[Archivio! - pagina 123

 
Molto bene, Michael, come sempre :)
 
Mischek:

Come si può discutere seriamente su ciò che fungerà da guida se non si capisce la fisica del trasferimento di energia stesso.

La storia della TV non ha niente a che fare con tutto questo. "L'indicatore di Sultonov sullo schermo televisivo"

http://www.icreator.ru/energy/avr1.htm

http://habrahabr.ru/blogs/energy/81513/

Quando ero studente il nostro professore di elettrotecnica mi disse che c'era un metodo di trasmissione di potenza attraverso un solo filo e che era brevettato, diede anche il cognome dell'autore (niente Tesla, l'anno del brevetto era circa 60-80), ma il principio è classificato, il brevetto ha solo un nome e nessuna informazione. Il professore è una persona piuttosto seria, non incline alle battute di sinistra.

 

Mi chiedo come non possa essere ancora trasmesso attraverso un solo filo?

L'unica differenza è che ora è diviso in fasi, mentre lo zero è zero così com'è, la messa a terra può essere fatta da qualsiasi fonte, anche un tubo infilato nel terreno, purché raggiunga l'acqua. Mi ricordo che in URSS bucavano i contatori sovietici, toglievano lo zero e invece infilavano un tubo nel terreno, e qui hai lo zero, e il contatore sovietico non funzionava, era fatto nel settore privato in un appartamento, lo schema di imbrogliare lo stato era diverso.

Non so se avevano un brevetto, lo saprebbero con certezza, ma il nome dell'insegnante non è Yusuf, è anche una persona seria))))

Ecco un'altra cicogna georgiana, l'inventore del perpetuum mobile)))

https://www.youtube.com/watch?v=uxQ99R4gOWY

 
Martingeil:

Mi chiedo come non possa essere ancora trasmesso attraverso un solo filo?

L'unica differenza è che ora è diviso in fasi, mentre lo zero è zero così com'è, la messa a terra può essere fatta da qualsiasi fonte, anche un tubo infilato nel terreno, purché raggiunga l'acqua. Mi ricordo che in URSS bucavano i contatori sovietici, toglievano lo zero e invece infilavano un tubo nel terreno, e qui hai lo zero, e il contatore sovietico non funzionava, era fatto nel settore privato in un appartamento, lo schema di imbrogliare lo stato era diverso.

Non so se avevano un brevetto, lo saprebbero, ma il nome dell'insegnante non è Yusuf, un'altra persona seria, a proposito)))

Un filo nel terreno invece di zero non funzionerà. Un tubo nel terreno funziona perché il terreno vicino alla casa è collegato al ground zero.

 
Integer:

Un filo nel terreno invece di zero non funzionerà. Un tubo nel terreno funziona perché vicino alla casa il terreno è collegato a zero.

Vai a studiare fisica, preferibilmente a livello elementare. Cos'è lo zero e a cosa serve.
 

Forse sono indietro con i tempi. Ma, ci sarà tensione all'uscita dal semiponte sinistro, posso disegnare la forma. R1 sarà zero, cioè niente.

L'alta frequenza era necessaria per utilizzare la capacità dei diodi. Ma i diodi non hanno capacità!

Ma in ogni caso questo è un argomento completamente diverso da quello del servizio televisivo. Lì il conduttore è usato come guida per il trasferimento di energia, non nel modo descritto.

 
Mischek:

Forse sono indietro con i tempi. Ma, ci sarà tensione all'uscita dal semiponte sinistro, posso disegnare la forma. R1 sarà zero, cioè niente.

L'alta frequenza era necessaria per utilizzare la capacità dei diodi. Ma i diodi non hanno capacità!


Non hai bisogno di un condensatore?
 
Vinin:

Non è necessario un condensatore?

Cosa intendi per condensatore? Non è nello schema, ma la descrizione dice: "È noto che un diodo è anche un condensatore elettrico".
 
Mischek:

Forse sono indietro con i tempi. Ma, ci sarà tensione all'uscita dal semiponte sinistro, posso disegnare la forma. R1 sarà zero, cioè niente.

L'alta frequenza era necessaria per utilizzare la capacità dei diodi. Ma i diodi non hanno capacità!

Ma in ogni caso questo è un argomento completamente diverso da quello del servizio televisivo. Lì il conduttore è usato come guida per il trasferimento di energia, non nel modo descritto.

1. C'è, frazioni di un picco, dipende fortemente dalla frequenza e dai parametri del diodo stesso (in generale, il corpo del diodo rispetto all'anodo o al catodo è anche una capacità, si può usare).

2. molto vicino. Sembra una trasmissione HF... Un filo al posto dell'antenna guida.

Non sono ancora sicuro dell'efficienza.

 
Mischek:

Cosa vuol dire che è necessario? Non si trova sullo schema, ma nella descrizione si legge - "Si sa che il diodo è anche un condensatore elettrico".
Se ovviamente la capacità gli permette di essere un condensatore allora forse.... ma stranamente lo schema non lo mostra ma dice gli altri due in uno - questa è la prima volta che ho sentito di un diodo combinato con un condensatore o di essere un condensatore.
Motivazione: