Un equilibrio tra QUALITÀ e QUANTITÀ - pagina 12

 
Richie:
È quello che ho pensato anch'io. E il suo sito web?
Non ne ho idea, non è un idolo per me, non lo seguo.
 

È difficile per me giudicare il sistema di Gerchik, ma dirò che da quello che ho visto nella registrazione video del suo seminario (versione demo) non sono rimasto impressionato. Quello che mi è rimasto in mente sono state le sue raccomandazioni assolutamente banali, come vendere le azioni che sono salite di meno negli ultimi giorni di forte rialzo del mercato azionario. O il suo martello flip:

Dovresti comprare a un prezzo leggermente più alto del massimo della barra. Ho sentito qualcosa di simile da qualche parte;).

Tutto sommato i suoi metodi puzzano molto. Non credo che lui stesso commercia secondo loro. Poi di nuovo, ai soldi piace il silenzio, se fosse davvero nel 2% dell'establishment non credo che se ne vanterebbe così apertamente.

Per quanto riguarda Gurov. Dove avete visto il vero conto congelato di Gurov? Tutto quello che ho visto in Gurov è un conto demo di 5 000 dollari con un drawdown superiore al 30% e le parole "Il mercato ci giudicherà" (capisco che è stato tranquillamente scaricato molto tempo fa, quindi è meglio dimenticarlo). Sì, Gurov ha aperto una volta un vero conto PAMM di 100 000 dollari, ma l'ha chiuso subito e non sappiamo le ragioni. Quindi le mie parole che Gurov è soprattutto un guru e non un trader hanno qualche base di fatto.

Da notare che non cestino Gurov o Gerchik, non sto cercando di sminuire il loro status indubbiamente elevato di maestri. Basta chiamare le cose con il loro nome; ci sono i commercianti e ci sono i guru a cui i commercianti danno ascolto.

 
Prival:


è un ottimo libro, vi consiglio di leggerlo (ci sono i link sopra). l'ho letto molto tempo fa, ma non avevo notato che aveva un criterio. L'ho letto da molto tempo, ma non ci ho fatto molto caso (non lo ricordavo).

i criteri sono molto simili. E secondo me, è il meglio che si possa fare.


Ma ne ho citato il testo.
 
Vinin:

Ma ne è stato citato il testo.

è stato dopo il tuo messaggio che c'era un criterio di efficienza. Mi ha sorpreso, perché non me lo ricordavo. L'ho aperto e ho iniziato a cercarlo, l'ho trovato e l'ho postato per facilitare gli altri. Il mio criterio è leggermente diverso, il drawdown è al centro, ma in sostanza sono molto vicini.

Z.U. Non ho mai considerato le mie opinioni come l'autorità finale, per questo ero così interessato all'opinione del matematico, lui non vi ha trovato alcuna redenzione. E se Alexey è a favore e Bulyshev anche, allora questo criterio dovrebbe essere preso molto attentamente.