Resistenza e supporto sull'indicatore CCI - pagina 4

 
mydone:

Ben fatto. Mantenendo il tema

Pubblicare commenti il più possibile. Spero non per niente.
 

E così, continuiamo. Ieri verso le 10 ho chiuso un ordine di vendita (+135pp) e ho aperto un ordine di acquisto. Quando si rompe il livello di resistenza su H4, l'"EUR" dovrebbe fare un bel salto in alto (Fig.1). Rimarrò nel lungo fino a quando il supporto arancione non sarà sfondato sul grafico orario. Questo sarà confermato dall'ADX (+DI sotto -DI). Fig.2.


 

Su H1 e H4, c'è stata una rottura della resistenza. Ma è troppo presto per vendere, poiché il segnale su H4 non è confermato da ADX. Stiamo aspettando per ora.


 
Ieri alle 14 MSC un ordine stop è stato chiuso con un profitto di 4pp :) Beh niente, andiamo avanti.
 
Perché hai aggiunto ADH ora che SSI è lento? Avete sperimentato l'SSI in bollinger?
 
ZZZEROXXX:
Perché hai aggiunto ADH ora che SSI è lento? Avete sperimentato l'SSI in bollinger?
Succede così che il CCI dice, per esempio, compra, ma il prezzo può scendere di 50 pip dopo. ADX esclude tale situazione (~ 90%). Se +DI < -DI, allora la vendita è confermata. Al contrario, è un acquisto. Intendi applicare la Bollinger al CCI? No, non lo so. Può dirmi di più?
 

Non l'ho provato io stesso, l'ho appena visto con RSI, sembra essere nella base, ma l'idea è quella di fare trading sui confini come lo capisco, non di rompere il trend. Ho notato su SSI che a volte sarebbe più conveniente entrare non subito sul breakdown, ma di regola c'è un pullback al trend back e di nuovo un breakdown o un ulteriore movimento senza breakdown nella direzione di quello iniziale.

Conferma per 1H su 4H - non è lo stesso se facciamo trading su H4?

 
ZZZEROXXX:
Non l'ho provato personalmente, l'ho appena visto con RSI, sembra essere nella base. Per quanto riguarda l'SSI, ho notato che a volte sarebbe più conveniente entrare non subito dopo la rottura, ma di regola c'è un pullback alla tendenza indietro e di nuovo una rottura o un ulteriore movimento senza rottura nella direzione di quella iniziale.
ADX non è male nel filtrare queste cose, secondo me.
 
ZZZEROXXX:

Conferma per 1H su 4H - non sarebbe lo stesso se si facesse trading solo su H4?

Su H4 sto guardando una tendenza a medio termine. Se vedo che abbiamo ancora un po' di strada da fare prima di rompere la resistenza, su H1 o M30 è meglio vendere (entrata nel trend). Ed entrando su M30 - ADX su H1 dovrebbe corrispondere al segnale su M30. E il trading su H4 è possibile... Solo in questo modo il profitto sarà notevolmente ridotto.
 
shprott:
Su H4 guardo la tendenza a medio termine. Se vedo che c'è ancora molta strada da fare prima di rompere la resistenza, allora su H1 o M30 la vendita è più desiderabile (entrata per tendenza). Ed entrando su M30 - ADX su H1 dovrebbe corrispondere al segnale su M30. E il trading su H4 è possibile... Solo in questo modo il profitto sarà notevolmente ridotto.
E le perdite saranno proporzionalmente ridotte
Motivazione: