[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 15: Maggio 2012) - pagina 213

 
Accidenti... che è meglio...
 

Ne ho abbastanza e vorrei parlare pubblicamente di EURUSD.

Da qui in poi sarà solo in discesa. Non c'è bisogno di chiedere un indizio! La mia previsione è che l'euro scenderà al suo valore reale di 0,8 centesimi per un dollaro americano. La parità non è lontana.

In termini di analisi globale, le cose potrebbero andare peggio... Cioè, è meglio seguire la linea di tendenza piuttosto che credere stupidamente a una moneta politica gonfiata.
Ho sentito ultimamente commenti arrabbiati sul dollaro più di una volta da persone che conosco. Il canale televisivo RBC, per esempio, gioca chiaramente a favore dell'euro. Ma non siamo risparmiatori di depositi ciechi! Cosa volevano? Avrebbero dovuto pensare! Il dollaro è l'unità di pagamento internazionale dal 1928! 50 stati (in precedenza in realtà paesi separati) dalla fine della guerra tra il nord e il sud hanno vissuto in pace e armonia con l'economia comune .... e improvvisamente appare un'eurozona appena coniata con una moneta unica ma con economie totalmente frammentate, non unite e soprattutto non uguali, e si dichiara la moneta numero UNO! È come un Euro swoop - vieni, vedi, lasci un'impronta! Non funziona così. Prima deve unire e poi stabilizzare l'economia su scala europea e la moneta comincerà a rafforzarsi non su dichiarazioni e speculazioni politiche ma su base economica. Forse succederà prima o poi, ma per ora..... Non sono un sostenitore né del dollaro né dell'euro.... Seguo la linea di tendenza. E dall'inizio della crisi globale, l'euro ha avuto una tendenza al ribasso rispetto al dollaro. L'economia statunitense sta crescendo ora. Sta crescendo lentamente, ma sta ancora crescendo. E in Europa, anche se il declino sta rallentando, è ancora in calo. E non ci si può fare niente. La colpa è dei media. In Russia sono stati i media a gonfiare il valore dell'euro rispetto al dollaro. La gente ci ha creduto e il risultato è che tutti sono arrabbiati con il dollaro perché sta salendo! Soprattutto quelli che hanno preso prestiti in dollari. Questa è una sciocchezza! Il dollaro è sempre stato la seconda valuta nazionale non ufficiale in Russia. Quindi "non essere così quando hai torto in testa"! È colpa loro. Avresti dovuto prendere in prestito in euro, o meglio in rubli.

L'unione dell'euro può crollare e l'euro non avrà più valore. Penso che non si arriverà a questo, ma ci sono dei colloqui.

La dracma è stata stampata in Grecia nel caso in cui la moneta greca crolli o abbandoni. Il costo è stato di 235 milioni di euro ed è stato fatto molto prima delle elezioni. Sì, ho queste informazioni privilegiate. L'economia greca è troppo debole rispetto alla Germania e alla Francia. Portogallo, Spagna e Italia la pensano allo stesso modo. E con una moneta unica non possono essere fuori sync.... Da qui la conclusione - o il crollo dell'unione o la svalutazione dell'euro, che è in realtà la migliore via d'uscita per l'UE. E soprattutto una via d'uscita equa verso il resto del mondo. Le ambizioni dichiarate dell'UE non lo permettono ancora. Come questo.... Ma questa è la mia opinione privata.


A proposito della coppia Euro/Dollaro - Versi d'autore per una buona causa:

Il dollaro si rafforzerà! Non credo nell'euro.
Compreremo dollari e fotteremo l'euro!

Mi sono detto: Ragazzi! Per quanto tempo lo sopporteremo?!

Ci viene propinata una moneta stupida, e dobbiamo ballare e cantare
al ritmo di pseudo-economisti che dipingono l'euro d'oro?
Ti consiglio, Mario Draghi, di mandare l'euro al cesso!

;-)

 
Scalpingcin:

Ne ho abbastanza e vorrei parlare pubblicamente di EURUSD.

Da qui in poi sarà solo in discesa. Non c'è bisogno di chiedere un indizio! La mia previsione è che l'euro scenderà al suo valore reale di 0,8 centesimi per un dollaro americano. La parità non è lontana.

Se parliamo di analisi globale, le cose potrebbero andare peggio... Cioè, è meglio seguire la linea di tendenza, piuttosto che credere stupidamente in una stupida moneta politica.
Ho sentito ultimamente commenti arrabbiati sul dollaro più di una volta da persone che conosco. Il canale televisivo RBC, per esempio, gioca chiaramente a favore dell'euro. Ma non siamo risparmiatori di depositi ciechi! Cosa volevano? Avrebbero dovuto pensare! Il dollaro è l'unità di pagamento internazionale dal 1928! 50 stati (in precedenza in realtà paesi separati) dalla fine della guerra tra il nord e il sud hanno vissuto in pace e in armonia con l'economia comune .... e improvvisamente appare un'unione europea appena coniata con una moneta unica ma totalmente frammentata, non unita, e soprattutto con economie di stati non uguali, e pretende di essere la moneta numero UNO! È come un Euro swoop - vieni, vedi, lasci un'impronta! Non funziona così. Prima deve unire e poi stabilizzare l'economia su scala europea e la moneta comincerà a rafforzarsi non su dichiarazioni e speculazioni politiche ma su base economica. Forse succederà prima o poi, ma per ora..... Non sono un sostenitore né del dollaro né dell'euro.... Seguo la linea di tendenza. E dall'inizio della crisi globale, l'euro ha avuto una tendenza al ribasso rispetto al dollaro. L'economia statunitense sta crescendo ora. Sta crescendo lentamente, ma sta ancora crescendo. E in Europa, anche se il declino sta rallentando, è ancora in calo. E non ci si può fare niente. La colpa è dei media. In Russia sono stati i media a gonfiare il valore dell'euro rispetto al dollaro. La gente ci ha creduto e il risultato è che tutti sono arrabbiati con il dollaro perché sta salendo! Soprattutto quelli che hanno preso prestiti in dollari. Questa è una sciocchezza! Il dollaro è sempre stato la seconda valuta nazionale non ufficiale in Russia. Quindi "non essere così quando hai torto in testa"! È colpa loro. Avresti dovuto prendere prestiti in euro, o meglio in rubli.

L'euro potrebbe crollare e l'euro non avrà più valore. Non credo che si arriverà a questo, ma se ne parla.

In Grecia la dracma è già stata stampata nel caso in cui la moneta greca crolli o abbandoni. Il costo è stato di 235 milioni di euro ed è stato fatto molto prima delle elezioni. Sì, ho queste informazioni privilegiate. L'economia greca è troppo debole rispetto alla Germania e alla Francia. Portogallo, Spagna e Italia la pensano allo stesso modo. E con una moneta unica non possono essere fuori sync.... Da qui la conclusione - o il crollo dell'unione o la svalutazione dell'euro, che è in realtà la migliore via d'uscita per l'UE. E soprattutto una via d'uscita equa verso il resto del mondo. Le ambizioni dichiarate dell'UE non lo permettono ancora. Come questo.... Ma questa è la mia opinione privata.


Parlando della coppia euro/dollaro - Una poesia d'autore per una buona causa:

Il dollaro diventerà più forte! Non credo nell'euro.
Compriamoli, scarichiamo l'euro!

Mi sono detto: Ragazzi! Per quanto tempo lo sopporteremo?!

Ci danno una stupida moneta e noi dobbiamo ballare e cantare
Al ritmo degli pseudo-economisti che dipingono l'euro d'oro!
Ti consiglio, Mario Draghi, di mandare l'euro al cesso!

;-)


Perché così emotivo, ci sono così tante baie?)))
 
Che l'euro sia un nuovo arrivato - non sono d'accordo. Fa parte di un piano mondiale per dividere il mondo in 4 unioni economiche, dove andranno l'euro, l'amero, l'afro e la moneta comune asiatica (non so ancora il nome). Non sarà scontato.
 
Scalpingcin:

Ho molte cose in mente e vorrei commentare pubblicamente l'EURUSD.

Poverino... sei così incazzato, tante coppie senza l'UE, perché ti senti così colpevole? ))))
 
strangerr:

Perché così emotivo, ci sono così tanti beaus?)))
Che Dio sia con voi! Ho scritto che sto seguendo la linea di tendenza! Fa solo male alla gente. Li comprano nonostante la tendenza al ribasso. ;-)
E oggi sono anche di buon umore! Sapendo in anticipo che il rating della Spagna sarà declassato, ho venduto 6 volumi sul piatto e chiuso a 1,2500. Avrei potuto scendere più in basso, ma l'analisi tecnica non lo permetteva.
Non capisco perché ci sono orsi e tori? Allora sono un toro orso. ;-) Basta analizzare la tendenza e seguirla.
Le cose stanno così.

Ecco un'altra poesia per la vittoria di oggi:

Oggi è il miglior giorno di sempre.
Che le bandiere sventolino sugli scaffali!
Oggi è il miglior giorno di sempre
Ho venduto i miei euro!

Ho aumentato il mio capitale
E il dollaro si è rafforzato
Grazie, François Alain!
E alla Grecia chino il capo!
;-)
 
strangerr:

Basterà?))

È il momento di prendere anche la scritta blu ;)))
 
Serg51:
Che l'euro sia un nuovo arrivato - non sono d'accordo. Fa parte di un piano mondiale per dividere il mondo in 4 unioni economiche, dove andranno l'euro, l'amero, l'afro e la moneta comune asiatica (non so ancora il nome). Non sarà scontato.
Nessun commento.... Ma il pensiero è interessante....
 
emotraid:
poverino... come hai esagerato, tante coppie senza gli euras, perché ti senti così colpevole? ))))
Noooo.... non sono io! Hai letto il mio post attraverso la linea! :-)
 
Bummer ))))