Chi fa trading sul sistema Live LAVINA? QUALCUNO HA DELLE PERDITE? - pagina 17

 

Sì, correggetemi se dico qualcosa di sbagliato, ma penso che ci siano più problemi puramente ingegneristici in questo business del forex che puramente matematici. Cioè, ci sono più problemi pratici da risolvere che teorici. E non posso distinguere chiaramente uno di questi gruppi in termini di importanza. I problemi di ingegneria non sono meno importanti.

Per ricercare qualcosa, bisogna scrivere un algoritmo o dieci. Per venderlo dopo, bisogna scriverne altri due o dieci. Per far funzionare il tutto, bisogna lavorare con il software.

Non posso davvero dire come influisca sulle probabilità.

 
FAGOTT:


Perché allora ci sono così pochi professori di matematica che sono miliardari? Soros non è un matematico e nemmeno Buffett.

Non c'è bisogno di distorcere le cose. I miliardari non costituiscono comunque la base delle statistiche, non si può giudicare solo da loro. Simons, d'altra parte, è un matematico miliardario, ma anche questo fatto non prova nulla.

Se si prende Schwager e si estrae un campione di trader di successo che ha intervistato erano matematici professionisti - quanti ne risulteranno?

Se prendiamo Taleb e vediamo cosa scrive di Niederhoffer, quel genio è stato fortunato solo più a lungo di altri.

gip : Grazie per non aver tratto una conclusione così meravigliosa e inequivocabile che i matematici hanno molte più possibilità di, diciamo, i fisici o gli economisti :)

Non rivolto a me, ma mi inserisco. Non ho tratto questa conclusione. Mi riferivo in generale a qualcuno che ha un concetto di matematica più serio delle operazioni aritmetiche.

 
goldtrader:

Apparentemente perché il denaro non è fine a se stesso per tutti. L'ultimo esempio è Perelman.

Questo ramo non è indicativo, non ci sono commercianti lì, la gente indovina dai fondi di caffè per niente da fare.

Questo è l'approccio con cui il 95% dei presunti commercianti va in rovina.