si spostino proporzionalmente lontano/vicino al prezzo quando si fa lo zoom in/out? Se faccio una piccola distanza - quando faccio lo zoom le frecce colpiscono il prezzo, se faccio una distanza maggiore dal prezzo - quando faccio lo zoom devo cercare costantemente queste frecce fuori dalla finestra...

 
Vladimir Makhnin #:

Vivaldi

ha trovato il mercato tramite MT

Prova a scaricare con Chrome o Firefox. Dovrebbe offrire una scelta di ubicazione del terminale.

 
AlexandrVV ObjectCreate. È possibile fare in modo che le frecce create sopra/sotto il prezzo si spostino proporzionalmente lontano/vicino al prezzo quando si fa lo zoom in/out? Se ingrandisco un po' - quando si riduce lo zoom le frecce colpiscono il prezzo, se ingrandisco un po' - quando si riduce lo zoom devo cercare costantemente queste frecce fuori dalla finestra...

Per quanto mi ricordo, ma potrei sbagliarmi, è possibile ottenere il valore del prezzo in altezza (in pixel), il che significa che è possibile farlo. Ma non l'ho testato nella pratica.

 
Mihail Matkovskij #:

Prova a scaricare con Chrome o Firfox. Dovrebbe offrire una scelta di ubicazione del terminale.

La posizione del terminale viene selezionata durante l'installazione. Attraverso quale programma di installazione è stato scaricato è irrilevante.

Michael, una grande richiesta a te di fermare la tua pratica maligna di fornire informazioni false.

 
Maksim Emeliashin #:

Mi unisco alla domanda.

Anche riguardo a enum: se c'è la funzione EnumToString, perché non StringToEnum - qualche compito incredibilmente complesso lì?

Salvare i valori di enum nel database come numeri non è un'opzione, perché se qualche nuovo valore viene aggiunto all'enum nel mezzo, ecco, i dati nel database si sono trasformati in una zucca, e sono illeggibili come numeri, quindi non potete guardarli con gli occhi.

È possibile trovare una costante in enum con l'aiuto di una funzione di forza bruta (con lo stesso principio), traducendola con EnumToString e confrontandola con quella cercata. Non resta che restituire il risultato.

 
x572intraday #:

Grazie. Lo terrò a mente, anche se è il metodo interno che manca, dato che scrivere il proprio è solo moltiplicare il codice.

Anche il codice interno è scritto da qualcun altro e richiede tempo per essere eseguito. L'unica cosa è che potrebbe essere più ottimizzato. Ma in generale, se non c'è una funzione in MQL, il programmatore ha tutto per scrivere la sua. E questo non può che rallegrarsi.

Cosa c'è di male in un sacco di codice? Salvatelo in un modulo creando la vostra cartella nella directory Include e inseritelo nelle vostre applicazioni quando necessario. A proposito, questo è un altro vantaggio di MQL.