Qualsiasi domanda da un PROFI a un SUPER PROFI - 1. - pagina 4

 
Zhunko:

Per quanto riguarda il trasferimento del codice su un altro computer. Molto probabilmente stavi trasferendo la versione debugger. Estrae le librerie di debug da Studio. Dovresti aver compilato il rilascio. Allora tutto avrebbe funzionato ovunque.

Stavo usando la versione Borland della shell C++. Era il file compilato che non funzionava!!! Più tardi ho scoperto che da qualche parte nelle impostazioni della shell dovevo mettere una casella di controllo in modo che l'eseguibile compilato non richiedesse più questo file dll. Ho scritto queste informazioni, le ho messe in archivio e le ho messe nel cassetto. È comodo fare cicli e condizioni in C++ - non devi scrivere parole di funzione come inizio, fine, trovare dove mettere un punto e virgola dopo la fine e dove mettere un punto. Ma lavorare con le linee in С++ mi dà fastidio. Forse ho un cattivo libro di testo... In realtà, a volte ho voglia di padroneggiare questa lingua. Potete consigliarmi un buon libro di testo per un principiante? Ho 65 libri su C++. Passare attraverso tutti loro alla ricerca di un tutorial massimamente efficiente, è, francamente parlando, problematico per un principiante.

P.S.

Così, ho fatto una domanda più debole in pro branch. :))))))))))))

Moderatore, mi pento e mi incolpo. Mi rendo conto, ma non posso farci niente - l'argomento è già stato sollevato in questo thread.

 
drknn:

Potete consigliarmi un buon tutorial per un principiante? Ho 65 libri su C++.

Inizia con Stroustrup - è un classico.
 
...Soprattutto perché il suo libro è uscito di recente con una barra davvero bassa.
 
drknn:

Stavo usando la versione Borland della shell C++. Era il file compilato che non funzionava!!! Più tardi ho scoperto che da qualche parte nelle impostazioni della shell dovevo mettere un segno di spunta, in modo che l'eseguibile compilato non richiedesse più questo file dll. Ho scritto queste informazioni, le ho messe in archivio e le ho messe in valigia. È comodo fare cicli e condizioni in C++ - non devi scrivere parole di funzione come inizio, fine, trovare dove mettere un punto e virgola dopo la fine e dove mettere un punto. Ma lavorare con le linee in С++ mi dà fastidio. Forse ho un cattivo libro di testo... In realtà, a volte ho voglia di padroneggiare questa lingua. Potete consigliarmi un buon libro di testo per un principiante? Ho 65 libri su C++. Passare attraverso tutti loro alla ricerca di un manuale massimamente efficiente è, francamente parlando, problematico per un principiante.

Non c'è niente di complicato nelle stringhe in C. Una stringa è un array di caratteri con zero alla fine.

Non dovete preoccuparvi delle stringhe C e passare direttamente a STL. Tutto lì è lo stesso che in MQL4. Solo molto più conveniente. Anche se è necessario capire cos'è una stringa.

 
Zhunko:

Non c'è niente di complicato nelle stringhe in C. Una stringa è un array di caratteri con zero alla fine.

Non dovete preoccuparvi delle stringhe C e passate direttamente a STL. Tutto lì è lo stesso che in MQL4. Solo molto più conveniente. Anche se è necessario capire cos'è una stringa.


Cos'è STL? Cosa è codificato in questo acronimo?
 
VladislavVG:
Inizia con Straustrup - è un classico.

Grazie. Ho un'edizione speciale in formato deja vu. Purtroppo non c'è alcuna indicazione da nessuna parte dell'anno in cui questo libro è stato pubblicato. È questo, o devo cercare qualche altra edizione?
 
drknn:

Cos'è STL? Cosa è codificato in questa abbreviazione?

Libreria di template standard.

Una cosa molto utile. Tutto è già risolto lì per il programmatore. Dovete solo scegliere cosa usare.

 
drknn:

Grazie. Ho un'edizione speciale in formato deja vu. Purtroppo non c'è alcuna indicazione da nessuna parte dell'anno in cui questo libro è stato pubblicato. È questo o devo cercare qualche altra edizione?
Penso che si possa iniziare a imparare il C++ da qualsiasi edizione.
 
VladislavVG:
Penso che si possa iniziare a imparare il C++ da qualsiasi edizione.
Questo è un grande ramo per i professionisti :)
 
sergeev:
è un grande ramo per i professionisti :)


Ogni principiante si vede come un futuro professionista e super professionista.

Non credo che l'idea di un nuovo ramo si sia giustificata da sola.

Motivazione: