Costo medio del consulente - pagina 8

 
hhohholl >>:

Внесу свои три копейки. Чтоб научиться писать корректные проги, надо потратить кучу времени (собственного) и приложить определенные усилия (при наличии способностей). И это никто не оплачивает. Это автоинвестиция в себя. Быть инвестором без дивидендов - смешно и унизительно. Выцарапать из заказчика внятный алгоритм поведения в рынке - архизадача! От этого зависят все последующие взаимоотношения или их отсутствие. Потом этот алгоритм надо вставить в алгоритм программы, с точностью до микрокопейки, понятно зачем. А вот это уже не механическая трансляция, это чистое творчество. Как говорят разные люди искусства - авторское! И последняя радость, нужно еще прогарантировать оплату своего труда. (Однажды меня прокинул заказчик с оплатой. С тех пор я не расслабляюсь.) Свое время и свой труд - ценю! А за написание дешевых советников из кодебазы не берусь, совесть, знаете ли.

Sono d'accordo.

Il software personalizzato costa sempre uno o due ordini di grandezza in più del software standard.

Pertanto, se un toolkit è pre-scritto per la vendita, il suo prezzo è 50-200 volte più basso di uno personalizzato.

Cioè, se ci sono soluzioni MT4 simili per 20 dollari in rete, il tuo "capriccio" costerà 100-2000 dollari.

E se qualcuno lo offre per meno - penso che stanno imparando dal cliente...

È uno spreco di denaro.

 
La logica è ovvia. Se qualcuno ha valutato il mercato, ha approfondito il problema. e ha realizzato un progetto di qualità nella speranza di autosufficienza quando 50-200 utenti sono richiesti - il prezzo ne terrà conto.
Per esempio, se un programma complesso è stato acquistato da 15 milioni di persone per 100 dollari - il costo di un programma simile è di almeno 2,2 miliardi di dollari;
È solo un detto. ;)
 

Sono curioso, ci sono degli Expert Advisors già pronti in vendita, con un piccolo numero di parametri, che hanno superato con successo i test in avanti su diverse parti della storia, con "buon" profitto e basso drawdown? Quanto costerebbe un tale EA?

 

I requisiti di test a termine, di redditività e di basso drawdown sono diversi per ciascuno.

Quali sono le tue esigenze, Oleg?

E quanto stimerebbe per un EA con questi parametri (non un Pipsar)?

- max drawdown azionario sulla storia degli ultimi 2-3 anni - non più del 5%,

- redditività - circa il 30-50% all'anno.

 
Vinin:

Quindi quanto costa un consulente (anche se un consulente non è la stessa cosa di un consigliere)? Voi, signori, decidete alla fine della giornata.


Sono arrivato alla conclusione che il prezzo di un prodotto software dipenderà da tre fattori: la quantità di lavoro che dovrà tirare il programmatore (leggi "il numero di ore uomo"), il costo medio della vita nella regione dove vive il programmatore e il costo medio della vita nella regione dove vive il cliente.

Il salario vivente sarà una misura convenzionale, l'unità di misura del valore del lavoro. Per 10 sterline in una regione, puoi comprare tanto quanto non puoi comprare in un'altra. Se il costo della vita nella regione del programmatore è alto, e il costo della vita del cliente è basso, allora il prezzo fissato dal programmatore per il cliente sembrerà troppo alto. E viceversa - se il programmatore vive in una regione dove il costo della vita è basso, è probabile che fissi dei prezzi relativamente bassi, il che si adatta al cliente che vive in una regione con un alto costo della vita, o "imiterà" il programmatore che vive in una regione con lo stesso alto costo della vita - allora i prezzi sembreranno probabilmente ragionevoli al cliente.

Per esempio, io vivo a Sebastopoli. Webmoney ora cita il tasso di cambio della hryvnia al dollaro = 7,48 - in un dollaro 7,48 hryvnia. Mettiamola così. In media, si scopre che:

Una pagnotta di pane qui costa 3,3 grivne = 0,44 dollari

La salsiccia di cap (dal più economico) costa circa 40 UAH = 5,35 USD al chilo.

Una birra chiara da mezzo litro in un bicchiere costa circa quanto una pagnotta di pane.

Sigarette Bond = 6,25 grn = 0,84 $

Scarpe scadenti possono essere comprate per circa 90 UAH = 12 sterline.

I prezzi approssimativi sono chiari. E quanto costano le stesse cose a San Pietroburgo e a Mosca? E a Los Angeles?

Ho avuto un cliente che mi ha chiesto di dargli lezioni di MQL4 via ICQ ed e-mail. Mi pagava 200 dollari per un paio di giorni di lavoro. Anche lui veniva dalla Russia. Andò a Los Angeles e lì trovò lavoro come cameriere. Quell'uomo poteva ben permettersi di pagare così tanto per il mio lavoro - per lui erano soldi, naturalmente, ma per me qui era visto quasi come una manna dal cielo. E a lui non importava affatto. :)

Quindi possiamo concludere che il costo di un EA è solo quanto il programmatore e il cliente sono d'accordo .

Perché ho creato questo thread del forum? Avevo solo bisogno di avere un punto di riferimento e di ascoltare l'opinione degli altri. Quello che ora è chiaro sul prezzo del mio lavoro, non era molto chiaro allora. Grazie a una conversazione con gli abitanti di questo forum, mi sono chiarito le idee.

Molte grazie a tutti coloro che hanno partecipato. E non importava se le informazioni erano positive o negative - entrambe restringevano la ricerca. Ancora una volta, grazie a tutti.

 
Mathemat:

I requisiti di test a termine, di redditività e di basso drawdown sono diversi per ciascuno.

Quali sono le tue esigenze, Oleg?

E quanto stimerebbe per un EA con circa questi parametri (non un Pipsar)?

- max drawdown azionario sulla storia degli ultimi 2-3 anni - non più del 5%,

- redditività - circa il 30-50% all'anno.


Una buona domanda. Il prezzo della vita di un oligarca. Avere un tale consulente significa che i soldi si fanno solo premendo dei bottoni (con la pressione dei bottoni che viene fatta occasionalmente). Stabilità significa che è sicuro portare investitori di qualsiasi dimensione. Quindi una domanda come "costantemente redditizia" è una domanda piuttosto assurda dal regno della finzione.
 
Mathemat:

Per ognuno di essi i requisiti per il successo dei test a termine, una buona redditività e un basso drawdown sono diversi.

Quali sono le tue esigenze, Oleg?

E quanto stimerebbe per un EA con questi parametri (non un Pipsar)?

- max drawdown azionario sulla storia degli ultimi 2-3 anni - non più del 5%,

- Redditività - circa 30-50% all'anno.

Questa è una domanda retorica, spero di essere in grado di creare qualcosa di valore per conto mio (alcune idee possono essere prese in prestito).

Alcuni dei miei EAs sopportano un drawdown di circa il 15-20% sulla storia di 5 anni (200-300 trade) e trasformano 10 000$ in ~60-100 000$ durante questo periodo (backtesting), a seconda della valuta e degli spreads. Finora, il test Forward è stato eseguito solo per uno di essi (il primo) e ho scoperto che si adatta molto bene alla storia (esattamente il fit, anche se non ci sono molti parametri) ma il profitto non è affatto felice (anche se per il periodo di 3 mesi di trading ha mostrato un profitto abbastanza buono e i drawdowns sono entro quelli previsti, con mia sorpresa dopo il test Forward).

Sto cercando di mettere le idee nei prossimi EA con più logica che non con il blind fitting - ancora in corso. Questo è solo un commento sui requisiti.

Qui ho pensato che se avessi trovato qualche Expert Advisor "provato", sarebbe stato interessante studiare le ragioni della sua sopravvivenza e, forse, non cercare di reinventare la ruota da solo. È improbabile che rischierei di scambiare gli EA di qualcun altro nel mondo reale.

 
drknn:

Quindi possiamo concludere: un EA costa tanto quanto il programmatore e il cliente si accordano tra loro .
Hai ragione, ma non è il prezzo dell'Expert Advisor, ma il prezzo dei servizi del programmatore per scriverlo. Questo prezzo non dipende dal prodotto che alla fine otterremo. Se l'output sarà quell'ipotetico EA, i cui parametri sono stati indicati da Mathemat, allora il prezzo di esso dovrebbe essere misurato almeno in decine o centinaia di migliaia di dollari.
 
goldtrader:
Se l'output sarà un ipotetico EA, i cui parametri Mathemat ha identificato, allora il prezzo di esso dovrebbe essere misurato almeno in decine o centinaia di migliaia di dollari.

Secondo la tua logica, per un EA in perdita, il programmatore dovrebbe pagare un extra al cliente? :-))

 

Sei pieno di merda!

Ho studiato MQL solo per implementare diverse strategie nel codice e testarlo su dati storici...

Quando le persone mi avvicinavano con la loro strategia, se l'idea era interessante (e non uguale alla mia) e vedevo un potenziale profitto dato il mio piccolo deposito, facevo l'esperto gratuitamente. E se non mi piaceva l'idea, ma il codice non era complicato, allora prendevo 10, 50 o 100 sterline... Questo dipendeva dal mio umore, dalla situazione finanziaria e dal tempo libero.

Non mi considero un esperto di programmazione, ma posso fare del mio meglio. Molti dei miei Expert Advisor li ho creati in giorni, mentre i professionisti li scrivevano in decine di minuti.

Alla fine è stato creato un Expert Advisor redditizio (Pips).

E se viene fuori una nuova idea e non la gestisco io, è più facile per me spiegare chiaramente TOR a qualcuno e pagare dei soldi e poi io stesso controllerò la correttezza della logica e la correggerò un po'... Ha chiesto aiuto solo un paio di volte.

Credo che molte persone abbiano una storia simile...

Motivazione: