Propongo una nuova formula per l'indicatore di volatilità

 

Per come la vedo io, questa formula permetterebbe al consulente o al trader di entrare nel mercato al momento giusto, così come di non entrare.

Se c'è già qualcosa basato su questa formula, suggeritelo e chiuderò questo thread. Se no, facciamo questo indicatore insieme, dato che non ho esperienza nella programmazione da zero. Ho cercato di capire molti indicatori di volatilità, ma ancora non capisco molto, purtroppo...

E la formula:

     Vol = MathMax(MathAbs(Open[i]-Close[i])*2-MathAbs(High[i]-Low[i]),0); 

Dove i è il periodo scelto per riassumere con il valore delle ultime barre prevalenti, bene come in LWMA.

Qualche suggerimento? Basta che non mi mandi da nessuna parte, sono già stato ovunque, anche in un ban.

 
borilunad:


E se i movimenti sono forti e la barra chiusa quasi all'apertura.... - la volatilità sarà negativa..... e il suo significato è in qualche modo perso.
 
Spiegate la logica "sulle dita", per favore. Qui, per esempio, dove hai preso un 2? Perché non un 3? Perché non la radice di due?
 
MetaDriver:
No. Il negativo sarà ottenuto con un movimento unidirezionale uniforme (anche all'interno di una barra).

Intendo la situazione quando MathAbs(Open[i]-Close[i])*2<MathAbs(High[i]-Low[i]); - sarà un quarto di tempo circa... cioè forti movimenti nel piatto possono essere e la volatilità è negativa

 
MetaDriver:
Spiegate la logica "sulle dita", per favore. Qui, per esempio, dove hai preso un 2? Perché non un 3? Perché non la radice di due?

Questa è una riduzione per sottrazione: MathAbs(Open[i] - Close[i]) - (MathAbs(High[i] - Low[i]) - MathAbs(Open[i] - Close[i])
 
jelizavettka:

Intendo la situazione in cui MathAbs(Open[i]-Close[i])*2<MathAbs(High[i]-Low[i]); - sarà un quarto di tempo circa... cioè forti movimenti in piano possono essere e la volatilità è negativa


MathAbs! Sempre positivo!
 
borilunad:

MathAbs!