Potete dirmi come determinare la direzione della tendenza? - pagina 6

 
DhP:

Anch'io ho questa opinione da un bel po' di tempo.

Ma la storia insegna! Ed è stato costretto a cambiare le mie opinioni. La storia si ripete oggi. E questo non può essere ignorato.

Eppure, quello che ti è successo difficilmente si può spiegare con la correttezza di tutte queste assurdità con i canali e i livelli. Piuttosto è semplicemente un ritorno a presunte verità conosciute dopo un tentativo infruttuoso di trovare un'alternativa.

Neanche io ho ancora trovato tutte le risposte. Ma considero provata la miseria di tutti i metodi di analisi comunemente conosciuti, anche se non voglio provarla qui. Ci sono così tanti di questi metodi che mi ci vorranno anni per provarli.

 
AlexeyFX:

Tuttavia, quello che ti è successo è difficilmente spiegabile con la correttezza di tutte queste sciocchezze su canali e livelli. Piuttosto, è semplicemente un ritorno a presunte verità conosciute dopo un tentativo infruttuoso di trovare un'alternativa.

Neanche io ho ancora trovato tutte le risposte. Ma considero provata la miseria di tutti i metodi di analisi comunemente conosciuti, anche se non voglio provarla qui. Ci sono così tanti di questi metodi che mi ci vorrebbero anni per provarli.

No, è un po' più semplice di così.

Ci sono una serie di indicatori "sorprendenti" creati "un secolo fa").

A questi includerei: CCI, Momentum, WPR o la sua ripetizione in Stochastic con parametri 14-1-1, indicatori Chaikin... e molti altri.

Non sorridere. Questi indicatori riflettono davvero le condizioni del mercato. Bisogna solo imparare a usarli.

La linea di tendenza e i canali sono e saranno sempre incrollabili. MA200 e MA50 (derivato da MA200 per il frame un gradino più basso), Pivot Point sono solo alcuni, ma un must per ogni trader.

Non sorridere, prendilo sul serio.

 
DhP:

No, è un po' più semplice di così.

Ci sono una serie di indicatori "sorprendenti" creati "un secolo fa").

A questi includerei: CCI, Momentum, WPR o la sua ripetizione in Stochastic con parametri 14-1-1, indicatori Chaikin... e molti altri.

Non sorridere. Questi indicatori riflettono davvero le condizioni del mercato. Bisogna solo imparare a usarli.

La linea di tendenza e i canali sono e saranno sempre incrollabili. M200 e M50 (derivato da M200 per il telaio un gradino più basso), Pivot Point sono solo un po ', ma un must per ogni commerciante.

Non sorridere, prendilo sul serio.

Sicuramente non sarò mai in grado di imparare ad usarlo tutto. Se un indicatore sembra funzionare, voglio sapere come funziona e perché. Sono un ingegnere e voglio una spiegazione scientifica. Uno studio di CCI, WPR e formule stocastiche mostra che non c'è più scienza in loro che nella magia voodoo. Questo vale anche per tutto il resto elencato.
 
Che scienza c'è. Solo il buon senso.
 
AlexeyFX:
Non sarò mai in grado di imparare ad usarlo tutto. Se un indicatore sembra funzionare, voglio sapere come e perché funziona. Sono un ingegnere e voglio una spiegazione scientifica. Uno studio di CCI, WPR e formule stocastiche mostra che non c'è più scienza in loro che nella magia voodoo. Questo vale anche per tutto il resto dell'elenco.

È moltovicino e comprensibile per me. È così anche per me.

Per curiosità, metti tutte e quattro le MA200 e MA50 su un grafico e osserva il comportamento dei prezzi di queste curve.

Alla fine, tenendo conto della tua meticolosità (nel miglior senso della parola), ci prenderai la mano.

 

Il buon senso e la scienza non sono in contrasto tra loro. Più precisamente, il senso comune è il livello più alto della scienza. La fisica è superiore alla matematica e il senso comune è superiore alla fisica.

Prendiamo per esempio la trasformata discreta di Fourier. Inizia con la matematica e matematicamente tutto è corretto lì. E dal punto di vista della fisica ci sono problemi. E non c'è affatto buon senso. Perciò tutti i tentativi di usare la FFT sul mercato sono destinati a fallire.

 
AlexeyFX: Uno studio delle formule di ...... mostra che non c'è più scienza in esse che nella magia voodoo.
È molto semplice - Il trading redditizio non è una conseguenza diretta della scienza. La scienza non ha nulla a che fare con questo in linea di principio. Il trading redditizio è una conseguenza del trovare con successo modelli "redditizi" - modelli che ti permettono di trarre profitto nel mercato finanziario. Gli indicatori (formule) aiutano a trovare questi modelli redditizi. Non c'è bisogno di scervellarsi ))))
 

Molto spesso, per capire il significato di un termine, che è ben noto e universalmente accettato, ma che tuttavia rimane non russo, è utile cercarlo in un dizionario per ottenere il suo significato originale.

Per non andare troppo lontano, cerchiamo su Google:

 
LeoV:
È molto semplice - Il trading redditizio non è una conseguenza diretta della scienza. La scienza non c'entra niente. Il trading redditizio è una conseguenza del trovare con successo modelli "redditizi" - modelli che ti fanno guadagnare sul mercato finanziario. Gli indicatori (formule) aiutano a trovare questi modelli redditizi. Non c'è bisogno di scervellarsi ))))

Ho notato in qualche modo che se la mia natica sinistra prude, il prezzo di solito scende, e se la mia natica destra prude, il prezzo sale. Sarebbe considerato uno schema?

Google sembra essere d'accordo con me.

 
AlexeyFX:

Ho notato in qualche modo che se la mia natica sinistra prude, il prezzo di solito scende, e se la mia natica destra prude, il prezzo sale. Sarebbe considerato uno schema?

Google sembra essere d'accordo con me.


+++)))

Non sei l'unico e non sei il primo. Pertanto, non sarebbe sbagliato chiedere come hanno risolto questo problema coloro che sono entrati nel mercato prima di voi.

Motivazione: