Un sotto-laboratorio per riempire le FAQ (domande frequenti). Aiutiamo i compagni! - pagina 19

 
Pucter:

C'è un modo per scoprire programmaticamente se un oggetto (tendenza, orizzontale, media personalizzata, ecc.) è evidenziato sul grafico?

Grazie


No
 

Con Open[] e Close[] puoi ottenere i prezzi di chiusura e apertura per qualsiasi barra indietro nella storia, ma per la valuta corrente. Come posso ottenere Open e Close, di un'altra valuta, senza aprire il suo grafico?

Mathemat Vedi iOpen(), iClose().

 

Ho eseguito gli Expert Advisors nello Strategy Tester un paio di volte con l'ottimizzazione spuntata, ma non ho visto alcun risultato tangibile. Per favore, consigliatemi, dove posso leggere qualche consiglio su come lavorare con questa ottimizzazione?

Romano. Cerca con la ricerca su Google: "Come ottimizzare correttamente un Expert Advisor site:mql4.com", anche - Come ottimizzare correttamente un EA. C'è un'eccellente collezione di articoli nella sezione Tester della libreria di articoli

Consiglio un buon libro su questo argomento: "Development, Testing and Optimization of Trading Systems for the Stock Trader" di Ralph Vince - tutto in dettaglio, in modo chiaro e comprensibile (dovrei aggiungere anche un link a Pardo).

 
granit77:

Ho eseguito il mio Expert Advisor nello Strategy Tester un paio di volte con l'ottimizzazione spuntata, ma non ho visto alcun risultato tangibile. Per favore, consigliatemi dove posso trovare informazioni più dettagliate sull'ottimizzazione?

Romano. Cerca con la ricerca su Google: "Come ottimizzare correttamente un Expert Advisor site:mql4.com", anche - Come ottimizzare correttamente un EA. C'è un'eccellente collezione di articoli nella sezione Tester della libreria di articoli

Vi consiglio un ottimo libro su questo argomento: Robert Pardo "Development, Testing and Optimization of Trading Systems for the Stock Trader" - tutto in dettaglio, in forma chiara e comprensibile.

Ralph Vince: La matematica della gestione del capitale.


Scusa, ho confuso Vince con Pardo - tutta letteratura (due libri - in trailer) - non ho link... Anche un'intervista informativa sull'argomento con il vincitore del campionato EA 2008.
 

Come determinare il valore di un punto:

--------------------------------------------------------
drknn

Il costo di un punto. Non c'è una funzione simile nella lingua. Dovremo scriverlo noi stessi.

Tutte le coppie di valute possono essere approssimativamente divise in tre categorie
- coppie con una quotazione diretta (EURUSD, GBPUSD, tutti i ***USD)
- coppie a quotazione inversa (USDJPY, USDCHF, tutti gli USD***)
- tassi di cross (GBPCHF, EURJPY, cioè tutti senza USD nella coppia).

Per le coppie di valute con una quotazione diretta, il valore del pip, espresso in USD, viene calcolato utilizzando la seguente formula
valore pip = dimensione del lotto * dimensione del tick
dove
- dimensione del lotto in B.C. (di solito 100.000)
- passo di tick, per esempio per EURUSD è 0,0001. Per le valute quotate direttamente, il valore del pip è costante e non dipende dalla quotazione corrente.
Esempio:
Per EURUSD, la dimensione del lotto è 100.000
tick è 0,0001
Pip = 100.000 * 0,0001 = $10,00
Per le coppie di valute con una quotazione inversa:
Pip = dimensione del lotto * passo di tick / quota
Per le coppie di valute con una quotazione inversa, il valore del pip cambia a seconda della quotazione corrente.
Esempio.
Per USDJPY, la dimensione del lotto è 100000, il tick è 0,01. A 129,20
Pip = 100000 * 0,01 / 129,20 = 7,74 dollari
Per i tassi incrociati:
Pips = dimensione del lotto * tick * quotazione attuale della valuta di base al dollaro USA / quotazione attuale della coppia
Esempio per GBPCHF: a 2,3000 e 1,4550 quotazione base

100000 * 0.0001 * 1.4550 / 2.3000 = $6.33

---------------------------------------------------------------

E per chiarire, se necessario, i dati del ramo: https://www.mql5.com/ru/forum/134864


 
È il momento di scrivere risposte semplici con esempi su:
- come programmare un EA per aprire una barra
- come impedire la riapertura delle posizioni

Ci sono molte domande ripetute.
 
Eccoci di nuovo con la stessa domanda. Chi risponderà per il FAC?

smartemiy 26.09.2011 17:17

Ragazzi!

come limitare il numero di operazioni che l'EA può fare allo stesso tempo?

urgentemente!

Grazie!

if (OrdersTotal()>1 && OrdersTotal()<3) - ?
 
granit77:
Ci risiamo con questa domanda. Chi risponderà per il FAC?


come limitare il numero di operazioni che il consulente può fare allo stesso tempo?

Il TOR non è chiaro qui, cosa intende?

significa aprire 5 ordini in un solo segnale? o è l'esistenza di ordini aperti in momenti diversi, ma non più di una certa quantità?

L'esempio di codice è adatto alla seconda posizione. è in linea di principio esaustivo all'interno del terminale.

if (OrdersTotal()>1 && OrdersTotal()<3) - ?
 
sergeev:

Il TOR non è chiaro qui. cosa intendi?

contemporaneamente - si tratta di 5 ordini aperti in un solo segnale? o si tratta dell'esistenza di ordini aperti in momenti diversi, ma non più di una certa quantità.

il codice di esempio è adatto alla seconda posizione. è in linea di principio esaustivo all'interno del terminale.


Di solito vengono sorpresi a riaprire una posizione sulla stessa barra.
 

Inizia con una delle due opzioni. Altrimenti non c'è nessun posto dove mandare il nuovo arrivato. O meglio, devi mandarli nel posto sbagliato :))

Motivazione: