Chi fa trading sul sistema Live LAVINA? QUALCUNO HA DELLE PERDITE? - pagina 17

 

Sì, correggetemi se dico qualcosa di sbagliato, ma penso che ci siano più problemi puramente ingegneristici in questo business del forex che puramente matematici. Cioè, ci sono più problemi pratici da risolvere che teorici. E non posso distinguere chiaramente uno di questi gruppi in termini di importanza. I problemi di ingegneria non sono meno importanti.

Per ricercare qualcosa, bisogna scrivere un algoritmo o dieci. Per venderlo dopo, bisogna scriverne altri due o dieci. Per far funzionare il tutto, bisogna lavorare con il software.

Non posso davvero dire come influisca sulle probabilità.

 
FAGOTT:


Perché allora ci sono così pochi professori di matematica che sono miliardari? Soros non è un matematico e nemmeno Buffett.

Non c'è bisogno di distorcere le cose. I miliardari non costituiscono comunque la base delle statistiche, non si può giudicare solo da loro. Simons, d'altra parte, è un matematico miliardario, ma anche questo fatto non prova nulla.

Se si prende Schwager e si estrae un campione di trader di successo che ha intervistato erano matematici professionisti - quanti ne risulteranno?

Se prendiamo Taleb e vediamo cosa scrive di Niederhoffer, quel genio è stato fortunato solo più a lungo di altri.

gip : Grazie per non aver tratto una conclusione così meravigliosa e inequivocabile che i matematici hanno molte più possibilità di, diciamo, i fisici o gli economisti :)

Non rivolto a me, ma mi inserisco. Non ho tratto questa conclusione. Mi riferivo in generale a qualcuno che ha un concetto di matematica più serio delle operazioni aritmetiche.

 
goldtrader:

Apparentemente perché il denaro non è fine a se stesso per tutti. L'ultimo esempio è Perelman.

Questo ramo non è indicativo, non ci sono commercianti lì, la gente indovina dai fondi di caffè per niente da fare.

Questo è l'approccio con cui il 95% dei presunti commercianti va in rovina.


1. Stiamo parlando di matematici che sono andati specificamente a lavorare nei mercati finanziari. Per loro, il denaro è l'obiettivo.

2) Qual è un'illustrazione? Quei thread in cui la gente cerca di applicare metodi statistici si estinguono rapidamente per un certo motivo. Il signor Reshetov cerca di compensare questo problema con un risultato sconosciuto. Quali rami sono indicativi?

3. Non capisco qui. C'è un calcolo più complicato da qualche parte in AT?

 
Mathemat:

Non c'è bisogno di distorcere le cose. I miliardari non costituiscono comunque la base delle statistiche, non si può giudicare solo da loro. E Simons è un matematico miliardario, ma anche questo fatto non prova nulla.


Io e te non abbiamo statistiche sui tipici milionari del forex e sulla loro istruzione. Quindi non ci sono prove a favore o contro. L'unico campione è Schwager. Uno di loro, se non mi sbaglio, era un matematico. Il resto viene dalla fattoria.

 
FAGOTT:

Tu ed io non abbiamo statistiche sui tipici milionari del forex e sulla loro istruzione. Quindi non ci sono prove a favore o contro. L'unico campione è Schwager. Uno di loro, se non mi sbaglio, era un matematico. Il resto viene dalla fattoria.

FAGOTT, lei è troppo categorico, poco convincente e non legge attentamente le mie risposte. Non voglio più discuterne. Non ti piace la matematica e i calcoli - cosa c'è da dire?

 
FAGOTT:


1. Stiamo parlando di matematici, che sono andati specificamente a lavorare nei mercati finanziari. Per loro, il denaro è l'obiettivo.

Avete statistiche sul numero di matematici nei mercati finanziari e sui loro successi/fallimenti? Per favore, condividete.

Ho letto da qualche parte, o da Kolmogorov o da Shiryaev, del successo che i loro studenti (matematici) hanno ottenuto nei mercati finanziari. I successi sono reali.

 
goldtrader:

Avete statistiche sul numero di matematici nei mercati finanziari e sui loro successi/fallimenti? Condividi.

Ho letto da qualche parte, o da Kolmogorov o da Shiryaev, del successo che i loro studenti (matematici) hanno ottenuto nei mercati finanziari. I successi sono reali.


da Shiryaev, ma lui stesso non lo sa con certezza - ha solo visto che auto guidano :)
 
Avals:

Shiryaev, ma lui stesso non lo sa con certezza - ha solo visto che auto guidano :)

Sì, mi ricordo, grazie.

Ha anche detto che i suoi studenti sono tutti reclutati in America, matematici finanziari.

 

Per esempio, sono su questo forum perché la concentrazione di matematici, programmatori e rappresentanti di altre scienze esatte qui è molte volte superiore a quella di altri forum. In generale, è meglio ruotare tra persone che eccellono nella materia che ti interessa. È necessario per lo sviluppo.

 

Ho trasferito i numeri da notepad a Excel, ovviamente si "offuscano" nelle celle... Devo cancellare il valore e scriverlo immediatamente a mano nella cella corrispondente, ma come posso farlo con l'aiuto di Excel stesso? Non so, allineare, disporre, dividere i valori in celle, ecc. Ho bisogno di inserire i dati dal blocco note in Excel solo una volta.

Motivazione: