Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1429

 
Aleksei Stepanenko:

No, tutt'altro che un professionista.

Volevo dire..... rispetto a me :-)

Ho tutto tranne la risposta a questa domanda

1.Se l'esecuzione finale di questa funzione fa sì chedst[j][i] ottenga nuovi valori degli indicidst[7][2], allora perché sono stati coinvolti dei cicli? Non si potrebbe assegnare questi valori di indice direttamente ed esplicitamente adst[j][i]? Inoltre, come ho capito ora, l'array con i valori dei suoi elementi non viene "ruotato" in questo codice. Questo codice calcola solo i nuovi valori dell'indice dell'array..... se ho capito bene, ovviamente.

Grazie per le preziose informazioni.

 

Non stiamo assegnando indici, ma trasferendo i valori degli elementi da una matrice all'altra.

Gli indici sono l'indirizzo dell'elemento dove si trova nell'array.

Ciò che è nell'origine della riga è nella destinazione della colonna, e viceversa.

Dovete spostare i valori di ogni elemento, non solo l'ultimo.

Un ciclo in un ciclo è usato per fare questo. Un ciclo sulle righe, l'altro sulle colonne.

L'immagine mostra gli indirizzi degli elementi nelle celle. Copiamo i valori degli elementi a questi indirizzi.

In totale dobbiamo copiare: 7 * 2 = 14 valori di elementi.

Qui è dove copiamo i valori (come se avessimo espanso l'array, infatti, originariamente abbiamo fatto gli array speculari, ma qui abbiamo semplicemente copiato i valori da array a array, nell'ordine che vogliamo)

 
Aleksei Stepanenko:

Non stiamo assegnando indici, ma trasferendo i valori degli elementi da una matrice all'altra.

Gli indici sono l'indirizzo dell'elemento dove si trova nell'array.

Ciò che è nell'origine della riga è nella destinazione della colonna, e viceversa.

Dovete spostare i valori di ogni elemento, non solo l'ultimo.

Un ciclo in un ciclo è usato per fare questo. Un ciclo sulle righe, l'altro sulle colonne.

L'immagine mostra gli indirizzi degli elementi nelle celle. Copiamo i valori degli elementi a questi indirizzi.

In totale dobbiamo copiare: 7 * 2 = 14 valori di elementi.

È in questo codice che copiamo i valori (come se avessimo dispiegato l'array, infatti, originariamente abbiamo fatto gli array speculari, ma qui abbiamo semplicemente copiato i valori da array a array, nell'ordine che vogliamo)

Ora ce l'ho. Grazie mille. Scusa se sono stato stupido e ti ho fatto fare un lavoro così grande.... specialmente su drawing....

 
Aleksei Stepanenko:

Hai provato a rendere le variabili globali?

Sì, grazie. Ho fatto quello che hai detto. Si è scoperto che era così semplice.

 
Vitaly Muzichenko:

In alternativa, la condizione più semplice e più facile

OnTrade() è l'analogo per mt4 con mt5

Grazie. Condizione davvero semplice. L'ho messo nelle variabili globali per ora, ma la tua variante è molto interessante e sarà studiata attentamente più tardi.

 

Non c'è di che, ragazzi.

 

Grazie a tutti!

 

Colleghi - aiuto - navigatore bloccato da qualche parte - non riesco a trovarlo - aiuto...


ecco il tasto - premuto - rilasciato - nessun navigatore da nessuna parte sullo schermo e negli angoli ....

le altre finestre sono lì - ho il navigatore da qualche parte - non riesco a trovarlo - aiutatemi... per favore, non fare cazzate...

Forse devo selezionare qualcosa nelle impostazioni?


Colleghi - problema risolto - riavviato il terminale



 
Roman Shiredchenko:

Colleghi - aiuto - navigatore bloccato da qualche parte - non riesco a trovarlo - aiuto...


ecco il tasto - premuto - rilasciato - nessun navigatore da nessuna parte sullo schermo e negli angoli ....

le altre finestre sono lì - ho il navigatore da qualche parte - non riesco a trovarlo - aiutatemi... per favore non fare cazzate...

Forse devo selezionare qualcosa nelle impostazioni?


Colleghi - risolto il problema - riavviato il terminale

Premere ctrl+n.

 
Roman Shiredchenko:

Colleghi - aiuto - navigatore bloccato da qualche parte - non riesco a trovarlo - aiuto...


ecco il tasto - premuto - rilasciato - nessun navigatore da nessuna parte sullo schermo e negli angoli ....

le altre finestre sono lì - ho il navigatore da qualche parte - non riesco a trovarlo - aiutatemi... per favore non fare cazzate...

Forse devo selezionare qualcosa nelle impostazioni?


Colleghi - problema risolto - riavviato il terminale.



Ho provato ad aprirli ma si aprono e si attaccano in alto, ai lati, in basso, e possono non essere visibili nei grafici e ktrl N non aiuta, le finestre non sono visibili e si aprono in forma minimizzata. Il profilo non sempre aiuta, mostra solo i grafici giusti. Tutto sommato, sapendo tutto ciò con il mouse l'ho staccato e la finestra era incollata alla parte superiore e armeggiando (accidentalmente) nella parte superiore (un altro grande compito), dove si attacca al mouse, l'ho ancora una volta estremamente infruttuosamente staccato ed è scomparso. Era aperto, ma non visibile sotto le finestre. Ho chiuso tutte le carte e ho visto il bordo del finestrino arrotolato, l'ho dispiegato e si è attaccato alla parte superiore... ))) Dopo qualche ora ho imparato a staccarlo dalla parte superiore e dai lati. Voleva già creare un argomento di aiuto))))

Ora cerco di non scherzare con finestre e pannelli)))

Motivazione: