[Archivio! - pagina 319

 
Una ricetta in cui mi sono imbattuto molto tempo fa, come ricordo una miscela è fatta da alcuni materiali molto accessibili. Qualsiasi filo di bassa qualità viene usato per fare elettrodi, immerso nella miscela, asciugato, e si ottengono elettrodi di saldatura completi per saldare senza macchina. Solo l'elettrodo deve essere acceso, poi la miscela di termite brucia e fonde l'elettrodo e riscalda il punto di saldatura.
 
Proprio così... su richiesta "Elettrodi per termite" - http://homesecrets.ru/stroika/164-termitnye-svarochnye-yelektrody.html
 
In fabbrica, era comune prendere una piccola saldatrice portatile, fissare un elettrodo di grafite in un supporto e collegare il filo di ritorno a un paio di pinze. I fili del cavo sono stati spogliati per 4 cm, attorcigliati, crimpati con le pinze e fissati all'estremità dell'attorcigliamento con un elettrodo di carbonio ..... bang, bang, e una palla ordinata è pronta. Al posto dell'elettrodo, si possono usare spazzole di motori a collettore, pezzi di filobus.

In realtà, in questa citazione del tuo link, si può trovare tutta la tecnologia.
Il fondente è borace tecnico (da scarafaggi usato per essere venduto).
Le varianti di elettrodi sono varie, fino alla grafite di una batteria.
Le opzioni di alimentazione - inverter, batteria 12 V, trasformatore 12...20 V, 500-800 watt.

Così ho cucinato e il risultato è eccellente, il lavoro è minimo, il sonno non è un problema.
Ho saldato il 99% degli incendi a causa del cattivo contatto e dell'ossidazione dei trefoli e dei morsetti.
 
granit77:
È così che ho saldato, il risultato è eccellente, il lavoro è minimo, il sonno è riposante.
L'ho fatto in questo modo, il risultato è eccellente, il lavoro è minimo, il sonno è riposante.
Grazie. Lo farò anch'io.
 
Così ora vogliono urgentemente allagarlo per non scoprire cosa è stato segato. Non ha alcun senso. Stiamo guardando da più tempo.
 
granit77:
Così ora vogliono urgentemente allagarlo per non sapere cosa è stato segato. Non ha nessun cazzo di senso. Stiamo guardando da più tempo.


Penso che avrebbero potuto cagarsi più forte se l'avessero chiamata RUSSIA per amore del pathos.

La gente si sarebbe fatta in quattro per i titoli dei giornali.

 
granit77:
Così ora vogliono urgentemente allagarlo per non scoprire cosa è stato segato. Non ha nessun cazzo di senso. Stiamo guardando da più tempo.

Cosa può essere segato da un veicolo spaziale?
 
tara:
Cosa può essere segato da una nave spaziale?

I miliardi sono improbabili, i milioni sono facili. O forse miliardi. Non lo so, non l'ho segato.

E anche per segare per rottami più tardi, ciò che non brucia.

Motivazione: