La sua strategia più efficace? - pagina 11

 
Bicus:

Come si fa a sapere se si è in una tendenza o in un punto di cambiamento di tendenza?

Forse siete all'inizio di un appartamento? Sei in un acquisto e il mercato è giù, sei in una vendita e il mercato è su. E così, diciamo, per una settimana. E il tuo deposito è sparito.


È possibile, ma improbabile, che il mercato scivoli sempre via
 
yosuf:

È possibile, ma improbabile, che il mercato scivoli sempre via

Si'?

Lei è molto ottimista. E negli anni in cui sono stato nel forex, solo di recente ho fatto una scoperta molto deprimente per me stesso: non ci sono tendenze. E non ci sono flop. Non c'è niente.

Voglio dire che esistono, ma solo nella storia e in un certo periodo di tempo. Non più di questo.

 
Bicus:

Si'?

Lei è molto ottimista. E negli anni in cui sono stato nel forex, solo di recente ho fatto una scoperta molto deprimente per me stesso: non ci sono tendenze. E non ci sono flop. Non c'è niente.

Voglio dire che esistono, ma solo nella storia e in un certo periodo di tempo. Non di più.

Sono d'accordo che è necessario controllare per escludere completamente questa opzione TC, se c'è già un'esperienza così amara, allora per favore postala.
 
Diamant:

1. La differenza è che una previsione è una previsione del prezzo. E una stima della situazione attuale è una supposizione che il prezzo andrà nella direzione scelta PRIMA di certe condizioni nel futuro.

Ecco un esempio a caso. L'esempio, lo sottolineo, è deliberatamente scelto per non essere particolarmente rilevante.

La linea rossa è tracciata tra i punti 2 e 3:


I punti 1 e 2 sono trend-following. Il punto 3 è dove alcuni vecchi punti possono essere presi.

Cioè stimiamo la tendenza futura in una certa condizione di mercato (non in nessuna). E quando il prezzo si avvicina al livello previsto - entriamo nell'affare. Classico.

2) Dipende dalla situazione. Fissando rigidamente il numero di punti, si garantisce quasi una perdita. E non dobbiamo solo valutare la natura del movimento dei prezzi, ma anche una serie di altri parametri.



Con i grafici è più facile capirsi, sono d'accordo.

Ora, al dialogo. Ok. Ho valutato la situazione attuale e ho supposto che il prezzo andrà nella direzione che ho scelto, a certe condizioni in futuro. Che cos'è questo? Prognosi o seguire la tendenza? Immaginate che anche sul vostro grafico il lato destro sia vuoto, che anche voi stiate seguendo la tendenza, e se si invertisse? Come fate a saperlo, non state facendo previsioni.

 
Diamant:

2) Dipende dalla situazione. Impostando rigidamente il numero di pip, la perdita è quasi garantita. E dovremmo valutare non solo la natura del movimento dei prezzi, ma anche una serie di altri parametri.



Andiamo oltre. Ci sono due situazioni nel mercato. Lo capisco e lavoro. Non lo capisco, mi siedo sulla barricata. Questo è tutto. Non c'è altro. Come adesso. Lo capisco e so che c'è un momento di crescita in arrivo. Un'altra cosa è che cosa è? Si tratta di una correzione di una nuova tendenza o viceversa, la correzione è finita e la vecchia tendenza continuerà, ma pochissime persone lo sanno e se ce ne sono è una domanda molto grande. Quindi, niente dipende dalle situazioni, tutto dipende solo da te.

 
yosuf: Sono d'accordo che è necessario controllare per escludere completamente questa variante di TC, se hai già un'esperienza così amara, allora per favore mettila fuori.

Yusuf, hai il tuo consigliere di Superstrategy nel codice. Cos'altro ti serve per essere felice?

Ci sono un sacco di persone qui che non hanno assolutamente interesse a perdere il loro tempo a testare idee primitive come quella che hai suggerito.

Se vuoi cambiare qualcosa, fallo da solo, entra nel codice e sistemalo. Basta fare uno sforzo - iniziare finalmente a imparare e a fare qualcosa.

Vai, dannazione!

 
Mathemat:

Yusuf, hai il tuo consigliere di Superstrategy nel codice. Di cos'altro avete bisogno per essere completamente felici?

Basta fare lo sforzo - iniziare finalmente a imparare e a fare qualcosa.

Vai, dannazione!

... Mille diavoli!!! :-)))
 
Bicus:

...

Lei è molto ottimista. E negli anni in cui mi sono occupato di forex, solo di recente ho fatto una scoperta molto deprimente: non ci sono tendenze. E non ci sono appartamenti. Non c'è niente.

......

Finché ci sono soldi. Avete i soldi?

 
paukas:

La cosa principale è avere soldi. Avete i soldi?



... ... Mille diavoli!!! :-)))
 
"Nessun cucchiaio..." © Neo
Motivazione: