[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 8: Ottobre 2011) - pagina 19

 
 
solar:


è vero... tutto può succedere oggi...

ma dal momento che è ipercomprato a mio avviso - sarò solo short oggi....

sopra 3510 è improbabile andare più in alto in uno scenario rialzista...

 
Vizard:


è vero... tutto può succedere oggi...

ma dal momento che è ipercomprato a mio avviso - sarò solo short oggi....

Non credo che andrà sopra 3510 in uno scenario rialzista...

Io stesso sto pensando alla fine della settimana.

Un po' come una presa di profitto...

Devo metterci del sale?

 
avatara:

Anch'io penso che sia la fine della settimana.

Come una presa di profitto...

Non dovremmo metterci un po' di sale?

Sì con lotti leggeri al rialzo... e alla fine della giornata per chiudere in +...
 

IMHO...))

 
margaret:

Ecco qualcun altro con cui essere d'accordo per quanto riguarda il deprezzamento del tasso di cambio:

Yesuke Sakakibara, ex vice ministro delle finanze del Giappone, conosciuto come "Mr Yen" per essere riuscito a influenzare la valuta giapponese attraverso interventi sia verbali che reali, crede che gli Stati Uniti e l'Europa siano interessati a valute deboli per stimolare la loro crescita economica.

hanno prima spifferato che l'UE sarà 112 e poi meno di 100, meno di 100 :)))))
 
margaret:

Il franco svizzero sta scendendo contro il suo rivale americano a causa delle voci secondo cui la Banca Nazionale Svizzera continuerà ad attuare misure volte ad indebolire la valuta nazionale.

LaBNS ha detto che le riserve in valuta estera sono aumentate da 253,4 miliardi di franchi in agosto a 282,4 miliardi di franchi (306 miliardi di dollari) alla fine di settembre. Il mese scorso, la banca centrale ha ancorato il franco all'euro, promettendo di comprare valuta estera in quantità illimitate per mantenere la coppia EUR/CHF al di sopra di $1.20. Molti ora credono che la BNS possa aumentare quella soglia, ha notato Commerzbank.

Va notato che gli interventi valutari stanno aumentando l'offerta di moneta in Svizzera, aggiungendo pressioni inflazionistiche. I prezzi al consumo nel paese sono aumentati dello 0,3% (m/m) a settembre, dopo essere diminuiti dello stesso importo ad agosto. La crescita annuale dell'IPC è stata dello 0,5% contro una previsione dello 0,3% e dopo un aumento di agosto dello 0,2%.

Quanto dureranno in questo limbo? alla lunga rinunceranno agli interventi, secondo voi? (non è redditizio per loro)
 
solar:


Non disegnerò il mio, mi accontenterò di questa foto! C'è il 65% di possibilità di questo scenario.
 

intraday è anche possibile...

Non è ovvio che i grandi giocatori sono shorting )))) mercato è in attesa ...

aspettare le 16.30 msc.... preparare birra e noci...))

 

EUR


Forse il nuovo governatore (Mario Draghi) deciderà già alla prima riunione di abbassare il costo del credito. Tuttavia, questa volta non è successo e ha reso l'Euro molto felice e ha sostenuto il rafforzamento dell'Euro. Certamente è improbabile che la dinamica di ieri abbia un effetto a lungo termine, poiché tale aggressività della BCE porterà a una diminuzione del tasso di interesse nel prossimo futuro. Questo significa un grande potenziale al ribasso per l'euro.

USD

È probabile che vengano rilasciati dati deboli, mentre i dati deboli confermeranno che il più grande sistema economico del mondo è instabile e si aggiungerà alla domanda di asset più sicuri, che ironicamente include il dollaro. Se i livelli di occupazione superano i 100k, aspettatevi un'impennata nella domanda di valute come l'euro e la sterlina contro il dollaro.

Motivazione: