Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1804

 
MakarFX #:

Ho un suggerimento. Dammi il tuo telegramma in privato.

Ho del lavoro da fare al momento. Quando avrò bisogno di lavoro, scriverò.

 
Mihail Matkovskij #:

In questo caso, deve essere rielaborato in modo che non si attorcigli. Perché il codice che ho aggiunto è progettato per un robot con segnali di prezzo di apertura, come ho detto prima. Ho pensato: questo è strano. E poi ho trovato la ragione. Se lo fai bene dall'inizio, non avrai problemi in futuro. Così, si dovrebbe sempre cercare la causa e non la conseguenza.

Vedi come è complicato))) Questo robot è progettato per lavorare sui segnali di prezzo attuali.
 
Mihail Matkovskij #:

Al momento ho del lavoro da fare. Quando avrò bisogno di lavoro, scriverò.

Come vuoi tu. Non è per me, c'è un cliente, ma la mia conoscenza è carente.
 
MakarFX #:
Vedi come tutto è complicato))) Questo robot è progettato per lavorare sui segnali del prezzo corrente.

La vera difficoltà sarà se non si riesce a farlo bene (non eliminare la causa della complessità dell'algoritmo, come ho già detto). Pertanto, è necessario fare quanto segue (lo ripeto di nuovo):

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Tutte le domande dei neofiti su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione di algoritmi e codici

Mihail Matkovskij, 2021.12.08 21:20

Se questo è il caso, la MA dovrebbe essere presa con l'indice 1 sul timeframe inferiore. Allora non ci sarà bisogno di fare alcun cambiamento. All'interno dell'Open e Close del TF maggiore, ci saranno diverse (o molte) barre su quello minore. Sai perché sono stati inventati i tempi, vero? Se no, allora iniziate a studiare questa domanda dalla storia dei candelieri giapponesi. In breve, il punto è semplificare l'analisi tecnica. E con l'avvento dell'era digitale, semplifica anche la discretizzazione dei sistemi di trading.

Anche se lasciamo che sia il cittadino rispettoso della legge a decidere cosa fare. Penso che sarà completamente confuso leggendo tutto quanto sopra. Ma la programmazione è proprio questo. Se non volete essere confusiin futuro, allora dichiarate chiaramente il vostro algoritmo ora!

Lo stesso vale per Nerd Trader, che era confuso per la stessa ragione. Non riusciva a capire cosa fare con la sua domanda. Tutto il forum lo ha salvato, ma ahimè, niente è servito ). Perché si rifiutava ostinatamente di capire la causa del suo problema.

 
MakarFX #:
Artem, la strategia lì prevede un ordine nel mercato fino a quando chiude al TP o SL.

E per la prossima strategia, dovremo riscrivere il codice? E cosa succede se la persona che finalmente ha scritto il suo EA e lo ha testato vuole provare ad aggiungere alla posizione esistente? Tutto dovrà essere rifatto.

Non sto dicendo che sia sbagliato. Sto dicendo che sarebbe poco lungimirante creare un nuovo EA ogni volta. Il framework dovrebbe essere scritto una volta sola e poi possiamo assemblare tutto ciò di cui abbiamo bisogno aggiungendo nuovi algoritmi senza alcuna seria modifica.

 
MakarFX #:

Lo stesso modo in cui hai suggerito tu potrebbe essere fatto se il codice fosse in MQL5. Poi l'evento OnTradeTransaction potrebbe essere gestito. E lì potremmo controllare che l'ordine sia stato aperto. Il nuovo orario di apertura di un bar può anche essere registrato lì. Allora tutto funzionerebbe come un orologio. E in MQL4 dobbiamo ancora pensare a come catturare il momento dell'apertura di un nuovo ordine. Quindi, otteniamo comunque una complicazione, come vogliamo.

 
Mihail Matkovskij #:

Lo stesso modo in cui hai suggerito tu potrebbe essere fatto se il codice fosse in MQL5. Poi l'evento OnTradeTransaction potrebbe essere gestito. E lì potremmo controllare che l'ordine sia stato aperto. Il nuovo orario di apertura di un bar può anche essere registrato lì. Allora tutto funzionerebbe come un orologio. E in MQL4 dobbiamo ancora pensare a come catturare il momento dell'apertura di un nuovo ordine. Tutto si rivela comunque una complicazione.

Tutto è stato inventato molto tempo fa.

 
Artyom Trishkin #:

Tutto è stato rubato da tempo, inventato.

Ho già detto che non ho la possibilità di entrare in questi dettagli ora, perché sto lavorando al mio progetto. Ho già perso molto tempo con la corrispondenza. Avrei dovuto prendere in mano la situazione... :)

 
Mihail Matkovskij #:

Ho già detto che non ho la possibilità di entrare in questi dettagli al momento perché sto lavorando al mio progetto. Ho già perso molto tempo nella corrispondenza. Avrei dovuto farmi raggiungere... :)

OK.

 
Mihail Matkovskij #:
Lo stesso vale per l'utente di Nerd Trader, che era confuso per la stessa ragione. Non riusciva a capire cosa fare con la sua domanda. Tutto il forum lo ha salvato, ma ahimè, niente lo ha aiutato ). Perché si rifiutava ostinatamente di capire la causa del suo problema.

Niente del genere, ho già risolto il problema (parzialmente), e nascondendo/visualizzando invece di ricreare. Quando si fa clic sul pulsante tutto funziona come dovrebbe (appare una linea per impostare l'ordine), ma ho anche implementato il tasto montagna, che è la cosa brutta con esso:


Premendo W si preme il pulsante SO, dovrebbe apparire una linea gialla (poiché il cursore è sotto il Bid) al posto del cursore, ma appare il verde perché è sopra l'Asc. Premendo di nuovo W si rilascia il pulsante e la linea dovrebbe scomparire dal grafico, ma lo scenario si ripete: la linea viene lanciata di nuovo, ed è nascosta solo quando si sposta il cursore.


Ho avuto una variante con la creazione di una sola linea e il cambiamento della proprietà del colore dell'oggetto - lì non sono stati osservati questi trucchi.
Motivazione: