EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 3) - pagina 221

 
margaret:

Di solitoi mercati sono veloci a dimenticare i disastri naturali, indipendentemente dalla loro grandezza, ma questa volta ci si deve chiedere se il terremoto potrebbe servire come catalizzatore per l'economia del Giappone. L'editorialista di Bloomberg William Pesek ha un interessante articolo sull'argomento. Egli ipotizza come questo terremoto potrebbe essere un catalizzatore positivo in diversi settori, come il miglioramento delle relazioni diplomatiche e il cambiamento delle abitudini burocratiche.


ecco perché soffrono di una mancanza di fondamentali... si attaccano al disastro - e quanti giorni ne parlano sul forum?)))

e lo yap si ricostruirà rapidamente - non farà molto male all'economia...

 
Il panico è scoppiato nel mercato azionario giapponese.

Inna Zvyagintseva, analista di Astrum Investment Management, ha detto all'agenzia di stampa UNIAN.


Ha detto che a causa del panico, l'indice Nikkei lunedì 14 marzo è sceso del 10,55% a un livello di 8605 punti. Durante la sessione di trading, il mercato azionario è crollato fino al 14%. Leazioni della società nucleare colpita Electric Power Co. sono scese del 24,7 per cento .Le azioni di Toshiba Corp, Hitachi Ltd, Sumitomo Metal Industries e della società finanziaria Aiful Corp sono scese bruscamente. Anche altri mercati asiatici hanno registrato forti cali. Il primo ministro giapponese Naoto Kan ha detto che una "quantità significativa" di materiale radioattivo è fuoriuscita dagli impianti nucleari danneggiati. Il panico è stato anche alimentato dall'informazione delle autorità locali di Tokyo che i livelli di radiazioni nella capitale giapponese sono 23 volte più alti del solito.


Anche altri mercati azionari sono scesi lunedì, ha detto l'analista. Il DJIAstatunitense è sceso dello 0,4% a 11.993 punti e lo S&P 500 è sceso dello 0,6% a 1.296 punti.Le azioni di Gerenal Electric sono state le più colpite, perdendo il 2,2%. GE era il fornitore del reattore della centrale nucleare di Fukushima. Allo stesso tempo, anche le azioni di Walt Disney Co sono scese di prezzo, il che è stato facilitato dalla chiusura di Disneyland giapponese per 10 giorni. Le azionidelle case automobilistiche giapponesi Nissan Motors, che è quotata in borsa negli Stati Uniti, Toyota Motor Corp. e Honda Motor Co. sono anche scese . Leazioni del produttore di macchinari Caterpillar Inc. e i produttori di petrolio Chevron Corp. e Exxon Mobil sono saliti, attenuando il calo del DJIA .

Come riportato da I. ZVYAGINTSEVA, le borse europee si sono sentite peggio di quelle statunitensi lunedì. L'indice FTSE 100 è sceso dello 0,9% a 5.775 punti, il CAC 40 dell'1,3% a 3.878 punti e il DAX dell'1,7% a 6.867 punti.

------- (p.s. traduzione dall'ucraino) --------

Lo yen sta reggendo bene...

 

La RBC riferisce ora che Fukushima è stata aggiornata a una valutazione di pericolo di 6, mentre Chernobyl era 7. Il reattore non può essere raffreddato, le radiazioni sono fuori scala, tutti vengono evacuati.

Sembra che presto sarà un disastro.

 
Kitsan:

La RBC riferisce ora che Fukushima è stata aggiornata a una valutazione di pericolo di 6, mentre Chernobyl era 7. Il reattore non può essere raffreddato, le radiazioni sono fuori scala, tutti vengono evacuati.

Sembra che presto sarà un disastro.

È nei notiziari da stamattina...
 
margaret:
Questa notizia è in onda da questa mattina...

Quindi l'ho perso.
 
Tantrik:

Perché preoccuparsi?

Vuoi dei complimenti? Certo....))))) Start....)))))?
 
Tantrik:
No.

:)))
 
Tantrik:
No.

solo stanco... Riposati per qualche giorno + aria fresca... il mercato non va da nessuna parte...
 

Mi sembra che il rialzo della coppia sia finito (se non mi sbaglio) e la coppia dovrebbe PROPOSITAMENTE iniziare a scendere.

 
Zet:

Mi sembra che il rialzo della coppia sia finito (se non mi sbaglio) e la coppia dovrebbe PROPOSITAMENTE iniziare a scendere.


Mm-hmm.
Motivazione: