Qual è la profondità ottimale della storia per identificare un segnale utile? - pagina 3

 
paukas:
E Fourier non vi darà nulla.

E io?
 
khorosh:
Apparentemente viene dalla sua esperienza personale. Probabilmente lo fa e bisogna tenere presente che commercia con successo.
AlexeyFX:
E io?

Allora a cosa si aggrappa, ha un'indulgenza per la non-kosherness di Fourier in analisi, data a lui e al suo gruppo di fan. Per lui, l'applicazione di Fourier nell'analisi è più poco lecita del lardo di Paukas.

Senti la bilancia )))))

 
AlexeyFX:
E io?
Beh, se proprio vuoi...
 
AlexeyFX:
E io?

E le tue parole)))

"Qui è stato scritto correttamente che la trasformata di Fourier si applica solo alle funzioni periodiche. Ma c'è ancora chi vuole tirarla sul forex".

 
ZaPutina:

Qual è dunque la profondità ottimale della storia da analizzare. Ho la mia opinione, ma vorrei sentirla.

Dipende da ciò che si sta analizzando.
ZaPutina:
Yusuf, sto cercando in un senso diverso, sono circa qualche idea di come stipare una Fourier per farla "funzionare" su una serie di prezzi non stazionaria, con una riduzione preventiva del processo a quasi-stazionario, cioè come se la Fourier stessa fosse necessaria solo per la decomposizione.

Fourier è adatto solo per le serie periodiche. Per le serie aperiodiche approssimerà più o meno solo il segmento da -pi/2 a pi/2, cioè il punto medio, mentre i bordi tenderanno al valore dello zero armonico.

Alcune trasformazioni wavelet possono essere utilizzate per serie non stazionarie. Le wavelets stesse sono selezionate in base alla qualità della serie restaurata dopo la trasformazione.

 
ZaPutina:

E le tue parole)))

"Qui è stato scritto correttamente che la trasformata di Fourier si applica solo alle funzioni periodiche. Ma ci sono ancora quelli che vogliono tirarlo su forex"

Uno non contraddice l'altro.

Nella sua forma pura la FFT non è adatta al mercato. Ad essere onesti, non so proprio a cosa serva. C'è stato anche un periodo in cui ho pensato che fosse sbagliato. Ora penso che non sia finito. Se riuscite a finirlo, potreste ottenere dei risultati molto interessanti.

Se siete seriamente interessati alla FFT, dovreste studiarla non dai libri ma ad un livello superiore. Bisogna capire la fisica di quello che succede.

Quali frequenze (periodi) sono nella FFT e quali no e perché? Perché a N pari i conteggi spettrali a sinistra e a destra di Fd/2 sono complessi coniugati? Perché a N pari i conteggi spettrali 0 e Fd/2 non hanno parte immaginaria? Cosa si ottiene a N dispari e perché? La maggior parte delle persone, anche quelle che si considerano esperte, non conosce le risposte a queste domande.

Se riesci a rispondere correttamente alle domande di cui sopra, dovrebbero sorgere domande più serie che dovrebbero suggerire un modo per risolvere i problemi. Sono in procinto di farlo e finora le prospettive sembrano molto allettanti.

 
ZaPutina:

È chiaro che il rilevamento di un segnale su diversi TF sarà correlato l'uno con l'altro, cioè il livello di segnale/rumore sarà diverso su diversi TF, quindi è meglio prendere il livello di segnale/rumore inter-timeframe, cioè catturare l'armonica dominante su ogni TF separato, e poi ottenere uno comune per questi due (per esempio) TF.


Alcune persone trovano un segnale utile (ignoriamo la demagogia della sua esistenza) su una storia più lunga, alcune persone hanno bisogno di 5000 barre e altre di molto di più. Per esempio, se analizziamo la profondità di 1000 barre sul massimo (che viene utilizzato nell'analisi) TF, allora per il minimo TF sarà decine di migliaia di barre.


Qual è dunque la profondità ottimale della storia per l'analisi? Ho la mia opinione, ma vorrei ascoltarla.

Cos'è un segnale utile? Questa è una domanda per tutti i partecipanti alla discussione e i simpatizzanti.

 
tara:

Cos'è un segnale utile? Una domanda per tutti i panelisti e i simpatizzanti.

È abbastanza semplice. I segnali sono utili, dannosi e inutili.

Guadagnato è utile, non guadagnato è inutile, perso è dannoso.

 
AlexeyFX:

Uno non contraddice l'altro.

Nella sua forma pura, la DFA non è buona per il mercato. Ad essere onesti, non so proprio a cosa serva.

Wow, che dire della tecnica della DFT e della FFT in essa.
 
AlexeyFX:

È abbastanza semplice. Gli spunti sono utili, dannosi e inutili.

Guadagnato è utile, non guadagnato è inutile, perso è dannoso.

Quasi giusto, prendere una torta dallo scaffale.

Un segnale utile è quello che può portare benefici, guadagni.

Allora perché cazzo cercarlo su una storia di 5000 barre?