[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 557

 
Chiripaha:

: ))) Cos'è una stringa di istruzioni? Se puoi, mostramela con un dito. O meglio ancora, scrivi un esempio. Lo farò per analogia.

Allora - se è una stringa, questi dati saranno trattati come dati o saranno come un testo?

O se anche i valori di testo sono sostituiti nei calcoli, saranno percepiti come numerici, se saranno da numeri?


Inserite semplicemente una stringa davanti alla vostra variabile
extern string a="Переменная x может принимать значения: 5;10;и.т.д"
e questa linea sarà visualizzata nella finestra di dialogo delle proprietà che appare quando si collega un esperto, un indicatore o uno script (se le sue proprietà contengono #property show_inputs) a un grafico.
 
TarasBY:

Che ne dite di questo?


Grazie, funziona tutto!
 
rigonich:
Inserite semplicemente davanti alla vostra variabile
e questa linea sarà visualizzata nella finestra di dialogo delle proprietà che appare quando si collega un esperto, un indicatore o uno script (se le sue proprietà contengono #property show_inputs) a un grafico.

Cioè, se ho capito bene, stai suggerendo di commentare semplicemente in modo che l'utente selezioni i valori che saranno elencati in questo commento?

La linea sottostante indica la variabile stessa dove il valore necessario sarà impostato da un utente. È così?

 
Chiripaha:

Cioè, se ho capito bene, stai suggerendo che l'utente dovrebbe semplicemente commentare i valori che saranno elencati in questo commento?

E la linea sottostante specifica la variabile stessa, in cui l'utente specificherà il valore desiderato. Giusto?



Sì, avevo capito che era quello che chiedevi.
 
rigonich:

Sì, per quanto ho capito, è quello che chiedevi.

Non proprio...

Volevo fare in modo che ci fosse una sorta di menu. Proprio come quando si seleziona una variabile bool o false o true.
In modo che l'utente potesse cliccare solo su valori chiaramente definiti del parametro. In modo che lui/lei non inserisca "erroneamente" quelli non necessari, perché in questo caso, l'Expert Advisor non funzionerà correttamente.

L'utente è addirittura me stesso. Poiché è possibile dimenticare quali parametri dovrebbero esserci per una particolare variabile.
 

Mi dispiace, non riesco a trovare... puoi dirmelo per favore.

COME SPOSTARE TUTTI GLI ELEMENTI DI UNA MATRICE UNIDIMENSIONALE DI 1 INDICE?

C'è un'operazione o deve essere fatta in un ciclo?

 
peco:

Mi dispiace, non riesco a trovare... puoi dirmelo per favore.

COME SPOSTARE TUTTI GLI ELEMENTI DI UN ARRAY UNIDIMENSIONALE DI 1 INDICE?

C'è un'operazione o deve essere fatta in un ciclo?

https://docs.mql4.com/ru/array/ArrayCopy
 
Chiripaha:

Non proprio...

Volevo fare in modo che ci fosse qualcosa come un menu. Proprio come nella variabile bool o false o true.
In modo che l'utente possa cliccare solo su valori di parametri chiaramente definiti. In modo da non inserire "erroneamente" quelli non necessari, perché in questo caso l'Expert Advisor non funzionerà correttamente.

L'utente è addirittura me stesso. Poiché è possibile dimenticare quali parametri ci dovrebbero essere per una particolare variabile.


In questo caso, dovreste farlo. Variabile esterna di tipo Bool. Se == false, alle variabili saranno assegnati alcuni valori, se true - altri. Se ci sono più di due i parametri sono più di due -- usate una variabile di tipo int invece di una booleana e con 1 -- primo set, 2 -- secondo set, ecc.

Questo può essere fatto sia per ogni variabile esterna che per tutte insieme (prima modalità EA, seconda ...)

 
 
peco:

Mi dispiace, non riesco a trovare... puoi dirmelo per favore.

COME SPOSTARE TUTTI GLI ELEMENTI DI UN ARRAY UNIDIMENSIONALE DI 1 INDICE?

C'è un'operazione o deve essere fatta in un ciclo?


https://www.mql5.com/ru/forum/131859/page8#434278
Motivazione: