Motivazione dell'esistenza di linee di supporto - pagina 19

 
Tantrik:
(dov'è Mishek che si rilassa in pieno giorno...)
È stato un rapimento da ieri nell'altro thread. Lo leggo e piango. Non so perché sto leggendo.
 

Sono alla ricerca di interpretazioni meccanicistiche. Con il rilevamento di specifici anelli di feedback.

Ho il mio "modello esplicativo". Arbitraggio. Nel senso ampio del termine.

Cioè, non funziona solo l'arbitrato intra-mercato, ma anche il "macro arbitrato" - attraverso altri mercati, come i mercati delle materie prime.

Questo introduce linee di ritardo* (e condizioni per la generazione di oscillazioni, rispettivamente) nel sistema, e ampi spread** nell'area dei mercati delle materie prime.

// * L'arbitraggio sulle materie prime richiede tempo per comprare-consegnare- vendere.

// ** l'arbitraggio sulle materie prime è molto più costoso dell'arbitraggio intra-mercato cartaceo ed elettronico.

--

Spero di essere stato chiaro.

 
MetaDriver:

Sono alla ricerca di interpretazioni meccanicistiche. Con la scoperta di specifici cicli di feedback.

Ho il mio "modello esplicativo". Magistrale. Nel senso ampio del termine.

Cioè non funziona solo l'arbitraggio intra-mercato, ma anche il "macro-arbitraggio" - attraverso altri mercati, per esempio i mercati delle materie prime.

Questo introduce linee di ritardo* (e condizioni per la generazione di fluttuazioni, rispettivamente) nel sistema, e ampi spread** nell'area dei mercati delle materie prime.

// ** L'arbitraggio sulle materie prime richiede tempo per comprare-consegnare- vendere.

// ** L'arbitraggio su materie prime è molto più costoso dell'arbitraggio intra-mercato su carta e elettronica.

--

Spero di essere stato chiaro.


C'era una discussione in un thread vicino prima che venisse inondato :) - Un giro d'affari di FOREX fino a parecchi trilioni di dollari... un giorno. Nel frattempo, il volume del PIL mondiale non supera i 70.000 miliardi di dollari all'anno. La quantità di denaro nel mondo non supera i 35 trilioni di dollari. Qualche anno fa, ufficialmente è stato scritto che più del 90% delle transazioni FOREX sono speculative. Le cifre sono in linea tra loro. Da questo concludo che la maggior parte delle determinanti del prezzo sono concentrate all'interno del FOREX stesso e del sistema finanziario ad esso associato. Finora non ho dati sull'influenza significativa di altri fattori (esterni).
 
NorthAlec:

In un thread vicino discusso prima che inondassero il thread :) - Il FOREX ha un giro d'affari che arriva a diversi trilioni di dollari... un giorno. Nel frattempo, il volume del PIL globale non supera i 70.000 miliardi di dollari all'anno. La quantità di denaro nel mondo non supera i 35 trilioni di dollari. Qualche anno fa, ufficialmente è stato scritto che più del 90% delle transazioni FOREX sono speculative . Le cifre sono in linea tra loro. Da questo concludo che la maggior parte delle determinanti del prezzo sono concentrate all'interno del FOREX stesso e del sistema finanziario ad esso associato. Finora non ho dati sull'influenza significativa di altri fattori (esterni).

Beh, questa è una prima approssimazione e si può assumere che il forex sia al 90% casuale. E tu dici che non ci sono dati...

:)

 
MetaDriver:

Beh, questa è una prima approssimazione e si può supporre che il forex sia al 90% casuale. E tu dici che non ci sono dati...

:)


Heh heh. Non ho detto che il 90% è casuale). Questo è il punto. Forse c'è qualcosa che vale la pena seppellire lì dentro.
 

Ed ecco il canale con un arco di tempo di più di un mese:


La linea verticale rossa corrisponde alla data 1.10.2010, il momento in cui il canale è stato costruito.

Il canale è così bello che devi solo aprire al ribasso GBPJPY lunedì.

 

I canali di prezzo esistono e non solo nel forex ma anche nel mercato delle aste. Il problema del trading basato su questi canali è il seguente. Tre estremi (due bassi e un alto tra loro per un canale verso l'alto, o due alti e un basso tra loro per un canale verso il basso) non sono sufficienti per definire un canale. Cioè, ci saranno molti falsi canali, il commercio all'interno dei quali non sarà redditizio. Questo è il motivo per cui dobbiamo usare più di due riflessioni del prezzo dal confine inferiore del canale verso l'alto o dal confine superiore del canale verso il basso. Ma qui, nella mia esperienza di channel trading, sorge un altro problema. Nel momento in cui abbiamo confermato che il canale è reale (3 riflessioni del prezzo dal confine inferiore/superiore del canale su/giù), aumentiamo la probabilità di rottura del canale. Cioè, supponiamo che ci aspettiamo un altro (per esempio, il quarto) rimbalzo dal limite superiore del canale verso il basso (linea di resistenza) e facciamo trading sul movimento del prezzo verso il basso, all'interno del canale secondo la tendenza, e sfonda il canale superiore con probabilità vicina al 50%. Dopo lunghe torture di trading sulla riflessione del prezzo all'interno del canale con il profitto medio zero, sono arrivato alla conclusione che è meglio aspettare la rottura del canale. Un canale, secondo la mia definizione, è un canale solo quando il prezzo si riflette tre volte dal suo limite superiore (se il canale sta andando giù) o inferiore (se il canale sta andando su). Dopo il terzo rimbalzo ci aspettiamo un breakout del canale. Dopo aver rotto il canale, il prezzo tende a tornare al confine rotto (per esempio, la linea di resistenza del canale verso il basso) e rimbalzare da esso (come da una nuova linea di supporto) al valore uguale all'ampiezza del canale. Il trading su tali rimbalzi pari alla larghezza del canale dopo che è stato sfondato è più redditizio. Il comportamento del prezzo dopo la rottura del canale è poco prevedibile. Il prezzo può iniziare un nuovo trend dopo la formazione di un pivot W o M, oppure può andare piatto, cosa che accade più spesso, soprattutto dopo un lungo canale con molti riflessi dai bordi. Il prezzo può anche continuare la tendenza precedente e formare un nuovo canale parallelo a quello vecchio.

Ho dimenticato di aggiungere. Il trading automatico di canali (cioè non presidiato da un EA) è suicida. Devi identificare il canale con i tuoi occhi e fare trading manualmente. Dopo molto tempo di questo tipo di trading manuale imparerete a identificare diversi tipi di canali dal comportamento del prezzo all'interno del canale e a prevedere la fine del canale con maggiore precisione.

 
gpwr:

I canali di prezzo esistono e non solo nel forex, ma anche nello scambio di aste. ...

Ho dimenticato di aggiungere. Il trading automatico di canali (cioè da parte di un EA senza supervisione) è un suicidio. Devi identificare il canale con i tuoi occhi e fare trading manualmente. Dopo molto tempo di questo tipo di trading manuale imparerete a identificare diversi tipi di canali in base al comportamento del prezzo all'interno del canale e a prevedere la fine del canale con maggiore precisione...

Tutto questo è chiaro.

Vorrei attirare la vostra attenzione su un tale trucco.

Nella teoria dell'onda di Elliott, i canali di prezzo sono costruiti in un modo ampiamente accettato basato sugli estremi, come questo, per esempio:

Si presume che il movimento ondulatorio del prezzo sia una legge universale per qualsiasi movimento su qualsiasi scala.

Così, si scopre che i canali di prezzo sono l'unica forma di qualsiasi movimento di prezzo, cioè

Ovunque e dappertutto si possono e si devono cercare i canali di prezzo per il trading, in questi canali si trova un senso profondo.


 
more:

Ed ecco il canale con un arco di tempo di più di un mese:


La linea verticale rossa corrisponde alla data 1.10.2010, il momento in cui il canale è stato costruito.

Il canale è così bello che devi solo aprire al ribasso GBPJPY lunedì.

Il prezzo è rimbalzato con successo dal confine superiore del canale ed è sceso di 100p....
 
gpwr:

I canali di prezzo esistono e non solo nel forex ma anche nel mercato delle aste. Il problema del trading basato su questi canali è il seguente. Tre estremi (due bassi e un alto tra loro per un canale verso l'alto, o due alti e un basso tra loro per un canale verso il basso) non sono sufficienti per definire un canale. Cioè, ci saranno molti falsi canali, il trading all'interno dei quali sarà perdente. Questo è il motivo per cui dobbiamo usare più di due riflessioni del prezzo dal confine inferiore del canale verso l'alto o dal confine superiore del canale verso il basso. Ma qui, nella mia esperienza di channel trading, sorge un altro problema. Nel momento in cui abbiamo confermato che il canale è reale (3 riflessioni del prezzo dal confine inferiore/superiore del canale su/giù), aumentiamo la probabilità di rottura del canale. Cioè, supponiamo che ci aspettiamo un altro (per esempio, il quarto) rimbalzo dal limite superiore del canale verso il basso (linea di resistenza) e facciamo trading sul movimento del prezzo verso il basso, all'interno del canale secondo la tendenza, e sfonda il canale superiore con una probabilità vicina al 50%. Dopo lunghe torture di trading sulla riflessione del prezzo all'interno del canale con il profitto medio zero, sono arrivato alla conclusione che è meglio aspettare la rottura del canale. Un canale, secondo la mia definizione, è un canale solo quando il prezzo si riflette tre volte dal suo limite superiore (se il canale sta andando giù) o inferiore (se il canale sta andando su). Dopo il terzo rimbalzo ci aspettiamo un breakout del canale. Dopo aver rotto il canale, il prezzo tende a tornare al confine rotto (per esempio, la linea di resistenza del canale verso il basso) e rimbalzare da esso (come da una nuova linea di supporto) al valore uguale alla larghezza del canale. Il trading su tali rimbalzi pari alla larghezza del canale dopo la sua rottura è più redditizio. Il comportamento del prezzo dopo la rottura del canale è poco prevedibile. Il prezzo può iniziare un nuovo trend dopo la formazione di un pivot W o M, o può andare piatto, cosa che accade più spesso, soprattutto dopo un lungo canale con molti riflessi dai bordi. Il prezzo può anche continuare la tendenza precedente e formare un nuovo canale parallelo a quello vecchio.

Ho dimenticato di aggiungere. Il trading automatico di canali (cioè non presidiato da un EA) è suicida. Devi identificare il canale con i tuoi occhi e fare trading manualmente. Dopo molto tempo di questo tipo di trading manuale imparerete a identificare i diversi tipi di canali dal comportamento del prezzo all'interno del canale e a prevedere la fine del canale con maggiore precisione.

Molto ben detto. Vorrei chiedere se c'è qualche indicatore/script che determina la rottura di un canale e dà un segnale dopo la rottura ... ne ho bisogno per un canale puramente orizzontale



Motivazione: