Interessante e divertente - pagina 11

 
jartmailru:
Maggiore è l'efficienza, migliore è il motore.
I motori a razzo sono imperfetti.
.
Ripeto la domanda: cosa c'entra il volo nello spazio?
Che cosa ha a che fare con l'efficienza? -Non ho mai parlato di efficienza.
 
jartmailru:
Maggiore è l'efficienza, migliore è il motore.
I motori a razzo sono imperfetti.
.
Ripeto la domanda: cosa c'entra il volo nello spazio?

Lo fa. Tutte le persone sono come le persone, che prendono il treno elettrico per la campagna, che prendono il dvs per lavorare e solo Zhunko va nello spazio su una locomotiva a vapore.
 
Mischek:

Sì a quello. Tutte le persone sono come le persone, che prendono il treno elettrico per andare in campagna, che prendono il diesel per lavorare, e solo Zhunko va nello spazio su una locomotiva a vapore.

Non una locomotiva a vapore, ma una locomotiva a vapore con propulsione a getto. Per quanto ci sforziamo di inventare qualcosa, ci ritroviamo sempre con le locomotive a vapore.

Sai cosa sono le turbine a vento nelle centrali nucleari? Lo stesso vapore. Solo che in una locomotiva a vapore è tutto sul posto. Nessuna perdita di trasmissione o trasformazione. È la massima efficienza.

 
Zhunko:
Non su una locomotiva a vapore, ma su un motore a vapore con propulsione a getto.

È incredibile. A cosa è arrivata la tecnologia. Se tutti cominciassero ad andare sulla luna nei fine settimana, non ci sarebbe più acqua sulla terra.
 
joo:

Hmm... Immagino che in questi giorni facciano volare nello spazio anche i trattori a vapore. :)
Mi stai prendendo in giro.

Vi è stato detto della perfezione del motore, e state iniziando a parlare
sul volo nello spazio. Questo è incomprensibile e fuori tema.
 

L'efficienza di una locomotiva a vapore non è strettamente fisica, né può essere vicina al 100 o anche al 50% a livello globale.

Ho capito che tu, Vadim, sei un ambientalista per vocazione. Ma ci sono le leggi della termodinamica, il ciclo di Carnot, ecc.

La quantità di calore che non va da nessuna parte e non viene convertita in calore meccanico in questa macchina termica è almeno 2/3 di tutta l'energia.

 
jartmailru:
Vi è stato detto della perfezione del motore, iniziate a parlare di
sul volo nello spazio. Questo è incomprensibile e fuori tema.
Allora io dico: volano nello spazio anche con l'energia del vapore? - No? - Perché no? - è il modo più avanzato per convertire l'energia potenziale del vapore in energia cinetica progressiva di un veicolo.
 
Mathemat:

L'efficienza di una locomotiva a vapore non è strettamente fisica, né può essere vicina al 100 o anche al 50% a livello globale.

Capisco che tu, Vadim, sei un ambientalista per vocazione. Ma ci sono le leggi della termodinamica, il ciclo di Carnot, ecc.

La quantità di calore che non va da nessuna parte e non viene convertita in calore meccanico in questa macchina termica è almeno 2/3 di tutta l'energia.

Ho proposto di misurare l'efficienza in denaro. Il forum è obbligatorio, dopo tutto... :-))
 
joo:
È quello che sto dicendo - volano nello spazio anche con l'energia del vapore? - No? - Perché? - è il modo più avanzato di convertire l'energia potenziale del vapore in energia cinetica progressiva del movimento.


Io chiamo il copyright su di me, locomotiva a vapore.

 
Zhunko:
Ho suggerito di misurare l'efficienza in denaro. Il forum è obbligatorio, dopo tutto... :-))

SOLDI?! LA LOCOMOTIVA?! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Motivazione: