Come si fa a distinguere programmaticamente tra un feto PROFESSIONALE e un feto DILIETANO? - pagina 6

 
tara:
... o speculativamente, dopo aver azzerato, guardando il codice come se fosse di qualcun altro:)


))))
 
DmitriyN:
No, non l'ho ancora scaricato. Ma ora stiamo lavorando con uno dei programmatori per scrivere un programma che sarà in grado di navigare in Internet (quando il flusso di Internet non è occupato) e scaricare file mq4 da diversi siti.

Non è per caso il tuo collega?http://smart-lab.ru/blog/97046.php

 
Quali sono le funzioni di MT che richiedono più risorse?
Per esempio, so per esperienza personale che è meglio non abusare di TimeCurrent() - si dovrebbe
assegnare un valore a una variabile globale e usare la variabile in seguito,
invece di chiamare ripetutamente TimeCurrent().
 
chief2000:
Quali sono le funzioni di MT che richiedono più risorse?
Per esempio, dalla mia esperienza personale, so che è meglio non abusare di TimeCurrent() - si dovrebbe
assegnare un valore a una variabile globale e poi usare quella variabile
invece di chiamare ripetutamente TimeCurrent().


In tutti i casi, è meglio assegnare il valore di una funzione a una variabile e poi usarla dopo. L'eccezione è se il valore è usato solo una volta. In qualche modo...


SZY C TimeCurrent - non è un buon esempio, imho, soprattutto - in una variabile globale, una volta per tutte. :)

 

In generale, voglio dire: un programmatore, se è solo un programmatore, è un traduttore, una persona che traduce un insieme di istruzioni verbali in un altro linguaggio. Questo è tutto.

Ma, c'è un altro aspetto: un traduttore in prosa è un plagiario, un traduttore in poesia è un concorrente :)

 

Il tema è interessante - sistematizzare gli EA per stile di scrittura e iniziare a lavorare con quelli scritti da professionisti, ma dov'è la garanzia che un professionista non abbia scritto un ridicolo EA/script/indicator su ordinazione? In generale, quasi tutti i programmatori, me compreso, scrivono codice su ordinazione e lasciano che il cliente sia soddisfatto, se disegna Cheburashka in pseudo-grafica... Allo stesso tempo il codice è competente - ma l'idea non è così buona. Cosa dobbiamo fare?

Tuttavia, posso darvi un'idea per la mia parte - c'è un sito http://govnokod.ru/ - tutti i fallimenti di programmazione lì in un mucchio, a volte guardo lì e vedo alcuni dei miei errori dal lato...

Quindi, se si mettono insieme i bloopers e le sciocchezze raccolte lì, come una "tabella riassuntiva del codice cattivo" - si può fare un filtro che non è male secondo me...

Quindi...

 
peco:
isTm = isTm || (tm1 <= tm0 && tm0 < tm2); //булевой переменной "isTm" присваиваются сравнивающие значения в правой части выражения. Такое можно делать? Что обозначают тогда: ||, <=, &&, <?,


||, <=, && e < significano la stessa cosa di sempre - le operazioni "o", "meno di o uguale a", "e" e "meno di". Il loro risultato è un valore booleano.

 
tara:

In tutti i casi, è meglio assegnare il valore di una funzione a una variabile e poi usarla dopo. L'eccezione è se il valore è usato solo una volta. Questo è tutto...

SZY C TimeCurrent non è l'esempio migliore, imho, soprattutto - in una variabile globale, una volta per tutte. :)


Ho esagerato con l'esempio, avevo intenzione di concentrarmi sulla lista delle funzioni ad alta intensità di risorse.
Prendiamo
TimeToStr(TimeCurrent(),TIME_DATE|TIME_SECONDS);
Possiamo usare TimeCurrent() come nella documentazione e iTime/Time in altri casi.
Sono equivalenti dal punto di vista del carico del processore?

In alcuni casi, se si sa in anticipo che l'uso di qualche funzione rallenterà l'ottimizzazione
Potete rifiutarvi di usarlo del tutto o scrivere il codice in modo da neutralizzare la sua influenza negativa.
Mi chiedo se esiste una tale informazione.
 
Siete divertenti, davvero :))) quasi tutti voi )
 
Sì, abbiamo capito. Quasi tutti:)
Motivazione: