prendendo l'aiuto della sala) - pagina 8

 
Mathemat:
Qualcuno si è mai chiesto perché il topic-starter e Vitaly vorrebbero risolvere questo problema - e con tutte le opzioni?
Hack in qualcosa.....
 
vitali_yv:
Molto interessante, è un peccato che non tutte le opzioni siano disponibili. È difficile fare un paragone. Rispetto.

Sondando senza mezzi termini tutti i parametri il problema è stato risolto, in circa 5-8 minuti. Vuoi delle risposte?
 
joo:
Hack in qualcosa.....


Pensi che gli algoritmi genetici siano adatti all'hacking?

 
Integer:

Sondando senza mezzi termini tutti i parametri il problema è stato risolto, in circa 5-8 minuti. Vuoi delle risposte?
No. Era solo interessante vedere una soluzione che non fosse la forza bruta. Il problema è stato notevolmente semplificato. TC non ha 6x20, ma 17x30. Mi chiedo come si comporteranno il GA e il preamplificatore su questi volumi.
 
vitali_yv:
No. Era solo interessante vedere una soluzione che non fosse la forza bruta. Il problema è stato notevolmente semplificato. TC non ha 6x20, ma 17x30. Mi chiedo come si comporteranno il GA e il preset a questi volumi.


Questo è facile da giocare se si vuole.

Il tester ha un algoritmo genetico, non è necessario codificare nulla da soli. Dichiariamo un array con dei numeri, nella finestra delle proprietà ci sono 25 variabili che saranno ottimizzate. Ogni variabile punta all'indice di un numero nella matrice. Se viene trovato un numero, lo dividiamo per 0 e lasciamo l'ottimizzazione. È possibile che il GA inciampi accidentalmente sulla risposta giusta se ce ne sono molte. Vorrei poter tirare fuori dei numeri dove c'è solo una risposta corretta. Qualcosa del genere... qualcosa del genere....

 
vitali_yv:
No. Era solo interessante vedere una soluzione che non fosse eccessiva. Il problema è stato notevolmente semplificato. TC non ha un 6x20 ma un 17x30. Mi chiedo come si comporteranno il GA e il preset a quei volumi.
Guarda qui. Per esempio questo 2'000x4'000'000. Approssimativamente questo spazio di ricerca per alcune delle mie reti. Temo solo che non otterremo i risultati del confronto. Anche se i risultati possono essere ottenuti dai nostri discendenti nella decima tribù o giù di lì, aspettando i risultati della "stupida" ricerca.
 
Per confrontare, sarebbe ovviamente bello avere un algoritmo per trovare tutti i valori.
 
Integer:


Questo sarebbe il lancio di tali numeri, dove solo una risposta corretta. Qualcosa del genere... qualcosa del genere....

Si potrebbe inserire un'equazione quadratica, per esempio. E confrontarlo con uno a forza bruta (impostando il passo di forza bruta). Ma francamente parlando, sono stufo - ho cose migliori da fare. :)

Ricordo che qualcuno ha detto che non si può risolvere il problema in questo secolo con la genetica.....

 
joo:

Ricordo che qualcuno ha detto che non si può risolvere un problema in questo secolo con la genetica.....

Sì, è possibile. Ma è più efficiente? Ogni algoritmo ha il suo scopo.
 
joo:

Ricordo che qualcuno ha detto che non si può risolvere un problema in questo secolo con la genetica.....

In senso stretto, non è risolto perché non si trovano tutti i valori. Non hai indovinato i numeri sul mio pezzo di carta) Ma i risultati dati sono sufficienti per me.
Motivazione: