[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 308

 
AndEv:
In realtà l'espressione si presenta così: if(a>b || (a<=b && c>d)). Se il controllo di verità viene eseguito da sinistra a destra, l'espressione a<=b sarà superflua dal punto di vista della velocità del programma. La domanda era esattamente se è da sinistra a destra o viceversa, o diversamente in casi diversi.
In questo caso, dovete creare degli if annidati. In MQL4, l'ordine non è chiaro. In MQL5, è da sinistra a destra come dovrebbe essere.
 
artmedia70:

Codici speciali a freccia che indicano con precisione il prezzo e l'ora. Può avere i seguenti valori:

Costante Valore Descrizione
1 Freccia rivolta verso l'alto con un prompt a destra(↱)
2 Freccia verso il basso con guida a destra(↳)
3 Triangolo di sinistra(◄)
4 Simbolo Trattino (-)
SIMBOLO_PREZZO_SINISTRO 5 Indicatore di prezzo a sinistra
SIMBOLO_PREZZO_DESTRO 6 Indicatore di prezzo giusto

I codici speciali delle frecce non possono essere usati negli indicatori personalizzati quando si imposta il valore della freccia per le linee con lo stile DRAW_ARROW.


Grazie per il vostro aiuto
 
sammi61:

Si prega di consigliare qual è la ragione, EA non apre gli ordini, scrive l'errore 133
https://docs.mql4.com/ru/constants/errors - non sono ammessi scambi
 
AndEv:

In realtà l'espressione si presenta così: if(a>b || (a<=b && c>d)). Se il controllo di verità viene eseguito da sinistra a destra, l'espressione a<=b sarà superflua dal punto di vista della velocità del programma. La domanda era esattamente se è da sinistra a destra o viceversa, o diversamente in casi diversi.

L'espressione a<=b non può diventare superflua perché è un elemento di congiunzione. Una congiunzione è vera solo in un caso, quando tutti i suoi congiunti sono veri. Se almeno 1 di essi è falso, l'intera congiunzione è falsa. Nel vostro caso, se l'atomo a>b è falso, la condizione if() sarà valida quando l'espressione (a<=b && c>d) è vera (la congiunzione). E sarà vero solo se a<=b è vero ec>d è vero.
 
drknn:
L'espressione a<=b non può diventare superflua
È ridondante. Disegna una tabella di verità.
 
TheXpert:
Non è necessario. Disegna una tabella di verità.


Sì, giusto, mi è sfuggito. Anche qui non c'è bisogno della tabella della verità. Se l'espressione a>b è falsa, allora l'espressione a<=b sarà sempre vera. Così la formula a>b || (a<=b && c>d) avrà una forma: a>b || (1 && c>d). Applicando la regola dell'esclusione della verità dalla congiunzione si arriva alla forma finale: a>b || c>d.

Ma non rimuoverò le mie spiegazioni precedenti - lasciate che una persona lo capisca - vi tornerà utile più di una volta.

 
drknn:


Sì, è vero, me lo sono perso. Anche qui non c'è bisogno della tabella della verità. Se l'espressione a>b è falsa, l'espressione a<=b sarà sempre vera. Quindi la formula a>b || (a<=b && c>d) sarà così: a>b || (1 && c>d). Applicando la regola dell'esclusione della verità dalla congiunzione si arriva alla forma finale: a>b || c>d.

Ma non rimuoverò le mie spiegazioni precedenti, però - lascia che l'uomo lo capisca - gli tornerà utile più di una volta.

Non è più facile allora scrivere che la verità è sempre tranne a<=b && c<=d ?
 
GarKain:
Non è più facile allora scrivere che la verità è sempre tranne a<=b && c<d ?

Non capisco la domanda. Scrivi la formula completa.
 

Pomeriggio. Il mio consulente, dà il 20-40% all'anno del deposito è normale o una perdita di tempo.

 
MQL414:

Pomeriggio. Il mio consulente, dà il 20-40% all'anno del deposito è normale o una perdita di tempo.


Quanto darà la banca sul vostro deposito?