Econometria: bibliografia - pagina 19

 
faa1947:

Il link recita.

Il libro è in linea.

Ho circa 20 di questi libri... se riesco a trovarli o i link cercherò di metterli tutti su....
 
Aleksander:
Ho circa 20 di questi libri... se riesco a trovarli o i link cercherò di metterli tutti su....
Molto interessante. Il filo si riempirà sul caso.
 

Un altro link.

Articolo "Popolarità dei software di analisi dei dati". La rassegna includeBMDP,JMP,Minitab,R,R-PLUS,Revolution R Enterprise,S-PLUS,SAS,SPSS,Stata,Statistica eSystat, comprese due implementazioni di SASCarolina eil World Programming System (WPS)

In breve. SAS, SPSS e R sono i più popolari. E R sta progredendo abbastanza velocemente e ha superato questi pacchetti in alcuni aspetti. Ricordate che R è gratuito, a differenza di altri pacchetti.

Ecco una delle immagini:

L'analisi è ampia e il rapporto non è ovunque. Tuttavia, il punto di svolta a favore della R è arrivato intorno al 2009.

PS. Matlab, Mathematics e Matcad non sono affatto considerati, poiché non sono pacchetti specializzati.

 
faa1947:

Un altro link.

...

PS. Matlab, Mathematics e Matcad non sono affatto considerati, poiché non sono pacchetti specializzati.


Sembra che R sia anche dichiarato dai suoi creatori non come un programma statistico specializzato, ma come un linguaggio universale di calcolo. A proposito, la somiglianza tra R e MathLab è impressionante. Per non parlare del fatto che alcune bibbie di MathLab convertono persino in R.

Sfortunatamente, l'articolo non dice nulla su Microsoft F#. Sembra che F# sia stato creato per compiti simili, ma finora è un linguaggio vuoto. Sarebbe interessante leggere le sue prospettive di sviluppo e cosa ne pensa il pubblico.

 
C-4:


Sembra che R sia anche rivendicato dai suoi creatori non come un programma statistico specializzato, ma come un linguaggio universale di calcolo. A proposito, la somiglianza tra R e MathLab è impressionante. Per non parlare del fatto che alcune bibbie di MathLab convertono persino in R.

Sfortunatamente, l'articolo non dice nulla su Microsoft F#. Sembra che F# sia stato creato per compiti simili, ma finora è un linguaggio vuoto. Sarebbe interessante leggere le sue prospettive di sviluppo e cosa ne pensa il pubblico.

R è un interprete e per questo motivo avevo una bassa opinione sull'efficienza del codice.
E qui ho iniziato a padroneggiare un pacchetto. Per implementare i suoi algoritmi ho bisogno di operazioni di matrice e di ottimizzazione. Beh, ho pensato di non aspettare i risultati. E poi ho letto che per le operazioni matriciali si usa la libreria Fortran e per l'ottimizzazione - la libreria C, poiché queste librerie sono considerate le più efficaci in queste aree. Alla faccia dell'interprete....
 
EconModel:
Alla faccia dell'interprete....


E c'è anche il JIT, il codice C++ è integrato direttamente nel codice R con un paio di righe e un altro paio di righe per parallelizzare tutto per quanti core avete bisogno su diverse macchine. Comunque, mentre qualcuno sta facendo la stessa cosa in C++, gli utenti di R stanno già guardando i risultati :)

 

Ecco la traduzione del post sull'applicazione di R

ComeAmerican Century ha rinnovato la sua piattaforma di investimento con R

American Century Investments è una delle prime 20 società di gestione di fondi d'investimento con più di 125 miliardi di dollari di attività in gestione. Il gruppo di investimento quantitativo gestisce 22 fondi e adotta un approccio obiettivo, sistematico e disciplinato per determinare gli acquisti e le vendite di azioni. Il trading in tempo reale e i modelli statistici attentamente calibrati sono la spina dorsale di questo approccio quantitativo.


Questo gruppo aveva in precedenza un misto di sistemi software finanziari di terze parti chiusi, che sono risultati essere costosi, ingombranti e limitati dal punto di vista funzionale. Passando a una soluzione di base, Revolution R Enterprise, il gruppo di investimenti quantitativi ha creato un sistema scalabile e completo basato su R. Un gran numero di squadre ora usano e contribuiscono al pacchetto interno R "rACI" come un modo per collaborare e distribuire l'ultima metodologia dalla ricerca alla produzione. Con l'accesso alle innovazioni della comunità open source R, un team di ricerca può passare dall'idea all'investimento molto rapidamente. (E come ricompensa, il codice che prima girava su R open source viene eseguito 20 volte più velocemente in Revolution R Enterprise, che ottimizza R).

File:
 

Un indice abbastanza gestibile sotto la documentazione R

Generale

Per serie temporale

Previsione delle serie temporali

Econometria

Successo!

 

C'è un sito web per R che fa tutti i tipi di domande. ha fatto una ricerca per "MT4" e ha ottenuto 88 risultati. Sanno di noi!

Motivazione: