EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 3) - pagina 666

 
IDLER:

Grazie. Che dire di loro? Lo aumenteranno?


Secondo gli analisti di Mizuho Securities, il fatto che la Banca Centrale Europea abbia aumentato ieri il suo tasso d'interesse chiave di 25 punti base all'1,25% non indica ancora che anche la Federal Reserve si affretti a intraprendere un percorso di politica monetaria più stretta.

Gli esperti notano che il presidente della BCE Jean-Claude Trichet ha citato l'aumento dei prezzi del petrolio come la ragione principale dell'aumento dei costi di finanziamento. La Fed, tuttavia, monitora altri indicatori meno volatili, in particolare l'inflazione di base, che non tiene conto dei prezzi altamente volatili di cibo e carburante. L'IPC core statunitense ha aggiunto lo 0,2% a febbraio rispetto a gennaio.

Così, la banca è fiduciosa che le azioni della BCE non spingeranno la Fed ad alzare i tassi, il che avrà naturalmente un impatto negativo sul dollaro.


(Questo è dall'archivio)

 
Fartowiy:
Ho una società di intermediazione. Sono come uno shevket. Il mio broker ha avuto 5 guasti nel sistema in 2 anni e non hanno fatto scattare TP e SL. Mi hanno restituito tutti i soldi, circa 6000 dol.

È presto, e penso che il glitch non sia accidentale - nel mio account personale il trasferimento di fondi è "in corso fermato".

Bene, sembra che oggi non sia il giorno per fare trading, e alla fine del movimento non vale la pena entrare, domani vediamo dove è andato il mercato

Buona fortuna a tutti

 
Fartowiy:
Cambiare il DC. Sono come un orologio Schtz. In 2 anni ci sono stati 5 crash del sistema e TP e SL non hanno funzionato. Mi hanno restituito tutti i miei soldi, circa 6000 Dol.
Che società di intermediazione ha? Dimmelo di persona.
 
IDLER:

Grazie. Che dire di loro? Saliranno?


Il dollaro è sceso ai minimi di 15 mesi nella settimana uscente sulle aspettative che i tassi di interesse statunitensi rimarranno ai minimi storici e continueranno a mettere pressione sulla valuta nazionale.
Il tema dei tassi ha raggiunto il suo apice giovedì dopo che la BCE ha aumentato il suo tasso di interesse principale per la prima volta dall'inizio della crisi finanziaria, nel tentativo di combattere l'inflazione nella regione.
Alla fine della riunione, la banca centrale ha aumentato il tasso di 25 punti all'1,25%. Il capo della BCE Jean-Claude Trichet nella sua tradizionale conferenza stampa ha chiarito che ulteriori aumenti dei tassi sono probabili. Ulrich Lechmann di Commerzbank ritiene che la Federal Reserve potrebbe presto rimanere l'unica banca centrale con una politica monetaria "ultra allentata", poiché anche la Banca di Gran Bretagna, secondo le aspettative del mercato, potrebbe aumentare il suo tasso nei prossimi mesi.
"I mercati hanno iniziato a convincersi che la BCE si è davvero concentrata sugli indicatori di inflazione dopo che il signor Trichet ha segnalato un effettivo aumento dei tassi", ha detto l'esperto. "Fino a quando la Federal Reserve non darà un chiaro messaggio al mercato che è pronta a stringere la politica monetaria, è probabile che il dollaro rimanga sotto pressione", ha detto Lechmann.
L'indice del dollaro ha chiuso la settimana in calo dell'1% a 75,070, il livello più basso dal dicembre 2009. Sempre nelle ultime cinque sessioni, il dollaro è sceso ai minimi di 15 mesi contro l'euro (-1,5%) e la sterlina (-1,8%) ed è sceso anche dell'1,4% contro il franco svizzero.
La moneta unica è salita del 7,8% contro il dollaro quest' anno, dato che la crescita economica tedesca e l'accelerazione della crescita dei prezzi al consumo nella zona euro alimentano le aspettative che i tassi di interesse della BCE continuino a salire. Ricordiamo che l'inflazione è aumentata del 2,6% a marzo. I dati rilasciati venerdì hanno mostrato che le esportazioni tedesche sono aumentate del 2,7% a febbraio rispetto al mese precedente, quando le esportazioni sono scese dell'1%. Questo è stato il più grande aumento da settembre. Gli analisti avevano previsto un aumento del 2%. La decisione di mercoledì del Portogallo di chiedere assistenza finanziaria all'UE non ha messo sotto pressione l'euro. Il costo del pacchetto di aiuti è stimato in 75 miliardi di euro (107 miliardi di dollari).
Lo yen ha terminato più in basso contro l'euro per la quarta settimana di fila, che è il più lungo periodo di declino in 20 mesi. Lo yen è sotto pressione dalla prospettiva che la Banca del Giappone mantenga il tasso allo 0,1% per sostenere l'economia dopo la devastazione dell'11 marzo.
Il dollaro australiano ha terminato la settimana ai massimi pluriennali contro il dollaro statunitense e ha raggiunto i massimi di 30 mesi contro lo yen dopo che un rapporto del governo ha registrato un calo a sorpresa del tasso di disoccupazione del paese e un aumento dell'occupazione superiore alle previsioni. Secondo le statistiche, il tasso di disoccupazione è sceso al 4,9% in marzo dal 5% del mese precedente. Il paese ha aggiunto 37.800 posti di lavoro nello stesso mese. La previsione media degli analisti propendeva per un aumento di 24.000 posti di lavoro.
Tra le valute delle materie prime ha vinto anche la valuta canadese, che è salita venerdì al suo livello più alto in più di tre anni contro la valuta statunitense dopo che il petrolio ha superato i 111 dollari al barile (il primo dal 2008).
Una pressione temporanea sulla valuta canadese è stata messa dalle statistiche che hanno mostrato un inaspettato calo dell'occupazione, il primo in sei mesi. Secondo i dati rilasciati, l'occupazione è scesa di 1.500 unità a marzo, mentre gli analisti avevano previsto un aumento medio di 28.000 nuovi posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione è sceso al 7,7% dal 7,8% previsto.

 
nikat97:
Qual è il tuo DC? Inviami un messaggio
inviato a
 

A 1,4398 call113 supporto. In Asia, potremmo rimbalzare a 1,4500.

 
torgus:

A 1,4398 call113 supporto. In Asia, potremmo rimbalzare a 1,4500.

Ciao, è un piacere vederti. Dove sei stato?
 
margaret:
Ehi! È bello vederti. Dove sei stato?

In realtà non sono andato da nessuna parte, ho solo letto sempre di più prima.

Cosa ne pensi della vigilia?

 
torgus:

Non andavo da nessuna parte, ma prima leggevo sempre di più.

Cosa ne pensi della vigilia?

Stavo scrivendo... appena sopra... Mentre la crescita...

Facciamo 1,45.

 
Fartowiy 11.04.2011 23:37
nikat97:
Qual è il tuo DC? Lasciami una riga
L'ho fatto

Per favore, inviatemi la vostra società di intermediazione ))))

Motivazione: