Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 377

 
Taras Slobodyanik:

Fico!!! E se la prima misura dovesse essere 1000 o Dio non voglia anche di più?

 

Sapete se devo continuare a studiare MQL4 quando sto già studiando MQL5? Sono in procinto di imparare MQL4 (ho letto attentamente metà di questo tutorial), e sto cercando di programmare un po'. Non ho alcuna esperienza o conoscenza di programmazione prima.

Qualsiasi consiglio, è importante per me saperlo per non perdere tempo. Grazie, gente intelligente!

 
YarTrade:

Sapete se devo continuare a studiare MQL4 quando sto già studiando MQL5? Sono in procinto di imparare MQL4 (ho letto attentamente metà di questo tutorial), e sto cercando di programmare un po'. Non ho alcuna esperienza o conoscenza di programmazione prima.

Qualsiasi consiglio, è importante per me saperlo per non perdere tempo. Grazie, gente intelligente!

No, non dovresti. Guarda direttamente a mql5.

E se sei sul percorso iniziale, non aprire nemmeno il terminale mt4 - cancellalo.

 
Vitaly Muzichenko:

No, non dovresti. Guarda direttamente a mql5

E se sei sul percorso iniziale, non aprire nemmeno il terminale mt4 - cancellalo.

Vitaly, non dovresti pensare così. Naturalmente, se si programma solo a partire da pezzi di codice altrui, può essere giusto non studiare altro che l'aspetto delle funzioni. Ma se avete il desiderio di imparare la programmazione, avendo esperienza di programmazione in qualsiasi linguaggio, sarà assolutamente facile imparare qualsiasi altro linguaggio. Inoltre, mql4 e mql5 sono così simili che ci sono molti esempi in cui è possibile ricompilare mql4 in mql5 e viceversa senza alcun cambiamento.

 
Vitaly Muzichenko:

No, non dovresti. Guarda direttamente a mql5

E se sei sulla strada dei principianti, non aprire nemmeno un terminale mt4 - cancellalo.

È possibile lavorare in MT4 con conti di trading aperti per MT5? Ho un conto Alpari in mt4 che funziona.

 
YarTrade:

È possibile utilizzare i conti MT4 in MT5? Ho un conto Alpari che funziona in MT4.

No, non lo è. Ma non costa nulla trasferire fondi da un conto all'altro.

 
YarTrade:

Sapete se devo continuare a studiare MQL4 quando sto già studiando MQL5? Sono in procinto di imparare MQL4 (ho letto attentamente metà di questo tutorial), e sto cercando di programmare un po'. Non ho alcuna esperienza o conoscenza di programmazione prima.

Qualsiasi consiglio, è importante per me saperlo per non perdere tempo. Grazie, gente intelligente!

Un po' di ragionamento:


 
Vitaly Muzichenko:

Un po' di ragionamento:



Grazie. Non sono riuscito a trovare immediatamente un link a un tutorial MQL5 off-line su Yandex. Forse qualcuno ha un link? Esattamente fuori linea.

 
YarTrade:

Grazie. Non sono riuscito a trovare subito un link a un tutorial MQL5 off-line su Yandex. Forse qualcuno ha il link? Tutorial off-line

https://www.mql5.com/ru/docs: A sinistra, sotto il menu con i link (cercate il link al PDF)

Документация по MQL5 - справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
Документация по MQL5 - справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
  • www.mql5.com
MetaQuotes Language 5 (MQL5) - язык программирования технических индикаторов, торговых роботов и вспомогательных приложений для автоматизации торговли на финансовых рынках. MQL5 является современным языком высокого уровня и разработан MetaQuotes Software Corp. для собственной торгово-информационной платформы. Синтаксис языка максимально близок...
 
Vitaly Muzichenko:

Un po' di ragionamento:

Mi è piaciuto il video. Solo che la domanda riguardava il linguaggio di programmazione, non la scelta della piattaforma. Senza dubbio il terminale MT5 e il linguaggio mql5 hanno più possibilità. Ma, Vitaly, lo dirò di nuovo: "Se conosci qualsiasi linguaggio di programmazione, non sarà difficile padroneggiare qualsiasi altro linguaggio". Questo è stato superato dalla mia esperienza personale. Immaginate di dover imparare la programmazione 1C. La differenza rispetto a qualsiasi lingua comune è enorme. Ma nessuno ha annullato e non sarà in grado di annullare cicli, istruzioni condizionali e molte altre cose che compongono un programma. Sapendo questo, si può facilmente trovare la documentazione per i cicli, le condizioni, l'accesso ai dati e altri dettagli di un linguaggio specifico. Ma se non avete alcuna conoscenza, dovrete iniziare da lontano. Ma passare da mql4 a mql5 non è affatto un problema. Ho avuto abbastanza tempo, da quando ho installato la prima copia di MT5 sul mio computer, per scrivere il mio primo indicatore su mql5

Motivazione: